Previsioni Criptovalute 2025-2030

Se sei interessato ad investire in criptovalute, questa sezione ti sarà sicuramente utile per scoprire le previsioni criptovalute più importanti per gli anni dal 2025 al 2030. Cliccando sul nome della criptovaluta che ti interessa, sarai subito indirizzato alla sezione dell’articolo dove si tratterà delle previsioni di quella criptovaluta.

Previsioni Criptovalute 2025-2030

Quali sono le previsioni crypto e Bitcoin per il 2025-2030 ?

Previsioni Bitcoin

Previsioni Bitcoin

Sono trascorsi ormai dieci anni da quando il primo blocco di Bitcoin è stato inserito nella rete e ancora oggi può essere considerata tra le principali criptomonete, sia per quanto riguarda i volumi di scambio, sia per il suo valore. Le previsioni sui Bitcoin sono tantissime con pareri a volte contrastanti. Il nostro studio dei segnali di analisi tecnica, di quella fondamentale e dei rumors di banche di investimento come JP. Morgan e Citygroup, ci ha portato a prospettare una sua crescita per tutto il 2022.

Infatti, dopo una fase di incertezza, i Bitcoin hanno invertito l’andamento criptovaluta ritornando a crescere. In caso di superamento della resistenza, per fine 2022, si potrà avere un incremento del loro valore tra il 20% e il 30%. Nel medio termine, si conferma il trend positivo, con il possibile traguardo dei 120.000 $, anche grazie a una serie di dati che rafforzano le analisi tecniche. In particolare, si deve considerare che la volatilità dei Bitcoin sta diminuendo, rendendoli più stabili.

Infine, la fiducia dimostrata da parte di banche di investimento e di grandi società tra le quali Amazon, che sembra prospettare di inserire tra le forme di pagamento anche quella con i Bitcoin, potrebbe portare a una crescita fino a quota 400.000 $.

❓ Previsione Bitcoin 2025 Rialziste: 100.000 – 120.000 💲
❓ Previsione Bitcoin 2026-2030 Rialziste: 200.000 – 400.000 💲

Previsioni Ethereum

Previsioni Ethereum

La crescita di Ethereum degli ultimi anni ha risentito dell’entusiasmo degli investitori verso il mondo delle criptomonete, basta considerare che alla fine del 2020, il suo valore oscillava intorno ai 400 $ e oggi si attesta sotto quota 2.000 $.

Può essere un’opportunità investire a breve termine su Ethereum? Se si osservano le medie mobili e gli oscillatori di mercato, come l’RSI e lo Stocastico, si potrà evidenziare un momento di contrazione del valore delle criptomonete nei prossimi tre mesi. Infatti, per gli analisti ci si trova sotto una resistenza, indicata da quota 4.800 $, che porterà a una fase di incertezza del prezzo con una momentanea inversione del trend.

Per il medio termine tutti gli esperti sono concordi nel considerare il valore dei 900  $ un punto di supporto che se non verrà sfondato determinerà una sicura crescita della criptomoneta, rafforzata dal trend positivo dei Bitcoin e dall’annuncio dell’introduzione della nuova tecnologia Blockchain 2.0, che renderà la rete Ethereum ancora più sicura ed efficiente. Le previsioni potranno portare a un raddoppio del suo valore odierno raggiungendo il prezzo di 3.000 – 4000 $.

Anche le previsioni a lungo termine sembrano confermare una crescita da parte di questa criptovaluta, che si prospetta diventare una delle principali monete da utilizzare nei sistemi DeFi e negli smart contract. In questa prospettiva anche se probabilmente, come ipotizzano gli esperti, non raggiungerà mai la solidità dei Bitcoin, in ogni caso si potrà avere una crescita del suo valore pari al 200% per il periodo 2024-2025.

Previsione Ethereum 2025 Rialziste: 3.000 – 4.000 $
Previsione Ethereum 2026-2030 Rialziste: 5.000 – 8.000 $

Previsioni Shiba Inu

Previsioni Shiba Inu

Tra le criptovalute emergenti nate durante la fase di incertezza economica, Shiba Inu ha dimostrato di avere tutte le caratteristiche per essere considerata una valida opportunità su cui investire. Il settore in cui si colloca l’utilizzo dello Shiba Inu è quella del mondo delle DeFi, una realtà in piena espansione, per questo la nostra previsione è positiva, con una crescita durerà per molti mesi.

Le innovazioni portate nel settore della finanza decentralizzata sono gli aspetti su cui molti analisti puntano per ipotizzare un futuro incremento del suo valore anche nel giro di 3 anni e nell’arco dei prossimi 5 anni. Per chi ha aperto una posizione long, mantenendo questa criptomoneta nel suo portafoglio, si potrà ipotizzare il raggiungimento di un target tra gli 0.00008 $ e lo 0.0003 $.

Previsione Shiba Inu 2025 Rialziste: 0.00009000 – 0.0001 $
Previsione Shiba Inu 2026-2030 Rialziste: 0.0002 $ e lo 0.0003 $

Previsioni Cardano

Previsioni Cardano

Il punto di forza della piattaforma Cardano è stato quello di creare un ecosistema innovativo, con una road maps iniziata nel 2018, che nel giro di pochi anni ha raggiunto tutti gli obiettivi prefissati. Oggi l’Ada, il token di Cardano, ha un valore di 2,8 $, dimostrando tutta la fiducia degli investitori in questo progetto.

Per i prossimi mesi se si prende in considerazione l’analisi fondamentale e se si valutano gli indicatori tecnici, i segnali sono molto favorevoli, con la possibilità già dal marzo 2022 di vedere raddoppiato il valore della criptovaluta Ada. Alcuni analisti sono ancora più ottimisti, ribadendo come la fiducia sulla piattaforma Cardano sarà da supporto a una crescita che per il 2024 porterà il token a 6 $.

E nel lungo termine? Il sistema Cardano punta su settori che oggi sono embrionali come la DeFi i prestiti in crypto e gli smart contract, ma che nel futuro diventeranno probabilmente elementi essenziali per l’economica. Chi investirà oggi nell’Ada potrà, probabilmente, vedere il suo portafoglio incrementarsi in maniera esponenziale anche con cifre inaspettate e raggiungimento dei 15 $ per il 2025.

Previsione Cardano 2025 Rialziste: 5.5 $
Previsione Cardano 2026-2030 Rialziste: 15 $

Previsioni Solana

Previsioni Solana

Una criptovaluta di nuova generazione introdotta sul mercato con un valore inferiore al dollaro, ma che nel giro dei primi mesi del 2021, ha superato i 10 $. Oggi ha raggiunto un valore sicuramente più alto, un valore che porta gli analisti a considerarla come una valida opportunità di investimento.

Nel medio termine le previsioni sono positive, rafforzate dal fatto che Solana è nata come piattaforma finalizzata a sviluppare progetti che sfruttano la tecnologia della blockchain oltre a puntare sul settore delle applicazioni decentralizzate. Se si osservano le medie mobili e gli indicatori, per i prossimi 2 anni, si può evidenziare un trend rialzista che potrà portare sicuramente ad una crescita del suo valore.

Nel lungo termine, per alcuni analisti, si avrà una stabilizzazione del prezzo, mentre per altri, in base alla forte richiesta degli investitori e alla fiducia espressa su questa criptomoneta, il suo valore potrà crescere superando i 180 $ nel giro dei prossimi 5 anni.

Previsione Solana 2025 Rialziste: 100 – 120 $
Previsione Solana 2026-2030 Rialziste: 160 – 180 $

Previsioni Polkadot

Previsioni Polkadot

Polkadot è nata per permettere le transazioni commerciali tra diverse blockchain, rendendola una tra le valute digitali più utilizzate. La nostra analisi a breve termine si è basata sul sentiment generale degli investitori e sulle valutazioni di analisi tecnica attraverso le medie mobili. Nel corso del 2022 le previsioni sono tutte favorevoli, con una crescita che porterà il titolo dal valore attuale di 29 $ a raddoppiare il suo prezzo.

Le notizie per ciò che concerne le prospettive a medio termine sono ancora più incoraggianti, rafforzate anche dai volumi di scambio che avvengono nei principali exchange e dal fatto che questa moneta non subisce le oscillazioni del valore dei Bitcoin.

Per alcuni analisti il prezzo raggiunto nei primi 3 anni potrà superare quota 100 $. A rafforzare l’idea che la crescita del Polkadot possa essere costante, sono anche le previsioni a lungo termine, prospettando per gli investitori un incremento del valore della criptomoneta del 500%.

Previsione Polkadot 2025 Rialziste: 80 – 100 $
Previsione Polkadot 2026-2030 Rialziste: 150 – 200 $

Previsioni Binance Coin

Previsioni Binance Coin

La BNB ha risentito sin dalla sua immissione nel mercato dell’enorme successo della piattaforma omonima, ottenendo una crescita immediata e raggiungendo il valore di 444 $. Qual è il suo andamento a breve, medio e lungo termine?

La fiducia nella Binance Coin è alta e questo porta a previsioni molto positive per il 2022, dato che nei prossimi mesi il suo valore potrà aumentare con un’oscillazione tra il 20% e il 30%. Basta considerare che Binance Coin è costantemente nella classifica delle prime 5 criptovalute con un maggior volume di scambi giornalieri.

Nei prossimi 2 anni, sono diversi i fattori che portano gli analisti a confermare una crescita fino a quota 650 $. In primo luogo, il numero dei token di Binance è stato limitato; a questo si aggiunge che il loro acquisto porta nel lungo termine anche una rendita al portafoglio dell’investitore. Inoltre, i BNB sono considerati tra le future criptomonete da impiegare negli smart contract e nei settori DeFi.

Infine, nel lungo termine, il token di Binance può essere considerato una valida alternativa alle prime due monete come Bitcoin ed Ethereum, in quanto più stabile, con una crescita che aumenterà del 100% del suo valore attuale.

Previsione Binance Coin 2025 Rialziste: 650 – 700 $
Previsione Binance Coin 2026-2030 Rialziste: 850 – 1000 $

Previsioni Ripple

Previsioni Ripple

La criptomoneta XRP, acronimo di Ripple, ha un valore odierno pari a 1,2 $, tra le più utilizzate per le transazioni commerciali, grazie a una rete blockchain veloce e affidabile, fattori che indicano una crescita certa nel breve, medio e lungo termine.

Ma le notizie sul Ripple, hanno portato gli analisti a esprimere previsioni più moderate. In particolare, si devono considerare i contrasti legali con la SEC, l’organo di sicurezza sul mercato americano, che potranno portare a una multa pari a 1 miliardo di dollari. In ogni caso, nel breve termine, un’eventuale crescita trova concordi gli esperti.

Per ciò che riguarda le previsioni per il 2024, da un lato si deve considerare la minaccia della sentenza SEC, dall’altro XRP subisce molto l’influenza dei Bitcoin, prospettando a sua volta un incremento fino a 2 $. A lungo termine, si dovrà fare attenzione all’evoluzione delle nuove criptomonete come lo Stellar, diretta concorrente di Ripple, ma sono diversi i segnali che possono confermare che mantenere questa criptomoneta in portafoglio potrà essere utile, dato che si prospetta il raggiungimento della quota dei 5 $.

Previsione Ripple 2025 Rialziste: 2 – 3 $
Previsione Ripple 2026-2030 Rialziste: 4 – 5 $

Previsioni Dogecoin

Previsioni Dogecoin

Il Dogecoin nasce nel 2013 con l’idea di creare una criptomoneta come forma di critica nei confronti delle altre valute digitali. Oggi il suo valore si aggira sui 0,29 $, con una risposta mediatica elevata, ma con caratteristiche che rendono difficili prevedere il suo andamento.

Nel breve periodo l’alta volatilità di questa criptomoneta ha spinto gli analisti a pareri contrastanti. Infatti, da un lato si potrebbe puntare a un incremento del suo valore e aprire una posizione long, dall’altro però, data l’instabilità collegata ai numerosi rumors che influenzano il suo prezzo, potrebbe essere utile valutare l’apertura di posizioni a ribasso.

Ben diversa la situazione a lungo termine, anche se sono diverse le voci di un interessamento da parte di grandi investitori come Elon Musk, non vediamo un futuro positivo per questa criptovaluta, quindi stimiamo che possa torna a valore di circa 0.01 – 0.02 dollari.

Previsione Dogecoin 2025 Rialziste: 0.50 – 0.75 $
Previsione Dogecoin 2026-2030 Rialziste:  0.01 – 0.02 $

Previsioni Uniswap

Previsioni Uniswap

Uniswap è una moneta, identificata dal simbolo dell’unicorno, che ha fatto parlare di sé sin dalla sua introduzione sul mercato per le sue caratteristiche, in quanto prodotto realizzato per essere impiegato esclusivamente nei sistemi di finanza decentralizzata e dotata di una piattaforma con una rete stabile e veloce.

Se si considerano questi fattori e li si confrontano con l’analisi tecnica, le prospettive a breve termine sono molto positive, prevedendo una crescita che porterà Uniswap a raggiungere la resistenza dei 49 $. Gli analisti sono concordi nel considerare che, per il 2024, il range di prezzo potrà essere fissato tra i 40 $ e gli 80 $, con una crescita che sarà direttamente connessa all’evoluzione dei sistemi DeFi.

Le prospettive a lungo termine sono però contrastanti, dato che alcuni esperti ipotizzano che il prezzo potrà stabilizzarsi tra i 24 $ e i 50 $, mentre altri analisti, prevedono che, se si riuscirà a sfondare i 49 $, si potrà avere un incremento del suo valore, per il 2025, pari al 400%.

Previsione Uniswap 2025 Rialziste: 40 – 80 $
Previsione Uniswap 2026-2030 Rialziste: 180 – 200 $

Previsioni Chainlink

Previsioni Chainlink

Una criptomoneta che si basa su una delle blockchain più grandi al mondo e che ha come DNA lo sviluppo di applicazioni decentralizzate e di smart contract, oltre a basarsi su un sistema con una valida governance.

Nel breve termine Chainlink dimostra di essere una valido investimento, anche dopo il trend negativo che l’ha vista raggiungere quota 30 $. La nostra analisi tecnica ha ribadito il sentimento generale degli esperti, in base al quale, per la fine del 2022 la criptomoneta raggiungerà di nuovo i 50 $.

Anche la crescita a medio termine sembra essere certa, dato che una volta superata la virtuale resistenza dei 50 $ si ipotizza un incremento del suo valore del 100%. Infine, a lungo termine, i possibili scenari sembrano confermare l’idea di mantenere nel proprio portafoglio Chainlink, dato che potrebbe raggiungere quota 150 $.

Previsione Chainlink 2025 Rialziste: 90 – 100 $
Previsione Chainlink 2026-2030 Rialziste: 140 – 150 $

Previsioni Bitcoin Cash

Previsioni Bitcoin Cash

Nata nel 2017 come fork dei Bitcoin, Bitcoin Cash risente in maniera diretta dell’andamento della criptovaluta principale, basta considerare che ha toccato i suoi massimi livelli nel giugno 2021, in contemporanea alla crescita esponenziale del Bitcoin.

Questo fattore ha portato molti analisti a sottolineare come le previsioni per gli anni futuri possano essere positive, anche se oggi il suo prezzo è di 720 $, dimezzato rispetto all’estate del 2021. Per ciò che riguarda il medio termine, si deve considerare che il trend appare favorevole. Per chi ha deciso di aprire una posizione di acquisto, potrebbe essere una valida possibilità di guadagno, dato che gli indicatori e l’analisi fondamentale suggeriscono il raggiungimento di quota 1.800 $.

A lungo termine, le previsioni sono più complicate, data l’alta volatilità che la caratterizza e che potrebbe portare a un’inversione del trend. Per questo gli analisti sono meno favorevoli a una sua crescita elevata, indicando come possibile target un incremento costante del 20%.

Previsione Bitcoin Cash 2025 Rialziste: 1400 – 1500 $
Previsione Bitcoin Cash 2026-2030 Rialziste: 1800 – 2000 $

Previsioni Litecoin

Previsioni Litecoin

Litecoin è una delle prime criptomonete, nata nel 2011 e con una capitalizzazione odierna pari a 1,5 miliardi di dollari. Le previsioni sui Litecoin trovano in disaccordo gli analisti. In particolare, come le altre criptovalute ha risentito negli ultimi 2 anni della situazione di incertezza economica, ma grazie al suo stretto legame con la rete Bitcoin, ha vissuto un 2021 in piena crescita.

Nel breve periodo i dubbi sono nati dall’arresto che si è avuto a quota 360 $, che ha spinto gli investitori a chiudere le posizioni, portando il valore odierno dei Litecoin a 220 $. Il fatto di non aver superato il suo massimo storico ha spinto alcuni analisti a ipotizzare che nei prossimi mesi il range di prezzo si attesterà tra i 220 $ e i 370 $.

Le previsioni nel medio e lungo termine sembrano più certe, anche grazie a una serie di notizie su innovazioni tecniche, un potenziamento della rete e ad una possibile crescita dei Bitcoin, ipotizzando un incremento del valore per il 2025 dei Litecoin che potrà anche raggiungere quota 550 $.

Previsione Litecoin 2025 Rialziste: 400 – 450 $
Previsione Litecoin 2026-2030 Rialziste: 500 – 550 $

Previsioni Polygon (MATIC)

Previsioni Polygon

Si presenta tra le criptovalute di ultima generazione, nata nel 2021 e sviluppata sulla rete Ethereum, ottenendo sin da subito la fiducia degli investitori. Oggi Polygon è quotata 1,6 $, ma la recente formazione, rende complicate le previsioni a breve, medio e lungo termine.

In particolare alcune delle caratteristiche della piattaforma hanno reso incerti gli investitori, dato che la blockchain rimane ancora lenta nel chiudere i blocchi, anche dopo il potenziamento della rete. Elementi che il team di Polygon potrà risolvere nel futuro, ma che nel breve termine porteranno a una crescita limitata che si ipotizza potrà raggiungere il massimo dei 3 $.

Le potenzialità della piattaforma sono tante e i problemi da risolvere non appaiono insormontabili, per questo se da un alto alcuni analisti si mantengono cauti per una sua crescita nel medio e lungo termine, per altri, nel giro di 3 anni si raggiungerà quota 5 $, mentre per il 2025 sarà possibile toccare anche i 20 $.

Previsione Polygon 2025 Rialziste: 4 – 5 $
Previsione Polygon 2026-2030 Rialziste: 15 – 20 $

Previsioni VeChain (VET)

Previsioni VeChain

Vechain è una criptovaluta sviluppata nel 2016 dopo un lungo periodo di programmazione che l’ha resa molto stabile. In particolare negli ultimi mesi l’interesse degli investitori è stato elevato, soprattutto perché VeChain si colloca in un settore in cui vi è poca concorrenza, dato che è una blockchain specializzata nel gestire un progetto.

Osservando l’analisi tecnica attraverso le medie mobili e i diversi oscillatori, nel breve termine può essere consigliabile aprire una posizione di acquisto a quota 0,12 $, dato che l’analisi indica un trend positivo che potrà portare il titolo a raddoppiare il suo valore.

Nel medio e lungo termine, le condizioni sono simili, dato che non si prospetta una concorrenza nello specifico settore in cui si colloca VeChain, con una crescita esponenziale che poterà a raggiungere il valore di 0,50 $.

Previsione VeChain 2025 Rialziste: 0.35 – 0.40 $
Previsione VeChain 2026-2030 Rialziste: 0.50 – 0.55 $

Previsioni Algorand

L’anno in corso ha prodotto una divisione tra gli esperti. Secondo alcuni, Algorand ha raggiunto un certo livello di saturazione che, di fatto, richiederebbe una correzione naturale della blockchain. Altri, invece, sostengono che quello in atto sia solamente un periodo di transizione, peraltro di breve durata, un periodo che non sarebbe in grado di influenzare le progressioni. Le stime prevedono che Algorand possa toccare valori superiori ai 2$ per unità entro la fine del 2022.

Particolarmente interessanti le stime relative al 2024. Stando ai dati di Digital Coin Price, il valore di Algorand, a partire dall’anno venturo, può superare i 2$ per unità. Tuttavia, ciò vale più precisamente per il periodo iniziale del biennio considerato. Giungendo alla fine del biennio, il valore di Algorand potrebbe toccare i 3$-3.5$ per unità. Da ciò se ne deduce che l’inizio del biennio risulterà a rilento, seguito da una fase in cui si verificherà una correzione del valore stesso. Al termine del periodo preso in esame, il valore arriverà quindi a toccare la cifra stimata dagli esperti.

Infine, vale la pena prendere in esame il biennio 2025-2026. Trattandosi di un periodo relativamente distante, fare previsioni dettagliate è complicato: nel corso del biennio, infatti, potrebbero emergere nuovi competitors sul mercato, con conseguente sviluppo di nuovi ecosistemi virtuali. Tuttavia, una stima risulta pur sempre possibile. Gli esperti parlano di una possibile apertura del 2024 con valori compresi tra 4$ e 4.5$ per unità, valori che toccherebbero quota 6$ nel corso del 2025.

Previsione Algorand 2025 Rialziste: 3 – 3,5 $
Previsione Algorand 2026-2030 Rialziste: 4 – 6 $

Previsioni Elrond

Elrond conosciuta anche con l’acronimo EGLD è un progetto di criptovaluta decisamente accattivante che si basa sulla scalabilità, per questa ragione il suo motto è “The Internet Scale Blockchain Is Live”. Si tratta di una criptovaluta che è presente nel settore delle cripto già dal 2017 e il suo successo ottenuto fin’ora è dovuto in maniera particolare alla sua sicurezza e rapidità. Lo scopo che Elrond vuole raggiungere riguarda la creazione di una economia innovativa che non si basa a livello fisico ma digitale chiamata Internet Economy, che risulta essere alla portata di tutti sotto il profilo di accessibilità.

Il progetto della criptovaluta Elrond sta avanzando rapidamente, il suo team sta stringendo una serie di collaborazioni con varie partnership ed è grazie a queste azioni che sta riscuotendo successo dato che sempre più utenti stanno scegliendo questa nuova cripto. Le previsioni per l’anno 2022 si prospettano più che positive, dato che è previsto un aumento, nonostante rientra tra le criptovalute nate ultimamente. Secondo gli esperti Elrond avrà un rialzo fino a 300 $ per quanto riguarda il price target nei mesi futuri.

Lo scopo della criptovaluta Elrond consiste nel dare accesso in modo particolare all’economica digitale e intende raggiungere la sua mission attraverso la velocità e la sicurezza, in quanto rappresentano i requisiti adatti per arrivare rapidamente all’obiettivo. Per questa ragione le previsioni di media durata di Elrond, ossia sulla linea temporale che va dai 12 ai 24 mesi, risultano decisamente promettenti e positive. Per l’anno 2024 il prezzo avrà un valore di circa 300-400 $.

Invece, le previsioni a lunga durata per il biennio 2024-2025 risulta completamente positivo come i precedenti anni. In base alle considerazioni e ai calcoli effettuati dagli esperti questa criptovaluta ha un futuro roseo dinanzi a se, in quanto è stato stimato da essi il raggiungimento del price target pari a 650 $ entro il 2025. Tutti coloro che avranno investito nel progetto entro il 2025 otterrà un elevato margine di guadagno sia per chi avrà investito dall’inizio per chi decide di entrare adesso o nei prossimi mesi.

Previsione Elrond 2025 Rialziste: 350 – 400 $
Previsione Elrond 2026-2030 Rialziste: 600 – 650 $

Previsioni Chiliz

Il mondo economico, nell’ultimo decennio in particolare, si sta evolvendo. Le criptovalute, monete digitali e informatiche, sono di grandissima diffusioni e fondamentali per l’osservazione del mercato. Chiliz è una di queste. Di seguito cerchiamo di valutare l’andamento per il 2022 oramai iniziato, e creiamo delle previsioni, utili ai fruitori e investitori, per gli anni a seguire, fino al 2025.

Il corrente anno, dopo la crisi pandemica del 2020, ha rappresentato, seppur con le ben note difficoltà ancora correnti, una sostanziale ripresa dei mercati, quello digitale compreso. La crescita per la fine del 2021 dovrebbe portare  il valore unitario di Chiliz a circa 0,50, 0,55 dollari.

La crescita del 2021, assistita dall’azione degli investitori, la crescita e l’attuale valore, porta a buoni auspici per l’anno seguente. La prima parte del 2022 dovrebbe quindi essere positiva. A tal proposito bisogna considerare l’effetto novità, e la notorietà di un prodotto. Questo, nel mercato, può portare a sbilanciamenti o a una volatilità. Ci si aspetta quindi una flessione negativa nella seconda parte dell’anno venturo. Dopo questa flessione però, il 2022 dovrebbe essere di nuovo in crescita, portanto il valore anche a 1,90 dollari.

La previsione futura da parte degli esperti si basa sulla blockchain di Chiliz, e soprattutto sull’osservazione delle monete concorrenti, da più anni presenti sul mercato. Quindi il biennio 2024-2025 può essere risolutivo per garantire a questa moneta uno status solido e effettivo nel mercato. L’obiettivo, se le flessioni sono stabili e positive, è quello di 5 – 6 dollari a unità.

Previsione Chiliz 2025 Rialziste: 1,90 – 2,00 $
Previsione Chiliz 2026-2030 Rialziste: 5,00 – 6,00 $

Previsioni Tron

TRON è una piattaforma online cinese. Il suo Token nativo TRX ha come obiettivo la creazione di un Internet decentralizzato. Le analisi tecniche sono fondamentali per chi ha intenzione di investire su questo progetto e prendere consapevolezza dei rischi e delle oscillazioni del mercato, in maniera tale da fare investimenti sicuri.

I grafici realizzati per l’analisi di Tron dimostrano una chiara crescita iniziale, nel 2021 che lo ha portato addirittura a crescere del 400%. Questo rend rialzista iniziato nel luglio 2021, potrebbe proseguire tranquillamente nei mesi successivi in quanto come dimostrato dal Relative Strength Index (RSI), TRON non è né iper-comprato, né iper-venduto. La previsione generale è quindi quella di raggiungere i 0,14/0,16 $ per la fine dell’anno.

Per gli anni successivi al 2021, se il trend rialzista dovesse proseguire, si prevede un aumento del valore fino a 0,17 $ per la fine del 2022, il quale consentirebbe un guadagno del 95% sul prezzo attuale di TRON. Per il 2024, gli esperti del Digital Coin Price prevedono invece un ulteriore rialzo pari a 0,20 $.

Si termina con le previsione per l’anno 2025, ovvero quelle di medio-lungo termine. Anche in questo caso il trend si prevede sarà rialzista. Chiaramente più l’analisi è rivolta al futuro e più è difficile essere precisi e trovare un prezzo, ciò non toglie che le previsioni sono di circa un aumento totale del prezzo pari a un minimo di 0,24 $ fino ad un massimo di 0,28 $. Previsioni molto differenti sono quelle di Primexbt, il quale ha addirittura stimato che il suo valore potrebbe raggiungere i 0,70 $ a seguito di forti rialzi.

Previsione Tron 2025 Rialziste: 0.17 – 0.20 $
Previsione Tron 2026-2030 Rialziste: 0.24 – 0.28 $

Previsioni Avalanche

Avalanche è la nuova blockchain che ospita applicazioni del campo della finanza decentralizzata e che sta facendo scalpore tra gli appassionati di trading, ancora di più del famoso Ethereum. La sua criptovaluta di riferimento è AVAX che potrebbe raggiungere picchi considerevoli nei prossimi anni.

Grazie all’abbattimento dei costi di commissione da parte di Avalanche e alle tempistiche di transazione più favorevoli per i traders, la giovane blockchain potrebbe diventare, gradualmente, il leader nella finanza decentralizzata. Tra le domande più frequenti vi è se AVAX potrebbe prendere il posto dei bitcoin che hanno guadagnato il primato nella classifica delle cripto con più valore nel mercato mondiale. Purtroppo, però, la regina delle criptovalute rimarrà sul trono ancora per molto. Secondo le previsioni su Avalanche per il 2022, il valore della blockchain arriverà a 90$.

Nonostante la crypto non possiade ancora una posizione stabile in termini di valore, ci sono ottime previsioni a lungo termine. Inoltre, anche su investimenti a breve termine potrebbero esserci dei vantaggi se si investe seguendo la giusta strategia e utilizzando broker di trading affidabili.

Entro la fine del 2022 il valore della crypto aumenterà leggermente rispetto al 2021 e si aggirerà intorno ai 120$. Durante il corso dell’anno, la criptovaluta potrebbe subire ribassi di mercato e scendere a 100$. Il valore di Avalanche nel 2024 dovrebbe rientrare tra un minimo di 160$ e un massimo di 180$.

I vantaggi inizieranno già a farsi vedere dalla fine del 2024, quando la criptovaluta raggiungerà un valore anche superiore di 180$ per aumentare ulteriormente nel corso del 2025, con un prezzo minimo di 215$ e un massimo di 250$.

Previsione Avalanche 2025 Rialziste: 100 – 160 $
Previsione Avalanche 2026-2030 Rialziste: 180 – 250 $

Lascia un commento