Le 8 migliori App per comprare Criptovalute e Bitcoin del 2024

Negli ultimi anni l’investimento in criptovalute sta spopolando anche in Italia e ad oggi esistono tantissime app per comprare e vendere crypto in modo affidabile e soprattutto sicuro. Oggi ci sono oltre 18.998 mercati su cui i trader possono scambiare criptovalute. La maggior parte di questi hanno siti Web e app mobili.

Inoltre, la maggior parte dei mercati supporta il trading di più di un tipo di criptovaluta. Le migliori app di trading di criptovalute consentono agli utenti di eseguire grafici avanzati e impostare avvisi per i prezzi delle criptovalute in tempo reale. Ogni giorno 68 miliardi di dollari di criptovalute passano di mano nelle piattaforme e nelle app di trading. Esistono oltre 18.000 mercati di criptovalute su cui fare trading.

migliori App per comprare Criptovalute

Tabella dei Contenuti

Consigli prima di iniziare

  1. Le app decentralizzate peer-to-peer sono alcune delle migliori app per il trading di criptovalute poiché ti consentono di fare trading a commissioni molto basse.
  2. Gli scambi di criptovalute con registri degli ordini centralizzati sono alcune delle migliori app di trading di criptovalute data la loro elevata liquidità.
  3. Le migliori app per acquistare criptovalute sono quelle con commissioni basse, spread ridotti e facilità d’uso.

Classifica Migliori 10 App Crypto

La tecnologia sta avanzando e il mondo si sta sempre di più modernizzando, anche per quanto riguarda l’economia. Dopo il successo dei Bitcoin in tutto il mondo, le persone hanno sempre maggior interesse nel capire come funziona questo tipo di investimento e come è meglio procedere. Innanzitutto è consigliabile affidarsi solamente ad app wallet sicure, certificate e protette da crittografia, in modo da non andare incontro ad eventuali truffe.

Le criptovalute, sono del vero e proprio denaro digitale ed è necessario assicurarsi che i propri investimenti siano sempre protetti. Tramite questi portafogli elettronici avrete la possibilità di comprare e vendere le cripto, ma anche riceverle e trasferirle ad un altro utente. Grazie ad una chiave digitale che servirà per firmare ogni transazione, ognuna di essere sarà tutelata in modo che nessuno possa modificarla una volta emessa. Oltre alla sicurezza, ci sono altri fattori da valutare prima di affidarsi ad un wallet, come le commissioni, i metodi di deposito e prelievo e il deposito minimo.

Come ogni portafoglio o conto elettronico, anche gli exchange di criptovalute prendono una percentuale di commissioni per l’offerta dei propri servizi. E’ bene quindi valutare questa opzione prima di iscriversi, soprattutto quando si tratta dei primi investimenti e non si conoscono ancora perfettamente le dinamiche del procedimento. I primi profitti non saranno molto alti e quindi si devono cercare dei wallet che non li intaccano con commissioni molto alte.

Inoltre bisogna considerare l’importo minimo di deposito, che può partire dai 10 euro fino anche ai 100 euro o più, in base al wallet scelto. Potrai trasferire e ricevere denaro sia con un metodo di trasferimento interno, nel caso in cui entrambi gli utenti utilizzino lo stesso wallet, oppure con un metodo di trasferimento esterno. I tempi di elaborazione e di trasferimento variano in base al wallet in cui si è iscritti.

A questo punto la domanda che chiunque voglia investire in criptovalute si fa è questa: “Qual è la miglior app per criptovalute ?” Qui sotto abbiamo provato e selezionato per te, quali secondo il nostro team sono le migliori 9 app crypto del momento ! Questo tutorial dà un’occhiata a come scambiare criptovalute e alle migliori app di trading di criptovalute con cui puoi iscriverti e iniziare a scambiare valute digitali. Abbiamo incluso entrambe le app che ti consentono di fare trading sia su peer-to-peer che con libri ordini centralizzati.

    1. eToro – miglior app CFD per comprare crypto ed ETF – Vai al Sito Ufficiale
    2. Binance – exchange crypto più grande del mondo – Vai al Sito Ufficiale
    3. Kraken – app Bitcoin super affidabile più usata in Italia – Vai al Sito Ufficiale
    4. Bitpanda – app che ti permette di comprare azioni e materie prime – Vai al Sito Ufficiale
    5. Kucoin – l’exchange rivelazione del 2024 – Vai al Sito Ufficiale
    6. ByBit – app bitcoin più funzionale – Vai al Sito Ufficiale
    7. Crypto.com – app storica per investire in crypto e Bitcoin Vai al Sito Ufficiale
    8. Coinbase – app crypto e Bitcoin seria ed affidabile – Vai al Sito Ufficiale
    9. Gate.io – app per crypto con commissioni a partire a 0.2% – Vai al Sito Ufficiale
    10. Spectrocoin – miglior app crypto votata su TrustPilot – Vai al Sito Ufficiale

1. eToro

eToro Exchange

Il Wallet eToro è divenuto un punto di riferimento per tutti coloro che sono interessati all’acquisto di criptovalute non rinunciando alla sicurezza e alla facilità. Questo è un servizio utilizzabile tramite mobile, installando l’applicazione, una volta eseguita tale operazione si potranno trasferire (o mantenere) una serie di criptovalute possedute nell’apposito portafoglio eToro. Andiamo ora a descrivere quali siano le più importanti caratteristiche relative a questo servizio.

Piattaforma trading di eToro

Il portafoglio crypto risponde innanzitutto a tutti gli standard di sicurezza, inoltre è user friendly, ovvero è semplice e intuitivo, infatti una volta superata la fase di iscrizione si accede al wallet e tramite la piattaforma eToro si potrà valutare l’acquisto di più di un centinaio di criptovalute. Queste ultime potranno essere scambiate con altre valute, o in alternativa lo scambio avverrà con altre tipologie di criptoasset.

Il vantaggio dell’utilizzo del Wallet eToro risiede nella possibilità di fare tutto tramite l’applicazione senza dover trasferire le criptovalute mediante altre piattaforma di intermediazione, eccezion fatta per la presenza di Simplex, un fornitore di servizi funzionale a rendere meno complesso l’acquisto con carta di credito nel momento in cui si sceglie la criptovaluta da acquistare.

Una volta completato l’acquisto, i Bitcoin sono immagazzinati nella blockchain, mentre le criptovalute sono memorizzate nella cold storage off line. Inoltre l’applicazione consente una molteplicità di operazioni tipo: trasferire bitcoin dal Wallet eToro ad altre piattaforme il tutto attraverso un processo mirante a preservare la sicurezza, attraverso un sistema di verifica tramite sms avente ad oggetto un codice di sicurezza che poi dovrà essere correttamente accettato e verificato nell’applicazione.

Regolamentazione e sicurezza eToro

Le chiavi private sono elaborate aderendo ai più alti standard di sicurezza, di conseguenza eToro garantisce una protezione funzionale a non condividere tutti gli indirizzi dei wallet prevenendo a tal fine eventuali bug che comprometterebbero la sicurezza dei clienti. Proprio per tale motivo è necessario utilizzare un mobile avente la funzione sms data la necessità dell’autenticazione a due fattori. A garantire l’alto standard di sicurezza, eToro Wallet aderisce ai protocolli ISO 27001/27032, di conseguenza gli utenti possono sfruttare l’insieme delle funzionalità dell’applicazione in piena tranquillità.

Deposito minimo e metodi di pagamento eToro

In riferimento al valore minimo da depositare la piattaforma accetta una somma di $50, mentre per i metodi di pagamenti accettati eToro richiede numerose carte di credito tra le quali si segnala: Mastercard, Visa o bonifici bancari attraverso anche Paypal, Sofort o Rapid. Inoltre nel momento in cui si decide di versare una somma di denaro su eToro, non sono previste commissioni.

Solo per il prelievo è previsto il pagamento di una commissione di soli $5. In merito ai costi, è opportuno sottolineare la presenza di un prezzo realtivo alla commissione per il trasferimento delle criptovalute che viene adottata da eToro, inoltre c’è la commissione relativa all blockchain. Il complesso delle commissioni sono visualizzate in concomitanza dell’avvenuto trasferimento e sono visualizzabili nella sezione saldo.

Servizio clienti eToro

Quanto esposto conduce a considerare eToro come una delle più economiche piattaforme presenti sul mercato degli investimenti, inoltre è da segnalare un servizio clienti eccellente, la cui operatività si contraddistingue per celerità e disponibilità nel fornire tutte le principali informazioni al fine di porre nelle condizioni i clienti di investire con consapevolezza.

Opinioni eToro

Si può affermare che la piattaforma presenta molti vantaggi tra i quali si segnalano: gli spread variabili e competitivi, la possibilità di effettuare un deposito il cui valore è di soli $50 (che lo rende piuttosto accessibile), la presenza di una serie di criptovalute costantemente oggetto di aggiornamento, l’assenza di costi fissi relativi alla gestione del conto. Tra (i pochi) svantaggi si segnala la scarna presenza di indici di borsa a cui fare riferimento per elaborare la strategia di trading più opportuna, inoltre l’applicazione non è personalizzabile ed è priva di alcuni strumenti di analisi (tipo per i grafici) che sarebbero opportuni per l’analisi.

Conclusioni

In generale, si consiglia di sfruttare le potenzialità del servizio eToro Wallet perché affidabile, sicuro e capace di offrire una guida al trading molto chiara la cui comprensione facilita, inevitabilmente l’attività di investimento e guadagno. Sulla base di questi presupposti per tutti gli interessati iscriversi al Wallet eToro rappresenta la scelta migliore per fare attività di trading.

Ecco il link per iscriverti: Vai al Sito Ufficiale – Qui per aprire il Conto Demo

2. Binance

Binance

Binance si posiziona ai primi posti tra le società di scambio di criptovalute, infatti si attesta come il miglior wallet criptovalute del momento.  La piattaforma con sede a Hong Kong, lanciata dal fondatore Changpeng Zhao nel 2019, consente ai trader di guadagnare sul prezzo dei Bitcoin e varie altcoin popolari, tra cui Bitcoin Cash, Ethereum, Litecoin, Ripple e molte altre.

Piattaforma trading Binance

Binance è una piattaforma ambivalente, in cui si può ovviamente fare exchange e quindi scambio di cripto valuta, ma si può utilizzare anche come semplice portfolio di deposito della stessa. La piattaforma ha funzionalità accessibili a chiunque anche a quelli che sono digiuni delle basi dello scambio, e si può tranquillamente accedere ai servizi che faranno fruttare il proprio gruzzolo di cripto moneta.

Al suo interno si possono trovare ogni tipologia di cripto valuta in token e coin, acquistabili e vendibili con rendite variabili. È anche una delle migliori piattaforme che garantiscono la rendita a risparmio quando si decide di bloccare un deposito di cripto valuta per farlo fruttare.

Regolamentazione e sicurezza Binance

Binance è stata fondata in Cina e poi si è spostata in altre sedi per evitare le chiusure che il governo cinese impone alla cripto valuta. È una delle compagnie di intermediazione più internazionalizzate al mondo, regolarizzata secondo le legislazioni e le licenze europee, registrata presso OAM in Italia, e in molti paesi del mondo anche in quelli del medio oriente. Le licenze e le certificazioni la rendono sicura ed affidabile.

Deposito minimo Binance e metodi di pagamento

La piattaforma Binance permette di depositare fondi sia con bonifico bancario che con carta di credito, che ovviamente con tutte le tipologie di cripto moneta che il wallet Binance supporta.

Commissioni e prelievi Binance

Su Binance è possibile prelevare dal proprio account con gli stessi metodi in cui si deposita, in questo caso se si tratta di bonifico pagheremo 1 euro, per le carte una tassa pari a circa 1,8 %. Per quel che riguarda le cripto valute dipende dalla tipologia quindi sarà meglio orientarsi con le tabelle presenti sul sito della piattaforma che sono molto esaustive.

Servizio clienti Binance

L’assistenza sul wallet Binance è sempre disponibile sia tramite sito che sulle varie app, si può contattare il servizio clienti tramite la live chat che è presente sul sito, sempre attiva e pronta a tutte le risoluzioni del caso e ad elargire consigli e supporto.

Opinioni Binance

Vantaggi: I costi rispetto ad altre piattaforme dello stesso tipo sono notevolmente inferiori, e permette di investire e risparmiare senza doversi spostare da un wallet ad un altro. Svantaggi: Al momento non èpossibile utilizzare un conto demo per poter imparare come usare le carie funzionalitàdella piattaforma, quindi per chi èalle prime armi potrebbe trovare qualche difficoltà.

Conclusioni

Il wallet Binance è uno dei migliori al mondo, il volume di moneta che sposta ogni giorno è davvero enorme e la possibilità di avere una propria moneta fa la differenza. Si può tranquillamente dire che Binance è una banca a tutti gli effetti, in cui si può investire, scambiare moneta, ottenere rendite da depositi fermi e al risparmio, c’è anche la possibilità di avere dei prestiti quindi è un must nel mercato della cripto a 360°. Anche i più timorati del settore che comunque vogliono provare possono iscriversi gratuitamente al sito Binance cliccando sul bottone qui sotto.

Ecco il link per iscriverti: Vai al Sito Ufficiale

3. Kraken

Kraken Exchange

Con l’avvento e l’evoluzione costante delle criptovalute le società di tutto il mondo e i mercati finanziari tengono il passo creando piattaforme adatte allo scambio di questa moneta virtuale. Per chi vuole catapultarsi in questa nuova era dei mercati finanziari e ottenere un discreto guadagno Wallet Kraken è una buona soluzione.

Piattaforma di trading Wallet Kraken

Wallet Kraken è una piattaforma americana che opera a livello mondiale, considerato a uno dei più grandi siti di scambio di cripto valuta. Il layout del sito è semplice e davvero intuitivo anche per chi muove i primi passi in questo mercato, grazie all’ampio bacino di utenti che convergono su questa piattaforma lo scambio di moneta virtuale è semplice e costante.

Dopo la registrazione la piattaforma mette a disposizione dell’utente la possibilità di creare un conto demo, in modo da iniziare senza dover mettere moneta, a interagire con le funzionalità e gli scambi prima di creare un proprio portfolio di cripto moneta. Si può inoltre scegliere la tipologia di trader che si vuole impostare, ovviamente più alto sarà il livello e più competenze si dovranno avere negli scambi.

Regolamentazione e sicurezza

La piattaforma è registrata in Nord America presso FinCEN e in Europa presso la FCA, garantendo servizi finanziari affidabili e regolamentati seguendo le linee guida e le normative sempre in aggiornamento per le cripto valute.

Kraken offre una grande sicurezza per i dati utente e per i conti aperti, grazie anche ai vari livelli di protezione dell’account. Il sito è sviluppato seguendo i più rigorosi codici di criptazione sia per i conti deposito che per i conti virtuali in modo da invalidare qualsiasi tentativo di furto.

Deposito minimo Kraken e metodi di pagamento

Si può depositare direttamente la criptovaluta che si possiede per chi già è un trader oppure fare il deposito tramite un comune bonifico SEPA. Ogni cripto valuta ha il suo deposito minimo con commissioni azzerate nella grande maggioranza dei casi e minime in alcuni casi, il tutto è ampiamente specificato sul loro sito.

Commissioni e prelievi

Kraken applica dei costi di commissione che variano a seconda della cripto valuta che viene scambiata e anche alla tipologia di pagamento scelto, le percentuali di tali commissioni oscillano dallo 0,9% all’1,5%. Per i prelievi le tempistiche sono brevi e istantanee nella maggior parte dei casi o fino a cinque giorni se si tratta di bonifici SEPA classici, le commissioni variano a seconda della tipologia di prelievo scelto, il tutto è possibile visionarlo sul sito di Kraken.

Servizio clienti

Il servizio clienti è pronto, disponibile e competente, sempre attivo 24 ore su 24, tutti i giorni anche il live chat per chi non vuole dilungarsi in telefonate.

Opinioni

Vantaggi: Con questo servizio è possibile muovere grandi quantità di moneta, tenendo sempre alta la sicurezza e con commissioni molto basse per il mercato attuale. Svantaggi: Uno dei principali svantaggi è dato dal non poter usufruire di carte o del più comune servizio di paypal per i depositi.

Conclusioni

Kraken è sicuramente uno delle migliori app per criptovalute semplice e con costi bassissimi per ciò che sono le commissioni, in rete ma anche sul sito è possibile reperire facilmente informazioni e tutorial sul suo utilizzo. Per provare a mettervi in gioco con questo nuovo mondo di finanza virtuale iscrivetevi al sito dal questo link.

Ecco il link per iscriverti: Vai al Sito Ufficiale

4. Bitpanda

Bitpanda

Bitpanda è uno dei portafogli di criptovalute più importanti in Europa e nel mondo. Fondata nel 2014 e con sede in Austria. Questo exchange ha guadagnato rapidamente popolarità grazie alla sua interfaccia intuitiva, alla vasta selezione di asset digitali e alle solide misure di sicurezza. Bitpanda ha inoltre ottenuto tutte le necessarie licenze e autorizzazioni per operare come una piattaforma di scambio di criptovalute regolamentata.

L’exchange supporta la maggior parte delle principali criptovalute, tra cui Bitcoin, Ethereum, Litecoin, XRP, Bitcoin Cash e molti altri, oltre a diversi asset tradizionali come oro, argento e altri metalli preziosi. In questa recensione, esamineremo da vicino le caratteristiche principali di Bitpanda ed esamineremo attentamente se questo portafoglio è adatto alle tue necessità in termini di trading e investimento.

Piattaforma trading di Bitpanda

Bitpanda mette a disposizione degli utenti una piattaforma di trading user-friendly, che copre una vasta gamma di strumenti finanziari, come criptovalute, azioni, oro e metalli preziosi. La piattaforma offre anche strumenti di analisi tecnica e fondamentale per aiutare i trader a prendere decisioni informate. La piattaforma è disponibile anche in una versione mobile dove ai clienti è concesso l’accesso continuo alle loro piattaforme di trading e ai relativi portafogli, senza restrizioni temporali.

Regolamentazione e sicurezza

Bitpanda è regolamentata dall’Autorità di vigilanza dei mercati finanziari (FMA) austriaca, il che significa che deve rispettare rigide norme di sicurezza e protezione dei dati personali. Bitpanda utilizza anche una tecnologia di sicurezza avanzata, come l’autenticazione a due fattori (2FA), per proteggere i fondi dei clienti e i loro dati personali.

Deposito minimo e metodi di pagamento

Bitpanda non richiede un deposito minimo per l’apertura di un account. Gli utenti possono depositare fondi nel loro portafoglio utilizzando una vasta gamma di metodi di pagamento, tra cui carte di credito e bonifici bancari.

Commissioni e prelievi

Bitpanda applica tariffe relativamente modeste per le operazioni di trading, che includono gli spread, i costi di esecuzione degli ordini e le commissioni per il ritiro di fondi. In aggiunta, la piattaforma dispone di una vasta selezione di opzioni di prelievo, quali bonifici bancari e carte di credito.

Servizio clienti

Il servizio clienti di Bitpanda è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tramite chat in-app, e-mail e telefono. É sempre pronto ad assistere gli utenti in modo cortese e tempestivo, fornendo risposte dettagliate alle loro domande e risolvendo efficacemente qualsiasi problema riscontrato. Garantisce un’esperienza di assistenza impeccabile per soddisfare appieno le esigenze dei clienti.

Vantaggi e svantaggi

Bitpanda si distingue per la sua ampia offerta di strumenti finanziari, le commissioni convenienti, la piattaforma di trading intuitiva e l’eccellente assistenza clienti. Ci sono alcune restrizioni, tuttavia, come l’assenza di un conto demo e la limitazione dell’accesso solo agli utenti europei.

Conclusioni

In conclusione, Bitpanda è una piattaforma di trading crypto affidabile e sicura, che offre una vasta gamma di asset e commissioni relativamente basse. Il servizio clienti di Bitpanda è eccellente, e la piattaforma è facile da usare anche per i trader meno esperti. Se sei un trader alla ricerca di un portafoglio di criptovalute sicuro e conveniente, Bitpanda è sicuramente una scelta consigliata.

Ecco il link per iscriverti: Vai al Sito Ufficiale

5. Kucoin

Kucoin Exchange

Kucoin è un’applicazione di criptovalute fondata nel 2017 da Michael Gan. Il suo obiettivo principale è facilitare uno scambio di criptovalute semplice e sicuro, adatto a un pubblico variegato, da utenti esperti a coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo delle criptovalute.

Perché l’abbiamo scelto

  • Vasta Selezione di Criptovalute: Kucoin supporta 398 coppie di criptovalute, offrendo una vasta gamma di opzioni per gli utenti interessati a diversificare il proprio portafoglio.
  • Interfaccia Intuitiva: L’interfaccia utente di Kucoin è progettata in modo intuitivo, rendendo l’esperienza di trading accessibile anche per coloro che non sono esperti in tecnologia.
  • Metodi di Pagamento Vari: Kucoin accetta diversi metodi di pagamento, tra cui bonifici, prelievi da Paypal e Interac e-Transfer, offrendo flessibilità agli utenti.
  • Costi Competitivi: Kucoin è vantaggioso in quanto non applica spese per i depositi, e le commissioni di gestione sono solo dello 0,1%, una percentuale inferiore rispetto a molti competitor sul mercato.
  • Sicurezza dei Fondi: La piattaforma implementa un protocollo criptografico avanzato per proteggere le informazioni degli utenti, garantendo una maggiore sicurezza delle transazioni.
  • Supporto Continuo alle Criptovalute: Kucoin continua ad aggiornare le sue opzioni di scambio, supportando anche le criptovalute più recenti sul mercato, offrendo agli utenti un’ampia gamma di opportunità di trading.

La Nostra Opinione

Dopo un’attenta analisi, riteniamo che Kucoin sia un’ottima piattaforma dedicata al trading online e all’applicazione di criptovalute. La sua affidabilità, la varietà di criptovalute supportate e i costi competitivi lo collocano tra le scelte preferite dagli utenti.

Pro e Contro

✔️ Pro:

  • Costi Competitivi: Commissioni basse rispetto ai concorrenti.
  • Variegata Selezione di Criptovalute: 398 coppie di criptovalute offrono molte opportunità di trading.
  • Sicurezza: Implementazione di un protocollo criptografico avanzato per proteggere le informazioni degli utenti.

❌ Contro:

  • Mole di Scambi Inferiore: Rispetto ad alcune piattaforme più grandi, la quantità di scambi giornalieri su Kucoin può essere inferiore.
  • Possibili Miglioramenti Necessari: La piattaforma potrebbe beneficiare di ulteriori miglioramenti per competere con i principali attori del settore.

In conclusione, Kucoin è una piattaforma con un enorme potenziale che si sta facendo strada nel mercato delle criptovalute. Tuttavia, per raggiungere livelli più elevati, potrebbe necessitare di alcune migliorie e un aumento progressivo delle opzioni di scambio. Nonostante ciò, le sue caratteristiche positive lo rendono un’opzione interessante per gli utenti interessati all’applicazione di criptovalute.

Qui il nostro articolo completo su Kucoin. Ecco il link per iscriverti: Vai al Sito Ufficiale

6. ByBit

ByBit Exchange

Bybit è l’app crypto che fornisce una piattaforma avanzata e versatile per soddisfare le esigenze di ogni investitore. Fondata nel 2018, Bybit ha rapidamente guadagnato la fiducia di milioni di utenti grazie alla sua vasta gamma di criptovalute, strumenti di trading e servizi.

Perché l’abbiamo scelto

  • Varietà di Criptovalute: Bybit offre un ampio assortimento di criptovalute scambiabili, dalle principali agli asset di settori emergenti come gaming, GameFi e metaverso.
  • Strumenti di Trading Multifunzionali: La piattaforma fornisce una suite completa di strumenti di trading, inclusi mercato spot, futures e perpetual con leva, consentendo agli operatori di implementare diverse strategie.
  • Affidabilità Confermata: Bybit si distingue per la sua affidabilità, rimanendo operativo anche durante periodi volatili, garantendo una continuità operativa senza precedenti.
  • Sicurezza Avanzata: La sicurezza è una priorità su Bybit, con misure rigorose per proteggere i fondi degli utenti e assicurare un ambiente di trading sicuro.
  • Opportunità di Rendimento Passivo: Con Bybit, gli investitori possono mettere a rendita le proprie criptovalute attraverso opzioni come staking, lending e partecipazione a Launchpad per nuovi token.
  • Ampia Usabilità e Liquidità: La piattaforma offre un’ampia usabilità supportata da una liquidità notevole, consentendo agli utenti di eseguire operazioni in modo efficiente.

La Nostra Opinione

Dopo un’analisi accurata, possiamo affermare con certezza che Bybit si posiziona come una delle app cripto più complete e affidabili sul mercato. La sua combinazione di facilità d’uso, varietà di criptovalute e strumenti di trading avanzati lo rende un’opzione ideale per investitori di tutti i livelli di esperienza.

Pro e Contro

✔️ Pro:

  • Vasta varietà di criptovalute scambiabili.
  • Strumenti di trading multifunzionali per soddisfare diverse strategie.
  • Affidabilità comprovata con operatività stabile anche durante periodi volatili.
  • Sicurezza avanzata per la protezione dei fondi degli utenti.
  • Opzioni di rendimento passivo attraverso staking, lending e Launchpad.
  • Ampia usabilità e liquidità.

❌ Contro:

  • Rischio associato al trading di derivati e strumenti avanzati.
  • Necessità di familiarità con alcuni concetti tecnici per utilizzare appieno l’applicazione.

In conclusione, Bybit si presenta come una scelta eccellente per coloro che cercano un’app affidabile e completa per le loro operazioni nel mondo delle criptovalute. La piattaforma offre un equilibrio tra facilità d’uso e funzionalità avanzate, contribuendo a migliorare l’esperienza di investimento di ogni utente.

Qui il nostro articolo completo su ByBit. Ecco il link per iscriverti: Vai al Sito Ufficiale

7. Coinbase

Coinbase

Coinbase è una delle maggiori piattaforme di Exchange di criptovalute, ovvero un sito in cui è possibile acquistare e vendere valute elettroniche, esattamente come avviene per le azioni alla Borsa di Milano. Le Criptovalute acquistate sono poi custodite in un Wallet (un borsellino elettronico) e Coinbase garantisce la stessa sicurezza di una banca, essendo una società quotata sulla borsa americana e dovendo sottostare alle ferree regole della Securities Exchange Commission.

La piattaforma trading di Coinbase

Coinbase mette a disposizione dei propri utenti servizi volti all’aquisto, alla vendita e alla custodia di Criptovalute attraverso il proprio Wallet, potendo contare su uno dei portafogli di cryptoasset più forniti: dalle criptovalute con capitalizzazione maggiore come Bitcoin, Ethereum, Cardano, Dogecoin fino alle meno diffuse ma sui cui è possibile fare ottimi guadagni.

Prima di poter usufruire dei servizi di Coinbase si deve aprire un conto (Wallet) con una procedura guidata molto semplice e in modalità gratuita. In questo modo si potranno esplorare le caratteristiche e le funzionalità messe a disposizione dalla piattaforma che, ovviamente, oltre ad essere accessibile tramite PC, dispone di App per smartphone Android ed Apple.

La sicurezza del Wallet Coinbase

Il Wallet di Coinbase è progettato per la massima sicurezza esattamente come il caveau di una banca, custodendo la maggioranza delle criptovalute in server di archiviazione offline e quindi non attaccabili da hacker, inoltre Coinbase offre una polizza assicurativa sul proprio Wallet. Infine, Coinbase non utilizza, come invece fanno altri Exchange, le vostre criptovalute come collateral (valore a garanzia) per operazioni di prestito.

Come utilizzare il Wallet Coinbase

Per iniziare a fare trading sulle criptovalute, si dovrà alimentare il Wallet con fondi attraverso bonifici bancari o carta di credito; non sono applicati costi di commissione per i versamenti tramite bonifico. Quando si acquistano invece le singole criptovalute sono applicate delle commissioni di transazione che sono diverse in caso si utilizzi un bonifico bancario, nel qual caso viene applicato l’1,49% del controvalore, oppure con carta di credito a cui vengono applicate commissioni pari al 3,99%. Le commissioni sono molto basse e, confrontandole con altri Exchange sul mercato, sarà difficile trovare Exchange che applicano commissioni più basse con la stessa solidità di Coinbase.

Opinioni Coinbase

I maggiori vantaggi che offre Coinbase sono: deposito minimo richiesto pari a 1 centesimo; disponibile analisi tecnica e fondamentale delle criptovalute per orientare il trading con i dati; prelievi dal conto a solo 0,15 centesimi di euro; sicurezza al top del mercato; assistenza sempre disponibile e con tempi di risposta molto bassi. Invece per quanto riguarda gli svantaggi possiamo dire che Paypal è disponibile solo per il prelievo; le commissioni sono nella media; il supporto telefonico è solo in inglese.

Conclusione

Per il livello di sicurezza proposto e le funzionalità messe a disposizione, Coinbase è il punto di riferimento del settore; il modo migliore per valutarlo è sicuramente iscriversi gratuitamente e iniziare a provarne le funzionalità e la facilità d’uso.

Ecco il link per iscriverti: Vai al Sito Ufficiale

8. Crypto.com

Crypto.com

Oggigiorno, il settore delle criptovalute è in continuo cambiamento, Crypto.com è una piattaforma su cui possono essere scambiate criptovalute, offre inoltre carte di pagamento e differenti servizi finanziari. Può essere considerata come un portafoglio digitale con un’alta soglia di protezione dei dati personali e dei fondi.

Piattaforma di trading

Attualmente su crypto.com è possibile fare trading con diverse criptovalute, tra cui Bitcoin, Solana, Stellar, Litecoin, Binance Coin e molte altre. Molteplici sono gli strumenti che la piattaforma mette a disposizione del cliente, come ad esempio il grafico crypto com chain, il quale permette di visualizzare la variazione dei volumi di scambio e il prezzo, tutto in sincrono, quindi in tempo reale.

E’ fondamentale conoscere le basi per chi si avventura in questo processo, perché unito ad altri strumenti come il grafico a candele, il quale mostra l’evoluzione positiva e negativa, aiuta a far conoscere al meglio le esigenze e le azioni di mercato, in modo tale da fare le giuste scelte sulla vendita o l’acquisto di azioni.

Regolamentazione e sicurezza

Crypto.com Wallet offre differenti funzioni di sicurezza, innanzitutto, garantisce la convalida dei dati in due fattori, la codifica e il prelievo protetto. Nel momento in cui, si andrà a creare il wallet, sarà necessario scrivere una frase, che permetterà successivamente l’eventuale recupero e ripristino dei fondi. La generazione di questo portafoglio virtuale, ti darà il totale controllo e una protezione delle criptovalute.

Deposito minimo e metodi di pagamento

Per iniziare questa avventura nel trading di crypto, necessita un deposito minimo di 20 dollari, per poter effettuare un prelievo, è necessario farlo tramite applicazione, inserendo un indirizzo del Wallet esterno in cui verrà inviato il denaro, quindi cliccare sul pulsante trasferisci e inserire l’indirizzo digitato precedentemente.

Commissioni e prelievi

Per quanto riguarda il prelievo e le rispettive commissioni, su Crypto.com possono variare da 0,4% fino a 0,04%. Effettua costi di commissioni relativamente bassi rispetto a molte altre piattaforme.

Servizio clienti

In caso di necessità, è presente un servizio clienti sempre gentile e disponibile, pronto a soddisfare ogni richiesta ed esigenza da parte del cliente.

Vantaggi e svantaggi

Il wallet di Crypto.com è un’eccellente piattaforma, perché ha commissioni basse, ha molteplici criptovalute disponibili, offre la possibilità di cashback e fornisce un’app da cui controllare sempre e senza sforzi. Di contro possiamo dire che l’interfaccia del sito è un po’ complessa e non offre un conto demo.

Opinioni Crypto.com

E’ sicuramente un wallet crypto adatto sia a chi è già esperto del settore, ma anche a chi è agli inizi e vorrebbe intraprendere questo lavoro.

Ecco il link per iscriverti: Vai al Sito Ufficiale

9. Gate.io

Gate.io

Sono diversi gli exchange cinesi di criptovalute, ma Wallet Gate.io ( qui per il sito ufficiale ) spicca per la facilità d’uso e l’accessibilità. Vediamo, qui di seguito, tutto quello che c’è da sapere e come mai questa piattaforma riscuote un crescente successo.

Wallet Gate.io: caratteristiche generali

Wallet Gate.io non è altro che uno dei siti di criptovalute più noti e importanti al mondo, in quanto registra un elevato numero di scambi al giorno. La peculiarità principale di questo exchange è la vastità dei token supportati, che includono anche le altcoin poco capitalizzate e rare. Questo vuol dire che le monete a disposizione dell’investitore non sono soltanto quelle comuni come Bitcoin, Ethereum, BinanceCoin, Ripple, Tether ecc.

La piattaforma di trading su Gate.io nel complesso si rivela abbastanza intuitiva, quindi adatta anche per i principianti. Sarà inoltre possibile visualizzare indicatori, grafici dettagliati e gli ordini eseguiti. Da segnalare l’app di trading completamente gratuita e compatibile con i dispositivi mobili iOS e Android.

Commissioni e prelievi

Per quanto riguarda invece il livello delle commissioni, questo si attesta al massimo allo 0.15% per ciascuna transazione eseguita. In ogni caso bisogna considerare i costi dei prelievi che variano in base alla moneta usata. Di contro nessuna commissione viene applicata sul deposito.

Regolamentazione e sicurezza

Gli aspetti relativi alla regolamentazione e alla sicurezza rivestono molta importanza quando si sceglie un exchange e per quanto riguarda Wallet Gate.io occorre fare alcune precisazioni. Più nello specifico, questa piattaforma, accreditata da coinfirm e AMLT, si basa sui protocolli standard SSL e sull’autenticazione a due fattori. Prevede inoltre le notifiche SMS in modo da avvisare prontamente gli utenti degli aggiornamenti.

Nel complesso la sicurezza è apprezzabile, anche per via del waller offline in cui si possono custodire separatamente le criptovalute dal proprio account. In questa maniera un eventuale attacco hacker non potrà sortire effetto.

Deposito minimo e metodi di pagamento

Il deposito minimo richiesto per iniziare a comprare crypto è di appena 1 euro, mentre per ciò che riguarda i sistemi di pagamento accettati si potrà scegliere fra carta di credito/debito oppure optare per il bonifico bancario. Comunque non è possibile ricaricare il proprio account mediante valuta fiat.

Servizio clienti

Chi sceglie di registrare un account su Wallet Gate.io dovrà considerare l’assenza di un supporto in italiano, visto che l’assistenza viene fornita, seppur in modo tempestivo, soltanto in lingua inglese e cinese. La sede di Gate.io è infatti a Hong Kong e non esistono filiali in Europa. Questo aspetto non è di poco conto, specialmente per ciò che riguarda la regolamentazione in vigore in Italia, che non viene presa in considerazione, salvo per le verifiche dell’identità personale.

Vantaggi e svantaggi

Nel complesso Wallet Gate.io si rivela una piattaforma abbastanza completa, semplice da usare e con varie interessanti funzionalità. Del resto la gamma di monete con le quali poter operare è piuttosto variegata e non mancano quelle con liquidità molto bassa. Tuttavia, l’assenza del supporto in italiano potrebbe rappresentare un grosso ostacolo, soprattutto per i neofiti.

Conclusioni

Gate.io, crypto exchange cinese in continua crescita, riesce ogni giorno a conquistare nuovi utenti non solo esperti, ma anche alle prime armi. Le visite settimanali infatti sono oltre 3,5 milioni. Le motivazioni che spingono a scegliere Wallet Gate.io sono tante, a partire dalle funzionalità di trading anche sfruttando la leva massima x10. Interessanti poi i due differenti crypto wallet, di cui uno hot collegato a internet e l’altro cold all’interno del quale poter conservare le proprie crypto per metterle al sicuro.

Nonostante la mancata regolamentazione e l’impossibilità di ricaricare con valute Fiat, questa piattaforma merita di essere provata considerando anche il basso deposito pari a 1 euro.

Ecco il link per iscriverti: Vai al Sito Ufficiale

10. Spectrocoin

Spectrocoin

Un wallet online completamente differente rispetto quelli tradizionali che garantisce l’occasione di effettuare molteplici operazioni con diverse monete virtuali. Scopriamo ora tutti i dettagli di Wallet Spectrocoin.

Regolamentazione e sicurezza

Il Wallet Spectrocoin è contraddistinto da un insieme di regolamentazioni europee che permettono di utilizzare in totale sicurezza il suddetto portafoglio online per operare con le criptovalute. Grazie alla presenza di un sistema di doppia sicurezza d’accesso sarà inoltre possibile avere la possibilità di svolgere le varie operazioni in modo costante e senza riscontrare dei limiti o vincoli pesanti che possono avere pesanti ripercussioni durante lo svolgimento delle suddette, evitando quindi il furto dei dati.

Deposito minimo Spectrocoin e metodi di pagamento

Il deposito minimo richiesto da Spectrocoin è di un centesimo fino ai 50 euro qualora si decidesse di sfruttare un conto corrente bancario. Questo permette quindi di sfruttare un’ampia gamma di metodi di pagamento tutti differenti tra di loro, che permettono di svolgere il deposito in modo semplice e immediato. In particolar modo è possibile usare le carte prepagate così come i conti correnti online delle diverse banche, ma anche strumenti come PayPal e Skrill.

Commissioni e prelievi

Le commissioni applicate sono variabili a seconda del metodo di deposito che viene sfruttato per effettuare il versamento. In questo caso occorre precisare come con le carte prepagate le commissioni sono del 2 percento, mentre con i conti online si parla anche del 5,50%.

L’importo minimo di commissione applicato è anch’esso variabile a seconda dello strumento utilizzato, con un minimo di cinquanta centesimi fino a due euro, che aumentano ovviamente a seconda dell’importo che contraddistingue quella determinata operazione. I prelievi sono vincolati al fondo depositato e si parla di somme che non supera i quattro mila euro al mese cicca.

Servizio clienti

Il servizio clienti di Spectrocoin si contraddistingue per essere particolarmente attivo e per offrire delle risposte rapide in tempistiche non eccessivamente lunghe. Generalmente un quesito viene risposto nell’arco temporale di pochi giorni, offrendo l’occasione al cliente di risolvere quella determinata situazione senza riscontrare delle potenziali complicanze che potrebbero avere delle pesanti ripercussioni. Quindi questo servizio si contraddistingue per essere abbastanza reattivo e piacevole da utilizzare, nonché per garantire quel successo tanto desiderato in termini di rapidità.

Opinioni

I vantaggi che si possono riscontrare sono da ricercare principalmente nell’ampia varietà di asset che vengono offerti e per l’opportunità di aggiungere una carta tramite la quale spendere le proprie monete virtuali, offrendo quindi un risultato piuttosto ottimale a coloro che vogliono investire il loro denaro.

Lo svantaggio riguarda invece alcune commissioni che sono applicate con percentuali talvolta elevate a seconda del metodo di versamento e prelievo che viene utilizzato.

Conclusioni

Un ottimo wallet che permette di svolgere un’ampia gamma di operazioni e soprattutto che permette di usare anche la carta prepagata che garantisce l’occasione di utilizzare le criptovalute per effettuare le varie spese ritenute fondamentali dal cliente. Inoltre il gran numero di criptovalute rappresenta un’ottima motivazione per cui utilizzare questo portafoglio virtuale.

Ecco il link per iscriverti: Vai al Sito Ufficiale

Cosa sono le criptovalute ?

Le criptovalute sono forme di denaro digitale che utilizzano la crittografia per garantire la sicurezza delle transazioni e controllare la creazione di nuove unità. A differenza delle valute tradizionali emesse dai governi, le criptovalute operano su tecnologie decentralizzate come la blockchain, un registro digitale immutabile e distribuito. Una delle criptovalute più conosciute è il Bitcoin (BTC), che è stato il primo ad essere creato nel 2009.

Oltre al Bitcoin, altre criptovalute famose includono Ethereum (ETH), che offre funzionalità più avanzate come i contratti intelligenti, e Ripple (XRP), focalizzato sui trasferimenti di denaro internazionali. Altre criptovalute popolari sono Litecoin (LTC), Cardano (ADA), Polkadot (DOT), e molti altri. Ognuna di queste criptovalute ha caratteristiche uniche e può essere utilizzata per scopi diversi, come transazioni finanziarie, sviluppo di applicazioni decentralizzate e investimenti.

Le app di criptovaluta sono applicazioni software progettate per facilitare l’uso e la gestione delle criptovalute. Svolgono un ruolo fondamentale nell’adozione e nell’integrazione tradizionale della tecnologia blockchain, fornendo agli utenti un comodo accesso alle risorse digitali e ai servizi finanziari. In questa guida completa, approfondiremo gli aspetti fondamentali delle app di criptovaluta, esplorandone le funzionalità, le tipologie e il significato nel mondo delle criptovalute.

Cosa sono le App crypto ?

Le app e gli scambi di criptovaluta sono mercati online in cui le persone possono creare e archiviare un portafoglio virtuale per le proprie partecipazioni in criptovaluta. Gli utenti possono quindi inviare e scambiare i propri fondi con un’altra criptovaluta o valuta fiat

Allo stesso tempo, queste piattaforme sono responsabili della conservazione delle risorse degli utenti e della protezione degli utenti dagli attacchi informatici. Per funzionare, le app e gli scambi crittografici richiedono un portafoglio digitale per archiviare le risorse degli utenti. Questo portafoglio può essere un’app mobile, un computer o un servizio online.

Esistono app e scambi di crittografia per consentire agli utenti di trasferire fondi tra loro, ma archiviano anche le risorse in un portafoglio digitale. In questo modo, gli utenti non devono archiviare le risorse sui propri dispositivi. Possono invece accedere facilmente ai propri fondi ogni volta che ne hanno bisogno. Gli utenti possono anche archiviare più tipi di risorse sulla stessa app o scambio di crittografia.

Funzioni chiave delle app di criptovalute:

  1. Archiviazione e gestione: molte app di criptovaluta funzionano come portafogli digitali, consentendo agli utenti di archiviare, gestire e salvaguardare le proprie risorse digitali. Questi portafogli sono disponibili in varie forme, inclusi portafogli software, portafogli hardware e portafogli mobili.
  2. Acquisto e vendita: le app di scambio di criptovaluta fungono da piattaforme in cui gli utenti possono acquistare, vendere e scambiare risorse digitali. Fungono da intermediari, facilitando le transazioni tra acquirenti e venditori.
  3. Transazioni: gli utenti possono avviare transazioni di criptovaluta tramite app, inviando risorse digitali ad altri utenti o entità. Ciò include trasferimenti, pagamenti e rimesse peer-to-peer.
  4. Monitoraggio del mercato: le app di criptovaluta spesso forniscono dati di mercato in tempo reale, consentendo agli utenti di monitorare i prezzi e le prestazioni di varie criptovalute. Queste informazioni sono essenziali per le decisioni di trading e di investimento.
  5. Monitoraggio del portafoglio: le app di gestione del portafoglio consentono agli utenti di monitorare i propri investimenti in criptovaluta. Mostrano il valore delle loro partecipazioni, la performance storica e l’allocazione tra diversi asset.
  6. Servizi di pagamento: alcune app sono progettate per l’uso quotidiano e consentono agli utenti di effettuare acquisti con criptovalute presso i commercianti supportati. Queste app di pagamento mirano a promuovere l’adozione della criptovaluta nella vita quotidiana.
  7. Prestiti e prestiti: le app di prestito e prestito di criptovaluta forniscono servizi che consentono agli utenti di prestare le proprie risorse digitali per guadagnare interessi o prendere in prestito risorse con le loro criptovalute come garanzia.
  8. Finanza decentralizzata (DeFi): le app DeFi operano su reti blockchain, offrendo una gamma di servizi finanziari decentralizzati, tra cui prestiti, prestiti, yield farming e scambi decentralizzati.

Come scegliere l’app exchange crypto giusta

Ora che sai cosa sono le app e gli scambi crittografici, è il momento di scegliere quello giusto per te. Quando scegli un’app o un exchange di criptovalute, è importante considerare le tue esigenze e i tuoi obiettivi. Se sei un principiante, allora una piattaforma adatta ai principianti come Coinbase o Binance è un’ottima scelta. Per i trader esperti, un potente scambio commerciale come Kraken o ByBit è l’opzione migliore.

La selezione di un’applicazione per crypto efficace per l’investimento in criptovalute richiede la presenza di caratteristiche fondamentali che consentano agli investitori di gestire, monitorare e negoziare agevolmente i loro asset digitali di interesse. Inoltre, è essenziale che l’app fornisca la possibilità di trasferire agevolmente le criptovalute verso altri portafogli digitali.

Per garantire una user experience ottimale, l’interfaccia dell’applicazione deve essere intuitiva e priva di elementi confusionari, mantenendo al contempo una coerenza visiva con la versione desktop. La facilità d’uso rappresenta un criterio cruciale per agevolare l’accesso e la gestione delle criptovalute. Oltre alla semplicità d’uso, è cruciale esaminare le opzioni di investimento disponibili. Le moderne applicazioni mobili per criptovalute non si limitano alle sole criptovalute spot; consentono anche di investire in derivati e crypto-assets alternativi come gli NFT o le azioni tokenizzate.

Tuttavia, data la giovane età del mercato, non tutte le app offrono servizi così avanzati. Pertanto, è imperativo valutare attentamente le proprie esigenze di investimento prima di effettuare la scelta dell’applicazione. La comprensione delle proprie preferenze e obiettivi di investimento contribuirà a selezionare un’app in grado di soddisfare appieno le proprie necessità nell’ambito delle criptovalute.

È anche importante considerare le commissioni associate alla piattaforma. La maggior parte delle app e degli scambi di criptovaluta addebita commissioni per transazioni e scambi. Assicurati di confrontare le tariffe di diverse piattaforme per trovare quella che offre il miglior rapporto qualità-prezzo. Infine, è importante considerare la sicurezza della piattaforma. Assicurati di scegliere una piattaforma che offra funzionalità di sicurezza avanzate e crittografia per mantenere i tuoi fondi al sicuro.

Ecco il riepilogo di alcuni criteri da prendere in considerazione:

Criteri Descrizione
Sicurezza Verifica che l’app offra autenticazione a due fattori (2FA) e crittografia per garantire la sicurezza del tuo portafoglio e delle transazioni.
Varietà di Criptovalute Controlla se l’app supporta una vasta gamma di criptovalute per consentire una diversificazione del portafoglio.
Usabilità Assicurati che l’interfaccia dell’app sia intuitiva e facile da utilizzare, soprattutto se sei un principiante.
Commissioni Esamina le commissioni applicate alle transazioni e ai prelievi per trovare l’opzione più conveniente per il tuo stile di investimento.
Funzionalità Analitiche Cerca app che forniscono strumenti analitici e grafici di mercato per prendere decisioni informate basate sull’analisi delle tendenze.
Conto Demo Valuta se l’app offre un conto demo per praticare e comprendere la piattaforma senza rischiare denaro reale.
Assistenza Clienti Controlla la qualità del servizio di assistenza clienti offerto dall’app, poiché un supporto affidabile è essenziale per risolvere problemi e rispondere alle domande.
Regolamentazione Verifica se l’app è regolamentata da autorità finanziarie competenti per garantire maggiore sicurezza e trasparenza.
Recensioni e Reputazione Leggi recensioni da altri utenti per valutare la reputazione dell’app e ottenere una prospettiva sul servizio offerto.
Opzioni di Pagamento Controlla le opzioni di pagamento supportate dall’app, assicurandoti che siano flessibili e adatte alle tue preferenze.

Se invece vuoi approfondire l’argomento, qui sotto siamo andati molto nel dettaglio.

Come valutare la qualità tecnica di una crypto app?

La crypto app è regolamentata?

La cosa più importante da considerare nella ricerca della migliore app di crittografia è se il fornitore è regolamentato o meno.

Alcune app crittografiche ti consentono di scambiare molte valute digitali, mentre altre si concentrano su alcune.

Ad esempio, Binance offre oltre 1.000 mercati di criptovalute in vari progetti. Bitstamp è ottimo anche per scopi di diversificazione, poiché la piattaforma offre dozzine di risorse digitali.

La crypto app permette di accedere a numerosi mercati?

È meglio scegliere un’app di crittografia che offra ampio accesso a numerosi mercati diversi perché puoi facilmente creare un portafoglio diversificato.

Ciò significa che se individui una potenziale opportunità di profitto e l’app crittografica scelta supporta il token, non avrai problemi a effettuare un investimento.

La crypto app è soggetta a commissioni?

Per quanto riguarda le commissioni, devi controllare vari addebiti prima di aprire un conto con l’app di crittografia scelta. Ciò copre commissioni di negoziazione, depositi, prelievi, spread e altro ancora.

Esploriamo queste commissioni in modo più dettagliato nelle sezioni seguenti:

Molte app di trading di criptovalute ti addebiteranno una commissione quando acquisti una valuta digitale. Devi anche pagare una commissione quando incassi la tua posizione.

Le commissioni possono variare notevolmente tra i fornitori di app crittografiche. Ad esempio, Coinbase ti addebiterà l’1,49% per diapositiva. Binance è molto competitivo con solo lo 0,1% per diapositiva. Anche Bitstamp è competitivo, poiché il broker offre operazioni con una commissione dello 0,5%.

È fondamentale che, indipendentemente dall’app di crittografia a cui decidi di iscriverti, non ti verrà addebitato un costo eccessivo per effettuare ordini di trading. Questo perché commissioni di negoziazione elevate incideranno sul tuo potenziale margine di profitto.

Potrebbe essere necessario pagare commissioni di deposito quando aggiungi fondi alla tua app di trading di criptovalute. Ciò può dipendere anche dal metodo di pagamento scelto.

Ad esempio, le app crittografiche normalmente addebitano tra il 3-5% se desideri depositare fondi con Visa o MasterCard.
Per darti un’idea. Binance addebita ai clienti statunitensi il 4,5% e Coinbase richiede il 3,99%.

Lo spread è la differenza in termini percentuali tra il prezzo bid e ask della valuta digitale che desideri scambiare.

Ad esempio, se lo spread ammonta allo 0,9%, per accedere al mercato pagherai un premio dello 0,9%. Pertanto, per realizzare un profitto è necessario ottenere guadagni di almeno lo 0,9% su questa particolare operazione.

La crypto app offre un’esperienza di trading fluida?

Può essere difficile scambiare criptovalute sul tuo smartphone, anche perché visualizzerai uno schermo molto più piccolo di un laptop o computer desktop convenzionale. Pertanto, è importante che l’app di crittografia scelta offra un’esperienza di trading fluida e piacevole da vedere.

La crypto app ha un conto demo?

Il modo migliore per valutare è tramite un conto demo, se offerto dall’app crittografica. Ciò significa che puoi effettuare ordini, effettuare ricerche, analizzare grafici dei prezzi e altro ancora senza rischiare denaro. E quando sei sicuro che l’app di trading di criptovalute sia adatta a te, puoi aprire un conto.

La crypto app ha un variegato pacchetto funzionale?

Quando cerchi le migliori app di crittografia per il 2024, fornitori di prim’ordine come Bitstamp, Crypto.com e Coinbase offrono una serie di strumenti e funzionalità utili, che ti consentono di sfruttare al massimo le app, poiché le opportunità di trading possono essere trovate con un clic di un pulsante.

Se stai cercando strumenti di trading super avanzati, considera Binance. Questo perché l’app Binance offre di tutto, dagli indicatori tecnici e strumenti grafici all’integrazione di TradingView.

La crypto app offre un servizio di assistenza?

Le migliori app di crittografia ti consentono di contattare un membro del team di supporto in tempo reale. Ad esempio, alcuni fornitori che abbiamo incontrato offrono una funzione di chat dal vivo.

Ciò ti consente di conversare con il servizio clienti senza dover inviare un’e-mail o alzare il telefono. Come bonus aggiuntivo, ci piacciono le app crittografiche che offrono un servizio clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Come scegliere un’app per Ethereum

Le app wallet per Ethereum sono delle applicazioni che ti permettono di gestire il tuo conto su Ethereum. Quando si decide di comprare Ethereum bisogna farlo solo su wallet seri ed affidabili proprio perché questi software ti danno la possibilità di controllare il tuo saldo, eseguire transazioni e connetterti ad altre applicazioni.

A questo punto appare chiaro che trovare dei wallet sicuri è di primaria importanza se vuoi entrare nel mondo Ethereum. Ma come si capisce se si tratta o meno di un wallet valido?

Quando si decide di acquistare Ethereum su wallet online bisogna considerare diversi fattori. Tra questi abbiamo le commissioni del wallet, il deposito minimo, i metodi di prelievo e deposito e soprattutto la sicurezza dell’app stessa. Sulla base delle recensioni degli utenti, le migliori tre applicazioni con la quale acquistare Ethereum sono: eToro, Binance e Coinbase.

Funzionalità di sicurezza delle migliori app e scambi di crittografia

  • Autenticazione a due fattori: Una funzionalità di sicurezza che richiede agli utenti di inserire un secondo fattore di autenticazione, come una password o un’impronta digitale, oltre alla normale password per accedere.
  • Sistemi di backup: Per prevenire la perdita di risorse digitali, le piattaforme di criptovaluta utilizzano più sistemi per eseguire il backup dei propri scambi e dei portafogli digitali degli utenti.
  • Codice di condotta rigoroso: L’exchange e i portafogli digitali degli utenti sono soggetti a norme e regolamenti rigorosi per impedire l’accesso non autorizzato.
  • Liquidità: Per mantenere un prezzo elevato sul mercato, le monete in borsa devono avere liquidità sufficiente.
  • Commissioni di negoziazione: L’addebito di una commissione per il trading aiuta a proteggere gli utenti da potenziali perdite dovute a semplici errori.

Suggerimenti per il trading su app di criptovalute

Dopo aver scelto un’app o uno scambio di criptovaluta, è ora di iniziare a fare trading. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a sfruttare al meglio la tua esperienza di trading di criptovalute .

  1. Tieniti aggiornato con le ultime notizie e tendenze nel mercato delle criptovalute. Ciò ti aiuterà a prendere decisioni informate e a rimanere al passo con i tempi.
  2. Diversifica il tuo portafoglio. Non mettere tutte le uova nello stesso paniere; invece, distribuisci i tuoi investimenti su diverse valute digitali.
  3. Pratica la gestione del rischio. Imposta stop loss e prendi profitti a intervalli regolari per ridurre al minimo le perdite e massimizzare i guadagni.
  4. Sii paziente. Il trading di criptovalute può essere un viaggio sulle montagne russe ed è importante mantenere la calma e attendere il momento giusto per effettuare uno scambio.

Come fare trading con le app per criptovalute?

Ricerca sulle app di trading

Diverse app hanno caratteristiche diverse, tra cui la possibilità di depositi fiat e crittografici, depositi istantanei, trading peer-to-peer, commissioni e commissioni, registri degli ordini, supporto per carte di credito e altri metodi di pagamento e procedure di verifica. Unisciti e crea un portafoglio con quello che sembra avere le funzionalità di cui hai più bisogno.

Deposita i tuoi contanti dalla banca, carta di credito, VISA, Web Money, ecc.

Assicurati che la tua app supporti il ​​metodo preferito attraverso il quale depositi fiat nell’app. Le migliori app per acquistare criptovalute consentono depositi istantanei o la durata di funzionamento di un determinato metodo di deposito. Alcuni sono automatici mentre altri richiedono giorni.

Effettua ordini

Diverse app crittografiche ti consentono di fare trading con altri su base peer-to-peer. Identifica un peer con cui fare trading e prendi i suoi ordini di mercato o inserisci gli ordini del tuo market maker affinché li accettino. Le migliori app di trading di criptovalute dovrebbero anche consentirti di effettuare ordini del produttore per ridurre le commissioni di negoziazione.

Altre app di trading di criptovalute ti consentono di acquistare da un registro ordini centralizzato

Basta fare clic sul pulsante Acquista, selezionare la criptovaluta che desideri acquistare e specificare l’importo che desideri acquistare. Puoi effettuare diversi tipi di ordini sugli scambi di criptovalute tra cui mercato istantaneo, limite, stop loss, solo produttore, immediato o annullamento, solo riduzione o modifica ordini.

La criptovaluta viene quindi depositata nel tuo portafoglio

Puoi ritirarlo, salvarlo, metterlo in staking o inviarlo a un amico dal portafoglio. Come detto, la migliore app per il trading di criptovalute consente altre forme di investimento del denaro.

Come ritirare soldi da crypto app?

Per ritirare soldi da una crypto app, solitamente, devi seguire alcuni passaggi standard. La procedura esatta può variare leggermente a seconda dell’app specifica che stai utilizzando, ma generalmente includerà questi passaggi:

  1. Accedi all’app: Entra nell’applicazione della piattaforma crypto e assicurati di essere connesso al tuo account.
  2. Seleziona l’opzione di ritiro o prelievo: Cerca l’opzione che ti consente di ritirare fondi o effettuare un prelievo. Questa opzione può essere chiamata “Ritira”, “Prelievo” o qualcosa di simile.
  3. Scegli la criptovaluta e l’importo: Seleziona la criptovaluta che desideri ritirare e inserisci l’importo desiderato.
  4. Conferma l’operazione: Verifica attentamente i dettagli della transazione e conferma il prelievo.
  5. Autenticazione: Alcune piattaforme richiedono un’ulteriore autenticazione, come un codice di conferma o l’autenticazione a due fattori (2FA).
  6. Attendi il completamento: Dopo aver confermato il prelievo, dovrai attendere che la transazione venga elaborata. La tempistica può variare a seconda della piattaforma e della criptovaluta coinvolta.

Come trasferire criptovalute da exchange a wallet fisico

Trasferire criptovalute da un exchange a un wallet fisico è un processo relativamente semplice, ma la procedura può variare leggermente a seconda dell’exchange e del tipo di wallet fisico che stai utilizzando. Ecco una guida generale:

Passi generali:

  1. Accedi al tuo exchange: Effettua l’accesso al tuo account sull’exchange da cui desideri trasferire le criptovalute.
  2. Trova l’opzione di prelievo o trasferimento: Cerca l’opzione che consente di prelevare o trasferire le criptovalute. Questa opzione può essere chiamata “Prelievo”, “Trasferimento”, “Invia” o qualcosa di simile.
  3. Seleziona la criptovaluta e l’importo: Indica la criptovaluta che vuoi trasferire e specifica l’importo.
  4. Inserisci l’indirizzo del wallet fisico: Avrai bisogno dell’indirizzo del tuo wallet fisico. Copia e incolla attentamente l’indirizzo del tuo wallet nel campo previsto.
  5. Conferma l’operazione: Verifica tutti i dettagli, inclusi l’indirizzo del wallet, e conferma l’operazione.
  6. Autenticazione: Alcuni exchange richiedono un’ulteriore autenticazione, come l’autenticazione a due fattori (2FA).
  7. Attendi il completamento: Dopo aver confermato il trasferimento, devi attendere che la transazione venga elaborata. La tempistica può variare in base alla criptovaluta e alla congestione della rete.

Considerazioni importanti:

  • Indirizzo corretto: Assicurati sempre di inserire l’indirizzo del tuo wallet fisico correttamente. Un errore in questa fase potrebbe comportare la perdita delle criptovalute.
  • Spese di transazione: Gli exchange possono addebitare spese di transazione per il prelievo. Controlla le tariffe prima di confermare la transazione.
  • Conferma sulla blockchain: Una volta effettuato il trasferimento, potrebbe essere necessario confermare la transazione sulla blockchain della criptovaluta coinvolta.

Come trasformare criptovalute in soldi veri?

Per trasformare criptovalute in soldi veri, puoi seguire questi passaggi generali:

  1. Vendi le criptovalute: Su molte piattaforme, puoi vendere le tue criptovalute direttamente attraverso la stessa piattaforma. Seleziona l’opzione di vendita, indica l’importo e conferma la transazione.
  2. Converti in valuta fiat: Se desideri convertire le criptovalute in valuta tradizionale (dollari, euro, ecc.), venderle per una criptovaluta stabile (come USDT o USDC) potrebbe essere un passo intermedio. Quindi puoi scambiare questa criptovaluta stabile con una valuta fiat sulla stessa piattaforma o attraverso un servizio di cambio.
  3. Prelievo o trasferimento: Una volta convertite in valuta fiat, puoi prelevare i fondi nella tua banca collegata o trasferirli a un conto bancario associato alla piattaforma crypto.

Ricorda che ogni piattaforma potrebbe avere procedure leggermente diverse, quindi è sempre consigliabile seguire le istruzioni specifiche della piattaforma che stai utilizzando.

Coinbase vs eToro: quale è meglio ?

Differenze e analogie

Sebbene sia Coinbase che eToro si siano affermate come popolari piattaforme di trading di criptovalute, soprattutto per i principianti, ci sono differenze significative tra i due.

Coinbase è un exchange dedicato esclusivamente alle criptovalute che offre un’esperienza di trading e investimento di asset digitali end-to-end, offrendo un’ampia gamma di asset crittografici negoziabili e una suite di funzionalità aggiuntive, come la possibilità di guadagnare rendimenti sulle criptovalute e l’opzione di sottoscrivere prestiti garantiti da criptovalute.

Le principali funzionalità di Coinbase per i singoli investitori includono:

  • Acquisto e vendita: scambia oltre 240 valute digitali e token utilizzando una gamma di metodi di finanziamento in valuta fiat.10
  • Guadagno: guadagna premi sulle risorse crittografiche depositate pagate in criptovalute.
  • Premi per l’apprendimento: ricevi piccoli pagamenti in criptovalute per aver completato corsi di apprendimento online su diversi asset crittografici.
  • Derivati: fai trading utilizzando la leva finanziaria sulla piattaforma di trading dei futures di Coinbase.
  • Prendere in prestito: sottoscrivere prestiti garantiti da Bitcoin, offrendo la possibilità di accedere a contanti senza dover vendere criptovalute.

eToro è una rete di intermediazione multi-asset e social trading che consente ai clienti di scambiare una varietà di asset, tra cui criptovalute, azioni, materie prime, valute e altro, fornendo allo stesso tempo la possibilità di interagire con altri utenti e copiare automaticamente le operazioni di successo. commercianti.

Le caratteristiche di punta di eToro includono:

  • Portafogli Crypto Smart : il prodotto di gestione del portafoglio crittografico utilizza una strategia di investimento predeterminata e consente agli utenti di copiare automaticamente il portafoglio. Gli utenti devono investire un minimo di $ 500 a $ 5.000, a seconda del portafoglio specifico.11
  • CopyTrading : guarda le operazioni in tempo reale effettuate dai trader di successo sulla piattaforma, seguili e copia automaticamente le loro operazioni con un investimento minimo di $ 200 per trader che desideri copiare.12

Entrambe le società offrono anche un portafoglio crittografico e piattaforme di trading più avanzate, Coinbase Advanced Trade ed eToroX, rivolte a trader esperti e professionali.

Valute supportate

Coinbase supporta oltre 250 criptovalute. Quando si tratta di valute fiat, tuttavia, i clienti eToro hanno una scelta molto più ampia tra cui scegliere per finanziare i propri conti.

La sicurezza

Coinbase ed eToro sono due delle piattaforme di trading di asset digitali più sicure e affidabili al mondo. Inoltre, entrambi gli scambi offrono ai clienti statunitensi l’assicurazione della Federal Deposit Insurance Corporation ( FDIC ) sui saldi di cassa fino a 250.000 dollari.

Entrambe le piattaforme di trading offrono l’autenticazione a due fattori (2FA) tramite SMS, mentre Coinbase aggiunge un ulteriore livello di sicurezza 2FA tramite l’app Google Authenticator. Mentre Coinbase afferma che il 98% delle sue monete sono conservate in celle frigorifere, eToro detiene alcune risorse digitali in portafogli freddi e altre in portafogli caldi.

I portafogli eToro e Coinbase forniscono anche sicurezza multi-firma. Coinbase offre accesso biometrico alle impronte digitali, mentre eToro afferma di fornire protezione DDoS (Distributed Denial of Service) e protocolli di standardizzazione.

Le commissioni

eToro e Coinbase hanno strutture tariffarie diverse. Gli utenti di Coinbase pagano una commissione maker-taker, che ammonta tra lo 0,05% e lo 0,60% dell’operazione, mentre gli utenti di eToro pagano una commissione fissa dell’1% ogni volta che acquistano o vendono criptovalute.16

La commissione maker-taker di Coinbase è inferiore per le transazioni di volume più elevato, ma lo scambio addebita commissioni di deposito e prelievo, nonché commissioni elevate per gli acquisti di criptovalute con carte bancarie e di debito.

Sebbene il finanziamento del tuo conto eToro sia generalmente gratuito, eToro addebita una serie di altre commissioni, tra cui una commissione mensile di inattività di $ 10 per i conti che sono rimasti inattivi per oltre 12 mesi, una commissione di conversione per le conversioni di valuta fiat e una commissione di prelievo di $ 5 per i conti non attivi. Utenti statunitensi.

A causa delle diverse commissioni in vigore, è difficile dire quale piattaforma sia più economica poiché fattori come il volume degli scambi e il metodo di finanziamento influenzeranno l’importo pagato in commissioni.

Facilità d’uso

Sia eToro che Coinbase sono piattaforme di trading di criptovalute adatte ai principianti che consentono agli investitori di criptovalute di acquistare e vendere criptovalute con facilità. Coinbase è probabilmente un po’ più facile da usare per chi acquista criptovalute per la prima volta rispetto a eToro, poiché offre funzionalità di acquisto, vendita e scambio molto semplici.

Al contrario, la piattaforma di eToro è più mirata ai trader che agli investitori, richiedendo agli utenti di avere una conoscenza di base del trading finanziario per acquistare e vendere con successo criptovalute sulla piattaforma.

Chi dovrebbe usare eToro?

eToro è una piattaforma di trading intuitiva rivolta ai trader al dettaglio e agli investitori che desiderano acquistare e vendere criptovalute, azioni, materie prime, valute e altro ancora.

eToro è probabilmente più adatto agli investitori alle prime armi che desiderano iniziare a investire, poiché possono beneficiare della funzionalità di social trading della piattaforma che consente agli utenti di copiare automaticamente le operazioni di trader esperti per generare rendimenti simili.

Detto questo, i trader esperti apprezzeranno l’ampia gamma di asset negoziabili e la capacità di interagire utilizzando le funzionalità del social network della piattaforma.

Ecco il link per iscriverti: Vai al Sito Ufficiale – Qui per aprire il Conto Demo

Chi dovrebbe usare Coinbase?

Coinbase è uno scambio di risorse digitali leader rivolto agli investitori di criptovalute che desiderano acquistare e vendere un’ampia gamma di valute e token digitali.

Chiunque desideri comprare Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH) e altri asset crittografici su uno scambio di criptovalute sicuro e affidabile può creare un account su Coinbase per iniziare. Ciò include principianti e trader professionisti, poiché Coinbase offre diverse piattaforme per diversi tipi di clienti.

Ecco il link per iscriverti: Vai al Sito Ufficiale

eToro è più economico di Coinbase?

eToro e Coinbase hanno strutture tariffarie diverse e i costi dipendono dalle tue abitudini e preferenze di trading individuali.

eToro addebita zero commissioni sul trading di azioni ed ETF, ma è prevista una commissione di spread per il trading di criptovalute. La commissione di spread varia a seconda dell’asset scambiato, ma è generalmente superiore alle commissioni addebitate da Coinbase.

Coinbase addebita una commissione percentuale sulle transazioni, che varia a seconda del volume degli scambi e del metodo di pagamento. Di conseguenza, le commissioni di negoziazione possono essere inferiori o superiori a quelle addebitate da eToro, a seconda delle circostanze specifiche.

KuCoin vs Kraken: quale è meglio ?

Differenze e analogie

KuCoin e Kraken soddisfano una vasta gamma di esigenze di trader e investitori. Per raggiungere questo obiettivo, ogni app ha caratteristiche distinte, tra cui commissioni di negoziazione, criptovalute supportate, misure di sicurezza e altro ancora.

Staking

KuCoin e Kraken estendono le opzioni di staking, consentendo agli utenti di guadagnare premi bloccando criptovalute specifiche per un periodo prestabilito. Lo staking implica il supporto della rete e, in cambio, la ricezione di premi generalmente pagati nella criptovaluta messa in staking. Esploriamo le funzionalità di staking offerte da ciascuna piattaforma.

KuCoin attira gli utenti con una vasta gamma di premi per lo staking in varie criptovalute. I premi sono specifici per ciascuna criptovaluta e consentono agli utenti di guadagnare un reddito passivo. Ad esempio, lo staking della criptovaluta nativa di KuCoin, KCS, può fruttare ricompense fino al 2% del tasso percentuale annuo (APR) .

Allo stesso modo, Kraken offre premi di staking per varie criptovalute, con premi che variano in base alla criptovaluta specifica. Ad esempio, gli utenti possono guadagnare fino al 24% di APY su Tezos.

Queste due piattaforme impongono anche depositi di puntata massimi e minimi variabili. Ecco una tabella che confronta i premi di staking e i depositi richiesti per le monete popolari su KuCoin e Kraken.

Trading a margine

KuCoin e Kraken offrono la possibilità di negoziazione con margine. Questa funzionalità consente agli utenti di sfruttare i fondi presi in prestito per il trading, aumentando il potenziale di profitto e il rischio di perdite. Approfondiamo le specifiche del trading con margine su ciascuna piattaforma.

KuCoin facilita il trading a margine con una leva massima di 5x per il trading a margine incrociato e 10x per i margini isolati. Ciò significa che gli utenti possono prendere in prestito fino a cinque volte i loro fondi per il trading. Il tasso di interesse sui prestiti a margine varia in base alla criptovaluta presa in prestito, ma in genere si aggira intorno al 10% annuo.

Kraken estende anche il trading a margine con una leva massima di 50x. Il tasso di interesse sui prestiti a margine Kraken varia in base alla specifica criptovaluta presa in prestito e generalmente si aggira intorno all’8% annuo.

Prestito crittografico

KuCoin e Kraken consentono agli utenti di guadagnare un reddito passivo attraverso servizi di prestito di criptovaluta. Anche se il concetto di base rimane lo stesso, ci sono differenze nette tra le offerte di prestito delle due piattaforme.

La piattaforma di prestito di KuCoin adotta un approccio ampio, supportando oltre 70 criptovalute per i prestiti. Questa selezione diversificata include attori importanti come Bitcoin ed Ethereum e una varietà di altcoin meno conosciuti. KuCoin si distingue offrendo termini di prestito flessibili, consentendo agli utenti di scegliere il periodo di prestito preferito da un intervallo che generalmente va da 7 giorni a 28 giorni.

Al contrario, la piattaforma di prestito di Kraken supporta una selezione più mirata di circa 15 criptovalute. Nonostante il pool più piccolo, Kraken si distingue offrendo tassi di interesse più elevati per alcune delle monete supportate, rendendolo una scelta interessante per gli utenti che cercano rendimenti potenzialmente più elevati. Inoltre, Kraken integra il trading a margine nella sua piattaforma di prestito, consentendo agli utenti di prendere in prestito fondi a fronte dei loro asset crittografici prestati, aggiungendo un ulteriore livello di versatilità.

Le commissioni

KuCoin e Kraken, stimati operatori di scambio di criptovaluta, vantano commissioni di trading competitive progettate per accogliere trader con diverse capacità finanziarie.

Commissioni di negoziazione

KuCoin opera secondo un modello maker-taker, in cui i maker (fornitori di liquidità) vengono ricompensati e i taker (consumatori di liquidità) sostengono commissioni. La commissione standard per entrambi è dello 0,1%, ma gli utenti possono sfruttare le riduzioni delle commissioni attraverso elevati volumi di scambi, detenendo KCS (il token nativo di KuCoin) e partecipando a programmi di staking .

Seguendo un modello maker-taker simile, le commissioni standard di Kraken vanno dallo 0,16% allo 0,26%, a seconda del volume degli scambi di 30 giorni e della coppia di asset dell’utente. I trader con volumi elevati beneficiano di sconti, con commissioni fino allo 0,00% per i produttori e allo 0,02% per gli acquirenti.

Consulta la struttura tariffaria e gli sconti di Kraken per maggiori dettagli sul tariffario di Kraken.

Commissioni di deposito

KuCoin non addebita alcuna commissione di deposito, indipendentemente dalla valuta o dal metodo di pagamento.

D’altra parte, i depositi di criptovaluta su Kraken sono esenti da commissioni, ma i depositi in valuta fiat comportano commissioni, che variano a seconda del metodo di pagamento. Ad esempio, i bonifici bancari sono gratuiti, mentre i depositi con carta di credito comportano una commissione dello 0,5%.

Commissioni di prelievo

Le commissioni di prelievo si applicano a tutte le criptovalute su KuCoin. In genere, queste commissioni vanno da 0,000005 BTC per Bitcoin a 0,001 ETH per Ethereum.

Su Kraken, esistono commissioni di prelievo per tutte le criptovalute, ma sono generalmente inferiori a quelle di KuCoin. Ad esempio, i prelievi di Bitcoin comportano una commissione di 0,00002 BTC, mentre i prelievi di Ethereum comportano una commissione di 0,0005 ETH.

KuCoin presenta generalmente commissioni di deposito e prelievo inferiori rispetto a Kraken. Tuttavia, le commissioni competitive di Kraken e la sua vasta gamma di metodi di deposito in valuta fiat lo rendono una scelta convincente per i trader che cercano un’esperienza di trading versatile ed economicamente vantaggiosa.

Metodi di deposito

Quando si tratta di finanziare il tuo conto, sia KuCoin che Kraken forniscono una gamma di metodi di deposito, soddisfacendo le diverse preferenze degli utenti.

Depositi di criptovaluta

Con il supporto di oltre 700 criptovalute, KuCoin facilita i depositi di criptovaluta senza soluzione di continuità da un indirizzo di portafoglio crittografico a un altro.

Allo stesso modo, Kraken, che supporta oltre 185 criptovalute, semplifica i depositi di criptovaluta. Gli utenti possono trovare comodamente l’indirizzo di deposito per una specifica criptovaluta navigando nell’app mobile o nel sito web di uno degli scambi.

Depositi in valuta fiat

KuCoin accetta solo depositi in valuta fiat tramite fornitori di terze parti. Un elenco completo di questi fornitori supportati include Bonifico bancario, Wise, Paypal, Zelle e Skrill.

D’altra parte, Kraken offre più varietà per i metodi di deposito fiat. L’exchange supporta depositi in valuta fiat tramite bonifici bancari, carte di credito e ACH. Gli utenti possono fare riferimento al sito Web Kraken per un elenco dettagliato dei metodi di deposito fiat supportati.

Commercio P2P

KuCoin ha introdotto una piattaforma di trading P2P, che consente agli utenti di acquistare e vendere criptovalute direttamente con altri trader. Allo stesso modo, Kraken offre una piattaforma di trading P2P, che consente agli utenti di impegnarsi in transazioni dirette di criptovaluta con altri trader.

La sicurezza

KuCoin e Kraken danno priorità alla sicurezza degli utenti attraverso solide misure di protezione. Ecco uno sguardo alle funzionalità di sicurezza utilizzate da entrambi gli scambi per garantire la sicurezza dei fondi degli utenti:

  • Cold Storage : la maggior parte delle risorse di criptovaluta su entrambe le piattaforme sono archiviate in celle frigorifere. Questo posizionamento strategico riduce significativamente la vulnerabilità ai tentativi di hacking.
  • Autenticazione a due fattori (2FA) : per garantire la sicurezza dell’account, KuCoin e Kraken impongono l’autenticazione a due fattori (2FA) per tutti gli account utente. Oltre al nome utente e alla password convenzionali, gli utenti devono fornire un codice dal proprio telefono o da un altro dispositivo per completare il processo di accesso.
  • Crittografia : entrambi gli scambi implementano robusti protocolli di crittografia per i dati inattivi e in transito. Ciò garantisce che i dati dell’utente rimangano protetti da accessi non autorizzati, anche durante l’intercettazione.
  • Controlli di sicurezza regolari : sottoponendosi a controllo, KuCoin e Kraken vengono sottoposti a frequenti controlli di sicurezza condotti da entità indipendenti. Questo approccio proattivo aiuta a identificare e correggere potenziali vulnerabilità della sicurezza.
  • Bug Bounties : entrambi gli scambi si impegnano attivamente in programmi di bug bounty, offrendo ricompense per identificare e segnalare vulnerabilità di sicurezza. Questo incentivo incoraggia i ricercatori nel campo della sicurezza a contribuire al miglioramento delle misure di sicurezza.

L’interfaccia utente

KuCoin e Kraken sono rinomati scambi di criptovaluta con interfacce intuitive che si rivolgono a un’ampia gamma di trader, dai principianti ai professionisti esperti. Ecco un confronto dettagliato delle loro interfacce utente:

L‘interfaccia utente di KuCoin si distingue per il suo design pulito e moderno, garantendo facilità di navigazione per gli utenti, in particolare quelli nuovi al trading di criptovalute. L’impegno della piattaforma per l’accessibilità degli utenti è evidente attraverso i suoi strumenti grafici e indicatori tecnici, che consentono ai trader di prendere decisioni informate.

KuCoin migliora ulteriormente l’esperienza dell’utente con un centro assistenza completo e risorse di assistenza clienti, rendendolo la scelta ideale per principianti e individui con esperienza limitata nel regno del trading di Bitcoin.

D’altra parte, l’interfaccia utente di Kraken è altrettanto ben progettata e intuitiva, sottolineando un’esperienza di trading senza soluzione di continuità. Progettato su misura per soddisfare le esigenze dei trader esperti, Kraken offre strumenti grafici avanzati, diversi tipi di ordini e informazioni complete sulla profondità del mercato.

La piattaforma fornisce una solida API per coloro che si impegnano in strategie di trading automatizzate. Questa attenzione alle funzionalità di trading e di analisi tecnica più ricche rende Kraken una piattaforma adatta per trader di grande esperienza che cercano un ambiente di trading più sofisticato.

Sebbene entrambi gli scambi diano priorità alle interfacce user-friendly, la scelta tra loro dipende dalle preferenze individuali e dalle competenze di trading. KuCoin eccelle in semplicità e accessibilità, rendendolo un punto di partenza ideale per i principianti. Allo stesso tempo, Kraken soddisfa le esigenze dei trader esperti con un’interfaccia più ricca di funzionalità e avanzata.

Aspetti considerare per detenere criptovalute nel rispetto della Legge Italiana

Nel contesto della crescente popolarità delle criptovalute, è fondamentale comprendere gli aspetti legali associati all’acquisizione e alla gestione di asset digitali in conformità con la legislazione italiana. Per garantire una partecipazione sicura e legale nel mercato delle criptovalute, è essenziale seguire alcune linee guida. Innanzitutto, è importante effettuare transazioni di criptovalute attraverso piattaforme regolamentate e autorizzate dalle autorità finanziarie italiane. Verificare che la piattaforma sia in conformità con le normative vigenti può aiutare a mitigare il rischio di attività illecite e proteggere gli investitori.

In secondo luogo, l’adempimento delle dichiarazioni fiscali è cruciale. In base alla normativa italiana, i guadagni derivanti dalle transazioni di criptovalute sono soggetti a tassazione. Gli investitori devono tenere traccia delle loro operazioni e fornire le informazioni necessarie alle autorità fiscali per garantire la conformità fiscale. La sicurezza è un altro aspetto centrale. Gli investitori devono adottare pratiche di sicurezza informatica robuste, utilizzando portafogli digitali sicuri e proteggendo le proprie chiavi private. Questo è essenziale per prevenire il furto di criptovalute e garantire la sicurezza dei propri investimenti. Infine, essere consapevoli delle normative in costante evoluzione.

Il panorama normativo delle criptovalute è dinamico e può subire modifiche. Mantenere una conoscenza aggiornata delle leggi e delle regolamentazioni può aiutare gli investitori a adattarsi ai cambiamenti e a prendere decisioni informate. In conclusione, investire in criptovalute in conformità con la legge italiana richiede una comprensione approfondita delle normative vigenti, l’utilizzo di piattaforme regolamentate, la gestione accurata delle questioni fiscali e l’implementazione di solide pratiche di sicurezza. Mantenere una consapevolezza costante delle evoluzioni normative è fondamentale per navigare nel mercato delle criptovalute nel rispetto della legge e con responsabilità.

Link utili:

Conclusioni

Investire in criptovalute richiede una piattaforma specializzata che offra interfacce intuitive, funzionalità complete e maggiore sicurezza. Un’app crittografica dedicata offre un’esperienza fluida ai principianti, offrendo strumenti essenziali per acquistare, vendere e gestire risorse digitali senza le complessità spesso associate agli scambi tradizionali.

Devi essere preparato per il futuro delle criptovalute. Sono qui per restare e stanno rivoluzionando il mondo. Questi sono decentralizzati e anonimi, il che li rende lo strumento perfetto per la libertà finanziaria. Il modo migliore per iniziare a investire in criptovalute è aprire un portafoglio digitale. È il modo più sicuro per conservare la tua criptovaluta ed effettuare un investimento diretto.

Le app e gli scambi crittografici sono un ottimo modo per archiviare in sicurezza le tue risorse digitali ed effettuare investimenti diretti. Sebbene la maggior parte delle piattaforme offra ottime funzionalità, è importante assicurarsi che la piattaforma abbia commissioni di negoziazione basse e sia protetta da un rigido codice di condotta. Assicurati di seguire questi suggerimenti e non avrai problemi ad accedere e investire in sicurezza nel mondo delle criptovalute.

Le migliori app di criptovaluta consentono agli utenti di depositare fiat istantaneamente e a commissioni basse, depositare fiat in molti metodi di pagamento, scambiare criptovalute a commissioni basse o nulle e ritirare criptovalute a commissioni basse o nulle. Le migliori app o scambi di criptovalute consentono inoltre agli utenti di investire in altri modi, tra cui mining, staking e custodia integrata per le istituzioni.

Buone app consentono inoltre ai trader di monitorare i prezzi in tempo reale, impostare avvisi in tempo reale ed eseguire grafici avanzati per aiutare le decisioni di trading, allo scopo di aumentare la redditività.

Concludendo il trading in valute digitali offre un modo alternativo per guadagnare un reddito passivo a casa. La maggior parte delle persone scambia criptovalute sulle proprie app mobili poiché consente loro di fare trading in movimento. Quando scegli la migliore app di trading di criptovalute, guarda le commissioni addebitate, gli spread, il supporto per i metodi di deposito e la liquidità.

Domande Frequenti

Qual è la migliore app di criptovaluta? 

Coinbase è ampiamente considerata la migliore applicazione di criptovaluta per gli investitori. Anche se la piattaforma potrebbe non essere adatta agli investitori esperti a causa delle commissioni più elevate e della mancanza di funzionalità avanzate, Coinbase è un’opzione fantastica per gli investitori principianti!

Qual è l’app di criptovaluta con la tariffa più bassa? 

Kraken offre alcune delle commissioni più basse per gli investitori in criptovalute negli Stati Uniti e in tutto il mondo! Attualmente, le commissioni sulla piattaforma gratuita Kraken Pro vanno dallo 0% allo 0,26%.

Qual è la migliore app per acquistare Bitcoin con carta di credito? 

Sebbene molti scambi offrano la possibilità di acquistare Bitcoin e altre criptovalute con carta di credito, questi acquisti sono soggetti a commissioni aggiuntive. Gemini è uno degli exchange più economici per acquistare BTC con carta di credito con commissioni del 3,49%.

Qual è la migliore app per acquistare criptovalute senza verifica? 

Esistono alcuni scambi che consentono la criptovaluta senza KYC . Al momento, la maggior parte degli scambi decentralizzati come Uniswap non dispone di processi di verifica per gli utenti.

È probabile che molti scambi aggiungeranno procedure di verifica nel prossimo futuro. A causa del Build Back Better Act per esempio tutti le app di sistemi centralizzati e decentralizzati, saranno presto tenuti a emettere moduli 1099 all’IRS e a verificare l’identità del cliente.

Le app di criptovaluta sono sicure?

Le app di criptovaluta affidabili prendono sul serio la sicurezza e sono sicure da usare. Due delle migliori opzioni in termini di sicurezza sono Gemini e Coinbase, noti per l’utilizzo di misure di sicurezza leader del settore. Anche così, sappi che le piattaforme di criptovaluta non hanno le stesse protezioni per gli investitori di altri tipi di investimento come investimenti azionari o contanti in banca.

Se stai cercando di capire se una specifica app di criptovaluta è sicura, ricerca le funzionalità di sicurezza che offre e controlla se è stata hackerata in precedenza. Guarda se effettua un controllo di terze parti sulle sue riserve. Le app di crittografia più sicure utilizzano l’autenticazione a due fattori (2FA), mantengono la maggior parte dei fondi dei clienti offline in celle frigorifere e dispongono di programmi di bug bounty.

Quali sono i costi per acquistare criptovalute?

Il costo per acquistare e vendere criptovalute dipende dalla piattaforma. Alcuni addebitano una percentuale su ciascuna transazione come “ricarico”. Altri semplicemente guadagnano denaro sugli spread tra il prezzo bid e quello ask. In ogni caso, il costo del trading è uno dei punti principali da confrontare tra i diversi broker e borse.

Quale app di criptovaluta ha più monete?

Diverse app popolari di criptovaluta hanno centinaia di criptovalute disponibili. Ad esempio, Crypto.com ha uno dei più grandi elenchi di criptovalute disponibili per l’acquisto e la vendita da parte dei trader statunitensi. Anche Coinbase e Gemini hanno una vasta gamma di criptovalute.

Alcuni scambi decentralizzati, tra cui Uniswap, SushiSwap e PancakeSwap, hanno selezioni molto più ampie con migliaia di criptovalute diverse. Tuttavia, non ti consentono di acquistare criptovalute utilizzando denaro fiat e possono comportare una ripida curva di apprendimento. Puoi scambiare criptovalute solo su questi scambi, il che significa che devi già avere la tua criptovaluta pronta per essere scambiata.

Le criptovalute sono legittime?

Dipende. Esistono più di 25.000 (non è un errore di battitura) diverse criptovalute, e alcune sono molto più legittime di altre. La maggior parte degli investitori dovrebbe attenersi al Bitcoin e ad altre valute digitali grandi e consolidate. Evita le varietà più nuove e più piccole.

Hai bisogno di un portafoglio di criptovaluta?

I portafogli di criptovaluta sono un modo sicuro per archiviare le tue risorse digitali. Prendi in considerazione l’idea di aprirne uno se prevedi di accumulare grandi quantità di risorse crittografiche, vuoi spendere facilmente le tue criptovalute o sei preoccupato per il fallimento della piattaforma.

Alcuni dei migliori scambi di criptovaluta hanno portafogli integrati. Come ogni buon scambio o app, ognuno ti consente anche di trasferire la tua valuta su un portafoglio esterno, anche se potresti dover pagare una commissione di prelievo. Potrebbe essere necessario trovare un portafoglio compatibile con il tuo scambio.

Quali sono le caratteristiche principali che un’app crypto dovrebbe avere?

1. Interfaccia intuitiva

La migliore app di crittografia per principianti dovrebbe avere un’interfaccia intuitiva, che ne faciliti la navigazione e la comprensione. Cerca app con menu semplici, istruzioni chiare e risorse educative per aiutarti a iniziare.

2. Solide misure di sicurezza

La sicurezza è fondamentale nel mondo delle criptovalute. Scegli un’app con funzionalità di sicurezza avanzate come autenticazione a due fattori, crittografia e opzioni di conservazione a freddo. Queste misure aiutano a salvaguardare le tue risorse da potenziali minacce informatiche.

3. Risorse educative

Un’app crittografica affidabile dovrebbe fornire materiale didattico per i principianti. Cerca app che offrano tutorial, articoli e guide in-app per migliorare la tua comprensione delle criptovalute e delle funzionalità dell’app.

4. Diverse opzioni di asset

La diversificazione è la chiave per un portafoglio di investimenti di successo. La migliore app crittografica dovrebbe supportare un’ampia gamma di criptovalute, consentendoti di esplorare varie opportunità di investimento oltre a quelle popolari come Bitcoin ed Ethereum.

5. Commissioni trasparenti

Comprendere la struttura delle commissioni è fondamentale per un’efficace pianificazione finanziaria. Scegli un’app che fornisca informazioni trasparenti sulle commissioni di transazione, sulle commissioni di prelievo e su qualsiasi altro addebito associato all’utilizzo della piattaforma.

6. Assistenza clienti reattiva

Nel dinamico mondo delle criptovalute, avere un supporto clienti reattivo è essenziale. Cerca app che offrano più canali di comunicazione e assistenza rapida per rispondere a qualsiasi domanda o dubbio tu possa avere.

Come scegliere la migliore app di crittografia per il proprio budget?

Oltre alla regolamentazione e ai mercati supportati, bisogna considerare quali tariffe e commissioni addebita l’app crittografica e se avrai o meno accesso agli strumenti di trading.

Qual è la migliore app per fare trading di criptovalute?

Alcune delle migliori app per il trading di criptovalute sono Cash App, Gemini, Crypto Pro, Block Fi, Binance, Kraken, Coinbase, Robinhood e altre. Esistono migliaia di app che puoi utilizzare per scambiare criptovalute, ma le migliori app per scambiare criptovaluta hanno commissioni basse e sono sicure. La migliore app di criptovaluta offre gli spread più ridotti e consente diversi metodi di pagamento. Per i principianti, le migliori app consentiranno di fare trading con fiat.

Il trading di criptovalute è redditizio?

Sì e No. Dipende dalle tue strategie di trading e dai mercati in cui sei impegnato. La maggior parte del trading redditizio sulle app di trading di criptovalute si basa sulla speculazione sui prezzi e in parte sulla fornitura di servizi. Dovresti fare delle ricerche adeguate per saperlo. Dipende anche dalle forze di mercato che influenzano i movimenti dei prezzi in modo molto volatile. Le app di trading di criptovalute che ti consentono di ridurre le commissioni sono le migliori per un trading di criptovalute redditizio. Inoltre, dovrebbero offrire spread ridotti e un’enorme liquidità.

Come posso ottenere criptovalute gratuitamente?

Un modo è iscriversi agli airdrop e questi sono forniti dalla maggior parte delle app e degli scambi di criptovalute. Un posto alternativo per trovare gli airdrop è con un’offerta iniziale di monete offerta all’avvio di un progetto crittografico. La maggior parte delle app di trading di criptovalute offrono anche criptovalute gratuite dove puoi invitare un amico e guadagnare criptovalute gratuite. Puoi controllare anche le commissioni offerte per il trading in cui ottieni criptovalute gratuite dopo aver scambiato una determinata quantità di token.

Lascia un commento