Forbes definisce Ripple, Cardano e Fantom dei token zombie!

In un recente articolo di Forbes, le criptovalute come Ripple (XRP), Cardano (ADA)Fantom (FTM) sono state evidenziate come “token zombie”. Questi token hanno valutazioni multimiliardarie nonostante la minima utilità pratica. Queste blockchain, definite “buone a nulla”, si basano fortemente sulla speculazione piuttosto che sulla domanda funzionale, rispecchiando i tratti di una bolla speculativa piuttosto che i mercati guidati dalla tecnologia.

token zombie

Token Zombie: per Forbes XRP, ADA, FTM prosperano ma senza utilità pratica

Nonostante le ambizioni di Ripple di rivoluzionare i trasferimenti bancari, competendo direttamente con SWIFT, non è riuscita in gran parte a raggiungere i suoi obiettivi. La rete continua a funzionare, elaborando lo scorso anno 583.000 dollari in commissioni di transazione, una cifra minuscola rispetto al suo valore di mercato di 36 miliardi di dollari.

In un nuovo rapporto, Forbes spiega che questa discrepanza indica la sua natura speculativa piuttosto che l’effettiva utilità finanziaria. Cardano e Fantom raccontano una storia simile. Con valutazioni di mercato elevate di 23 miliardi di dollari e somme significative bloccate in tesoreria, le loro applicazioni nel mondo reale sono in ritardo.

Nonostante i suoi piani di sviluppo completi e gli impegni pubblici da parte del fondatore Charles Hoskinson, Cardano deve ancora andare oltre le fasi pilota sotto molti aspetti. Nel frattempo, Fantom, anche se meno pubblicizzato, cavalca la stessa ondata di alta speculazione con un volume di transazioni minimo sul mercato.

Forbes classifica oltre 20 criptovalute come zombie a causa della loro mancanza di basi di utenti sostanziali o applicazioni funzionali al di fuori delle piattaforme di trading. Questa situazione evidenzia un problema più ampio all’interno del mercato delle criptovalute. Il sostanziale capitale è impegnato in progetti dal futuro e dall’utilità discutibili.

Ripple (XRP): dal rialzo al graduale ribasso

Sabato 27 aprile, XRP è diminuito dell’1,58%, chiudendo la sessione a 0,5179$. Il nervosismo degli investitori per il caso SEC vs. Ripple in corso ha influenzato la domanda di XRP da parte degli acquirenti.

Sabato non c’erano notizie relative al caso SEC vs. Ripple che gli investitori potessero prendere in considerazione. Tuttavia, gli investitori attendono il brief di opposizione della SEC alla testimonianza degli esperti di Motion to Strike di Ripple. La SEC deve presentare la sua memoria di opposizione entro lunedì (29 aprile). Ripple deve presentare la sua risposta tre giorni dopo la presentazione della SEC.

Cardano (ADA): la resilienza dei rialzisti

Il grafico dei prezzi di Cardano mostra un calo del 5,3% nelle ultime 24 ore. Il killer dell’Ethereum ha raggiunto il suo massimo storico a settembre, vendendo per 3,09 dollari. Rispetto al suo valore attuale di $ 0,469, ciò riflette un calo dell’84,75%. Questa fase ribassista del mercato suggerisce che Cardano (ADA) è in difficoltà. All’orizzonte però c’è una prospettiva rialzista che potrebbe cambiare lo scenario attuale.

Fantom (FTM): la lunga risalita verso l’alto

Fantom (FTM) ha registrato una crescita del 92% da inizio anno, che ha reso questa criptovaluta un serio contendente per una delle altcoin più calde in cui lanciarsi. Solo nell’ultimo mese, il prezzo di Fantom è aumentato del 20,6% e nel giro di una settimana è aumentato del 13%.

La criptovaluta Fantom ha visto un aumento del prezzo da $ 0,77 a $ 1,03, e a questo ritmo è pronta a superare barriere di prezzo ancora più significative. Secondo i parametri del grafico e in base alla previsione del prezzo di Fantom, la criptovaluta potrebbe chiudere il 2024 a 1,49 dollari.

L’offerta di Fantom (FTM) sugli scambi è aumentata negli ultimi tempi, portando a speculazioni su cosa ciò potrebbe significare per il prezzo della criptovaluta. Seguendo le tendenze nel mercato delle criptovalute in cui i saldi di scambio di una particolare moneta salgono, potrebbero esserci delle difficoltà in vista per gli investitori FTM.

L’afflusso di milioni di FTM negli scambi centralizzati è ribassista, ma potrebbe durare solo a breve termine. Come regola delle criptovalute, alla fine questi venditori finiranno le monete da vendere, lasciando spazio alla domanda per raggiungere l’offerta disponibile. A questo punto, il prezzo FTM inizierà a vedere un’inversione di tendenza.

C’è anche il fatto che l’adozione è aumentata sulla catena Fantom poiché il fondatore Andre Conje ne ha parlato attivamente su X (ex Twitter). I dati di Santiment mostrano che anche la base dei detentori di FTM è cresciuta insieme al prezzo a marzo. Solo nella settimana del 17 e 28 marzo, BASE, titolare della catena, è balzato da 109.000 a oltre 111.000.

Ciò dimostra che, sebbene le tendenze siano ribassiste in questo momento, potrebbe esserci un cambiamento presto non appena il prezzo potrebbe riprendere un altro rialzo. Anche il prezzo Fantom ha stabilito un supporto a 0,8 dollari, che potrebbe fungere da punto di rimbalzo per un altro rally.

Lascia un commento