RNDR, +42% in una settimana per il token di Render Network

Render (RNDR) è un token di Intelligenza Artificiale tra i più discussi in questa fase di mercato. Il token è nativo di Render Network, protocollo blockchain che mira a democratizzare l’accesso alle risorse e agli strumenti funzionali al rendering di contenuti. In altre parole può essere definito come un bridge tra gli operatori che necessitano potenza computazionale e i fornitori che la possiedono effettivamente.

token di Render Network

RNDR e l’Intelligenza Artificiale nella crypto-sfera

Quella dell’Intelligenza Artificiale (AI) è una delle sotto-nicchie crypto più in crescita in questa fase di mercato. Una crescita che spesso prosegue durante le fasi di flessione generale del settore, proprio come sta accadendo adesso. Mentre Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH) e le altre criptovalute più capitalizzate arrancano, RNDR realizza un + 7% sul grafico giornaliero. Ancora più significativa la crescita sul grafico settimanale, che tocca il +42%. Ma il dato più impressionante è quello degli ultimi 12 mesi, con il valore del token cresciuto di oltre il 400%.

Analisi Tecnica RNDR

A suggerire che il token potrebbe continuare a crescere, oltre al fatto che tutto il settore delle criptovalute incentrate su Intelligenza Artificiale sembra in forte e decisa espansione – nonché in grado di avere “vita propria”, evidenziando già una correlazione non troppo elevata con il resto del settore – sono diversi parametri di analisi tecnica.

In primis l’RSI (Relative Strength Index), che evidenzia un aumento significativo del sentiment di acquisto. Ma ancor più netti sono i valori del MACD (Moving Average Convergence Divergence). Si tratta di un indicatore in grado di fornire informazioni sia sulla direzione della tendenza (rialzista o ribassista), che sulla potenza del trend. Il calcolo dell’indicatore MACD viene effettuato sulla base delle medie mobili esponenziali. Al momento il MACD (12, 26) di RNDR segna un valore di 0.11, molto bullish.

Lascia un commento