Migliori Criptovalute Sconosciute ed Emergenti che esploderanno nel 2022

Il mondo delle criptovalute, in costante evoluzione, si presenta ricco di tante opportunità specialmente per coloro che intendono effettuare un investimento su quelle che sono pronte a ritagliarsi, nel corso del 2022, un ruolo da protagoniste.

Proprio per questo motivo è fondamentale prendere in considerazione quali saranno le monete virtuali che, nel corso del prossimo anno, saranno in grado di soddisfare le diverse esigenze di coloro intenti a effettuare un investimento in questo campo.

Criptovalute Sconosciute ed Emergenti che esploderanno

Prima di iniziare con la lista delle migliori criptovalute del momento, vogliamo dedicare spazio alla tabella comparativa dei migliori broker ed exchange per investire in criptovalute:

Quali criptovalute che esploderanno nel 2022 ?

THORChain (RUNE)

THORChain è un network che ha lo scopo di rendere possibile lo scambio di token di blockchain diverse. Le blockhain sono dei registri digitali con le voci raggruppate in “blocchi”, il contenuto di questi una volta che viene scritto non è più modificabile o eliminabile, per questo motivo è difficile riuscire ad avere uno scambio fra le blockchain.

Nonostante ci siano già modi per effettuare scambi di token, il passaggio della moneta virtuale è un operazione che richiede tempo e conoscenza dell’applicazione, con THORChain sarà possibile lo scambio fra gli utenti di diversi token in maniera molto più semplice, permettendo di scambiare per esempio ETH con BTC. In poche parole, THORChain è considerato un DEX, un exchange in cui gli utenti forniscono token per avere una ricompensa.

THORChain ha inoltre creato il loro token RUNE, un token che è in grado di fungere da ponte fra i depositi dei vari fondi (in gergo chiamati liquidity pool). Con l’utilizzo di THORChain si hanno anche degli incentivi: si possono depositare in coppia RUNE e token per offrire liquidità, oppure si può fare lo staking (nodo) di RUNE. Inoltre, vi è il così detto “incentive pendulum” di THORChain che ha lo scopo di ristabilire un equilibrio fra liquidity providers e nodi.

Vi è uno stato ottimale in cui viene tutto suddiviso equamente: 50% viene stackato in RUNE, 25% è un fondo di RUNE e il restante 25% è la somma degli altri token. RUNE è un progetto molto ampio e con molto potenziale e si prevede che sia in grado di catturare molte quote di mercato, ha la possibilità di crescere in maniera esponenziale nel tempo. La domanda del coin RUNE aumenta nel tempo anche grazie alla politica economica del progetto molto salda. RUNE ha registrato una buona crescita di prezzi e sembra continuare su questa via.

Miglior Broker per RUNE eToro: Iscriviti – oppure prova il Conto Demo
Miglior Exchange per RUNE Binance: Iscriviti

Compra RUNE su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

The Sandbox

Può essere annoverato come uno delle più promettenti criptovalute, è stato lanciato nel 2012, il suo token è Sand. Questa nuova criptovaluta è particolare perche è legata a un progetto di gaming e realtà virtuale che permette di guadagnare token giocando. Si ha l’opportunità di creare un proprio alter ego e poi realizzare un proprio universo personalizzato come una vita parallela nel mondo virtuale.

Il gioco da la possibilità ai giocatori di monetizzare gli sforzi e quindi un semplice gioco diventa anche un’attività remunerativa in tempo reale e sul nostro conto vengono accreditate cosi le criptovale. Sandex essendo un prodotto ormai convalidato e presente nelle più famose piattaforme, questo dimostra che è un progetto valido in costante evoluzione con un asset molto promettente.

Possiamo riscontrare molte recensioni positive con nuovi giocatori che si stanno iscrivendo e iniziando a giocare, quindi è una criptovaluta diversa dalle classiche ma non priva di rischi. Se volessimo acquistarla su eToro dobbiamo iscriverci alla piattaforma in modo gratuito ( puoi farlo cliccando qui ) e fare un deposito minimo di 50 dollari dopodiché iniziare a giocare e guadagnare.

Miglior Broker per SandBox eToro: Iscriviti – oppure prova il Conto Demo
Miglior Exchange per SandBox Binance: Iscriviti

Compra SandBox su eToro !

Shiba Inu

Nel vasto settore delle criptovalute che esploderanno, la Shiba Inu Crypto è senz’altro tra le migliori criptovalute che cresceranno del momento. Si tratta di una valuta virtuale creata nello scorso mese di maggio, capace d acquisire un valore notevole nel giro di poco tempo grazie alla diffusione del Dogecoin.

Sempre più broker di settore mettono a disposizione questa moderna criptovaluta, nonostante alcuni utenti storcano il naso a causa della sua eccessiva volatilità. La sua crescita viene sovente interrotta da attimi di picchi verso il basso. Ad ogni modo, prima di effettuare un acquisto simile, bisogna prestare attenzione alla scelta della piattaforma.

Entrando nei particolari, la moneta Shiba Inu Crypto offre numerose opportunità di scelta, nonostante il suo valore attuale risulti ancora piuttosto basso. L’attenzione nei suoi riguardi è cresciuta quando il suo valore è aumentato del 300% in un sol colpo. Sono ancora pochi i trader che scelgono di puntare su questa valuta virtuale, ma l’interesse sembra crescere in maniera inarrestabile.

In ogni caso, prima di gettarsi su un investimento simile, bisogna tenere d’occhio il suo trend a medio e lungo termine. Leggi le previsioni per Shiba Inu -> clicca qui. Una criptovaluta simile ha generato un certo entusiasmo, con molti appassionati che hanno saputo cogliere al volo il calo netto di Dogecoin e si sono catapultati su una valida alternativa. Tra i vari blockchain, il primo a cogliere le potenzialità di questo prodotto è stato senz’altro Ethereum, ma la diffusione appare inarrestabile.

Se vuoi investire sulla meme coin del momento hai due alternative: tramite i CFD ad esempio con eToro ( apri un conto gratuito su eToro ), oppure tramite un exchange come Binance ( apri un wallet su Binance ). In entrambi i casi questo investimento è da seguire molto attentamente in quanto Shiba Inu è una criptovaluta molto volatile.

Miglior Broker per Shiba Inu eToro: Iscriviti – oppure prova il Conto Demo
Miglior Exchange per Shiba Inu Binance: Iscriviti

Compra Shiba Inu su eToro !

1inch

La criptovaluta 1inch è una delle criptovalute promettenti ed è stata in grado di suscitare un notevole interesse tra broker e trader. Entrando nei particolari, tale servizio si serve di un apposito aggregatore che consente al potenziale cliente di acquistare la moneta virtuale a un prezzo conveniente.

L’apparizione di 1inch risale al 2019, in seguito a un’apposita conferenza stampa. Il progetto è cresciuto passo dopo passo, con varie sessioni di finanziamento che hanno fatto fruttare milioni di dollari. Gli investitori sono stati rapidamente ricompensati con un apposito token. Il principio di funzionamento di 1inch è estremamente semplice, dato che si basa su un gioco costante di scambi di liquidi.

Uno dei punti di forza della crypto è senz’altro rappresentato da una tariffa a basso costo, dato che il denaro liquido proviene anche dal contributo di altri exchange. Il collegamento a questa criptovaluta non richiede competenze molto intensive, anche grazie all’aiuto di wallet che facilitano lo scambio dei token di Ethereum.

Per accedere al circuito di 1inch, bisogna prima di tutto entrare nella home page del sito Internet e collegare il proprio portafoglio virtuale. Quando vengono accettati termini e condizioni, si prosegue con la scelta dei token da scambiare. Un apposito grafico consente di monitorare i tassi di scambio dei DEX, con la chance di metterli a confronto con le offerte più valide in circolazione. In questo modo, è possibile effettuare un ordine di mercato molto conveniente e redditizio, a commissioni contenute.

Miglior Broker per 1inch eToro: Iscriviti – oppure prova il Conto Demo
Miglior Exchange per 1inch Binance: Iscriviti

Compra 1inch su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

Flux

Anche la criptovaluta Flux fa parte di quelle criptovalute emergenti che però stanno emergendo, è una moneta promettente che si sta evolvendo in una delle grandi criptovalute anche grazie alle partnerships con aziende famose a livello mondiale che ne determinano l’accettazione sociale. Si può notare come negli ultimi tempi in prezzo stia salendo e stiamo aumentando gli investitori.

Quindi possiamo sicuramente trovare recensioni positive su questo prodotto stando sempre attenti alla volatilità del mercato, quindi si consiglia a chi vuole comprare Flux di studiare bene le ultime aspettative di prezzo e valutare in base ai movimenti di mercato.

Miglior Exchange per Flux Binance: Iscriviti

Compra Flux su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

Jasmy Coin

Una criptovaluta sconosciuta che si sta affermando nelle principali exchange. Come la precedente la sua ascesa è dovuta principalmente al coinvolgimento di personaggi di primissimo profilo tra cui Sony uno dei più grandi colossi dell’elettronica, questo indica come sia un progetto concreto, ma tra le partnership si possono ricordare anche Parasonic e Toyota.

Il suo successo si vedrà col tempo anche grazie al recente inserimento su cripto.com. Ma bisogna considerare sempre i rischi dovuti a un mercato sempre in movimento con continui alti e bassi, in questo contesto bisogna tenere sempre sotto controllo i progressi di Jasmy Coin prima di decidere di investire.

Miglior Exchange per Jasmy Coin Binance: Iscriviti

Compra Jasmy Coin su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

Gala

Questa criptovaluta emergente nasce da un’azienda che si occupa dello sviluppo di videogames. Il suo obiettivo è rivoluzionare l’industria dei giochi, in questo modo i giocatori saranno liberi di sviluppare il pensiero creativo e avranno il pieno controllo del gioco,quindi i giocatori hanno un ruolo attivo. Il gala games si basa su un sistema di votazioni founder’s nodes, inoltre all’interno dei gala sono previsti dei vox, questi sono praticamente degli avatar.

Gala può essere acquistato nelle piattaforme più conosciute come Binance sempre tenendo conto che si tratta di una criptovaluta e che il mercato è sempre volatile, almeno in questo caso è possibile combinare il divertimento del gioco con la monetizzazione in criptovalute.

Miglior Exchange per GALA Binance: Iscriviti

Compra GALA su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

Hedera Hashgraph

Criptovaluta su cui investire particolare creata nel 2017 dall’azienda di Leimon Baird, con una tecnologia brevettata. Ha un protocollo innovativo definibile come “gossip to gossip” il quale prevede che gli utenti possano diffondere informazioni sulle transazioni eseguite, questi messaggi sono autenticati con una firma digitale e una chiave crittografica.

Come funziona? Invece di iscriversi alle note piattaforme hedera ha un proprio sito dove ci si deve registrare per entrare a far parte della rete dove si trovano i token HBAR, che è sotto il controllo esclusivo di hedera e in questo modo la rende stabile e meno soggetta alla volatilità del mercato.

Miglior Exchange per Hedera Hashgraph Binance: Iscriviti

Compra Hedera Hashgraph su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

Rally

Se non hai ancora deciso quale criptovaluta comprare, tra le crypto che esploderanno molto probabilmente, in questo caso abbiamo ancora un concetto diverso con la creazione di una piattaforma utilizzata da i creatori e la loro comunità utilizzata per costruire economie digitali indipendenti. Le monete del creatore vengono emesse secondo una curva di rilegatura del token.

Come incentivo offre dei premi per le attività della community, soprattutto chi partecipa più attivamente alla piattaforma. Gli utenti hanno la possibilità di far parte di più comunità e di conseguenza guadagnare più premi attraverso la piattaforma. Altro punto innovativo e che tutte le decisioni sono prese dalla comunità, nella comunità e per la comunità.

Il sistema funziona già da tre anni quindi gode di un’ottima fiducia ed è facile da usare infatti non richiede alcuna conoscenza crittografica, e cosi possibile ai fan acquistare monete in pochi minuti grazie a una carta di credito e senza commissioni, in questo modo si ha accesso ai vantaggi esclusivi con i loro creatori.

Miglior Exchange per Rally Binance: Iscriviti

Compra Rally su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

The Futbol Coin

La prima criptovaluta sconosciuta pronta a esplodere nel corso del 2022 è quella legata al mondo del calcio, ovvero la Futbol Coin, che nasce come moneta virtuale e applicazione grazie alla quale si ha l’occasione di interagire direttamente con la società, con i giocatori e con gli altri tifosi. In questo caso occorre premettere anche come questa criptovaluta ha visto una grande crescita fin dalla sua fondazione proprio grazie alla forte base che si trova dietro, ovvero al fatto che il mondo del calcio riesce a coinvolgere una grande fetta di persone a livello mondiale.

L’applicazione inoltre permette di guadagnare denaro e criptovaluta grazie alle interazioni, alla condivisione dei pareri e altre attività che vengono appunto sponsorizzate dall’applicazione. Pertanto questo insieme di attività riesce a offrire un buon modo per guadagnare e soprattutto per fare in modo che la quantità di criptovaluta ottenuta venga incrementata, sia mediante gli investimenti che con le diverse attività proposte.

Ecco quindi che sfruttando la passione per il calcio, così come la curiosità per gli investimenti, questa moneta virtuale potrebbe essere una vera e propria rivelazione nel corso del prossimo anno, offrendo diverse soluzioni ottimali a tutti coloro che vogliono riuscire a guadagnare denaro e incrementare il proprio profitto grazie alle criptovalute.

Miglior Exchange per Futbol Coin Binance: Iscriviti

Compra The Futbol Coin su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

Nimiq

Se sei ancora indeciso su quali criptovalute comprare, questa criptovaluta che può facilmente essere reputata come grande rivelazione del 2022, quindi in grado di offrire diversi introiti interessanti visto l’aumento del suo valore, è Nimiq. In questo caso parliamo di una nuova moneta virtuale la quale si discosta totalmente da quelle create in passato poiché la sua blockchain si basa sugli scambi attraverso il web, quindi con un sistema meno lento e molto più facile da utilizzare.

In tal modo la criptovaluta tende a essere maggiormente semplice da sfruttare e lo stesso vale per i tanti scambi che si possono effettuare con la medesima, favoriti ovviamente da un sistema maggiormente sicuro che consente di svolgere tutte le diverse operazioni senza rischiare attacchi esterni e altre situazioni similari.

Pertanto un buon concetto che unisce diversi punti e che permette agli investitori di poter svolgere tutte le varie operazioni senza dover far ricorso a una sorta di costante formazione che potrebbe essere particolarmente lunga e complicata. Ecco quindi che proprio grazie all’applicazione di questi semplici, ma fondamentali e utili concetti, la suddetta criptovaluta si pone, come base, quella di rivoluzionare totalmente il settore delle monete virtuali incrementando il numero di investitori.

Miglior Exchange per Nimiq Binance: Iscriviti

Compra Nimiq su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

Phantasma

Questa nuova criptovaluta non ci fornisce ancora nulla di sicuro quindi non siamo in grado di dire se conviene fare un investimento. Non si può acquistare sulle classiche pexchange ma su una piattaforma decentralizzata come uniswap o pancakeswap, inoltre è acquistabile pagando con un’altra criptovaluta Ethereum e usare i suoi ETH per comprare phantasma. Bisogna ricordare che per questo tipo di criptovaluta serve un portafoglio ad autocustodia.

Miglior Exchange per Phantasma Binance: Iscriviti

Compra Phantasma su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

Le migliori piattaforme per investire nelle criptovalute emergenti

Oggi come oggi è davvero così conveniente investire nelle criptovalute? Effettivamente molti investitori sono diventati ricchi proprio grazie agli elevati tassi di crescita delle monete digitali, soprattutto anche per il fatto che hanno deciso di investire in queste nuove valute in un momento in cui nessuno avrebbe speso mezzo euro, previsione che poi si è rivelata essere quanto mai giusta.

Nel corso degli anni, soprattutto negli ultimi anni si è visto un crescendo davvero intenso a favore degli investimenti nelle criptovalute, ovviamente questo interesse ha fatto in modo da aumentare il prezzo di queste monete digitali. Un esempio preso a caso possiamo farlo con l’Ethereum, che ha visto il suo prezzo schizzare alle stelle con una percentuale del 4500 nell’arco di pochi mesi ormai tre anni fa.

La cosa molto interessante per quanto riguarda i vari investimenti nelle criptovalute è il fatto che se andiamo a usare i vari strumenti, ovviamente quelli corretti, possiamo avere la possibilità di guadagnarci e non poco, soprattutto in un mercato che non è affatto facile da controllare. In questo modo però possiamo anche dire che in questo mercato possiamo guadagnarci comunque sia nel caso che il valore salga, oppure che il valore scenda.

In questo nostro articolo andremo a vedere come poter effettuare degli investimenti in questo particolare mercato senza commettere errori di sorta e soprattutto senza correre alcun rischio. Ovviamente coglieremo anche l’occasione per poter parlare di come andare a investire grazie alla piattaforma eToro, che risulta essere una piattaforma davvero interessante sotto questo punto di vista. Iscriviti cliccando qui !

Cogliamo anche l’occasione di dire che comunque quello legato alle criptovalute è un business che è molto recente e che rispetto agli altri strumenti finanziari, come ad esempio il forex, gli indici o le materie prime, è un mercato che comunque permette di avere degli investimenti davvero molto interessanti e dei rendimenti non da poco.

Destinare una parte della quota destinata agli investimenti per le monete virtuali, come ad esempio i bitcoin, può essere una scelta molto intelligente.

Il sistema di guadagno si basa sul trading: queste monete, infatti, così come altri beni quali il petrolio o l’oro sono soggette a fluttuazioni del valore stabilite dal mercato. Non esiste una banca centrale che regola i flussi.

Comprarle è molto semplice, basta collegarsi sui siti che offrono questo servizio, fare vendite e acquisti, e iniziare a utilizzare la moneta per acquisti online. È importante scegliere una piattaforma affidabile e utilizzata da moltissime persone come quelle proposte di seguito.

Come comprare criptovalute su eToro

Comprare Bitcoin con eToro

La prima cosa da fare è registrarsi direttamente sul sito www.etoro.com ( qui per il sito ufficiale ). A questo punto non resta altro da fare che cercare la criptovaluta alla quale si è interessati e cliccare su investi. Potrete collegarvi sia dal computer di casa, che attraverso l’app di eToro per smartphone e tablet.

Il broker eToro offre diversi vantaggi: le commissioni sono tra le più vantaggiose, può contare su un’interfaccia grafica intuitiva che facilita le operazioni; inoltre unisce la realtà finanziaria con i social network, dando vita a una stanza online dove tutti gli investitori, sia esperti che principianti, dialogano per confrontarsi, scambiarsi strategie, condividere consigli e analisi finanziarie.

Apri un conto demo su eToro

Come comprare criptovalute su Binance

Wallet Binance

Anche attraverso questa piattaforma ( qui per il sito ufficiale ), comprare moneta virtuale è molto semplice e immediato. È possibile scaricare la app dedicata in modo da collegarsi via smartphone e acquistare il proprio pacchetto in modo sicuro e veloce.

L’esperienza di trading su Binance è molto semplice, bastano pochi click da www.binance.com ( ecco il sito )per iniziare con le operazioni. Il sistema è utilizzato da milioni di persone, quindi è in grado di assicurare la massima capacità di gestione. Si tratta del sistema di scambio più liquido al mondo, ovvero in grado di garantire i volumi più elevati in assoluto tra quelli esistenti.

Questo rappresenta una garanzia e l’opportunità per iniziare senza temere brutte sorprese. Binance permette di scambiare oltre 150 criptovalute con tassi di mercato eccellenti e gli acquisti possono avvenire direttamente con carta di credito.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

Come comprare criptovalute su CoinBase

Wallet Coinbase

La terza proposta riguarda CoinBase ( qui per il sito ufficiale ). Anche in questo caso sarà sufficiente iscriversi su www.coinbase.com ( ecco il sito ) e iniziare con l’acquisto. Attraverso il portale sarà possibile vendere la criptovaluta, conservarla e dedicarsi alle principali attività di trading.

Garantire il necessario livello di sicurezza è fondamentale, per questo CoinBase, al momento della registrazione ( puoi farla da qui ), richiede di verificare la propria identità attraverso un documento con foto.

È un sistema molto controllato con oltre 30 milioni di clienti nel mondo. Si può iniziare con un acquisto minimo di 25 euro, scegliendo come modalità di pagamento la carta di debito oppure il collegamento direttamente col proprio conto corrente.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase !

PROVA GRATIS COINBASE

L’elenco che abbiamo riportato qui sopra contiene le migliori piattaforme per poter andare a investire in maniera semplice, veloce e soprattutto sicura sulle criptovalute. Queste sono tutte piattaforme davvero sicure, affidabili e oneste, sono infatti, come si nota, regolamentate e ci permettono di avere una massima protezione sul nostro capitale.

Ovviamente abbiamo fatto in modo da selezionare tutta una serie di piattaforme che sono del tutto gratuite e che non fanno in modo da applicare costi o commissioni ai danni del proprio cliente. Inoltre, come si può notare, alcune di queste piattaforme hanno deciso di offrire degli strumenti molto interessanti per la formazione e il supporto dei propri traders, in particolar modo quelli principianti.

Come abbiamo sempre avuto modo di dire si dovrebbe sempre e solo investire su piattaforme che siano sicure e assolutamente affidabili. Solo attraverso una certa tipologia di broker avremo modo di cominciare il nostro lavoro di investimento con una certa saggezza e con una certa sicurezza e leggerezza. Ma come mai queste piattaforme che abbiamo citato sono così affidabili?

Si tratta effettivamente di piattaforme del tutto tradizionali che ci danno la possibilità di investire in azioni o sulle famose coppie valutarie, oltre che sulle nostre amate criptovalute, anche se questa possibilità è uscita allo scoperto solamente di recente. Queste piattaforme operano sotto il controllo delle massime autorità competenti in materia e che comunque danno loro la famosa licenza che gli permette di rivelarsi sicure e affidabili.

Come comprare criptovalute su eToro

Per coloro che vogliono cominciare a investire nelle criptovalute una delle scelte più interessanti che possono fare è sicuramente quella della piattaforma eToro. Si tratta di una piattaforma molto interessante ( puoi iscriverti da qui ) e allo stesso tempo molto facile da usare, oltre al fatto che è senza dubbio sicura e del tutto gratuita.

Tra i punti di forza di questa piattaforma c’è quella del Social Trading, ovvero la possibilità di copiare, anche in modo automatico, le mosse dei traders più esperti, scegliendo quei traders che hanno fatto più guadagni nell’ultimo periodo. Quindi se vediamo che in passato ci sono stati degli investitori che hanno ottenuto dei guadagni molto interessanti, possiamo decidere di copiare le loro mosse e quindi con un click possiamo ottenere dei guadagni in maniera quasi automatica.

eToro inoltre offre ai propri traders principianti la possibilità di avere dei risultati positivi fin da subito e anche la possibilità di poter imparare come si investe o si lavora nell’ambito del trading online guardando direttamente i vari investitori migliori e i loro segreti. Copia subito i migliori investitori.

APRI UN CONTO DEMO SU ETORO

Come comprare criptovalute su Capital.com

Per gli investimenti nel campo delle criptovalute una delle piattaforme migliori per fare questo lavoro, oltre al fatto che si tratta di una piattaforma sicura, onesta e affidabile, ma anche semplice da usare è quella di Capital.com. Questa piattaforma risulta essere davvero molto facile proprio per il fatto che anche i principianti possono usarla senza nessuna esperienza pregressa.

Tutti i vari iscritti a Capital.com ( iscriviti gratis da qui ) possono chiedere direttamente al broker l’assistenza di un vero esperto in materia di criptovalute, che sono in grado di fornire loro delle spiegazioni e dei consigli davvero molto preziosi. Per tutti coloro che lo ritengono un loro bisogno c’è la possibilità di scaricare i vari corsi gratis per avere sottomano le varie spiegazioni in fatto di investimenti sui mercati finanziari e per fare in modo da ottenere dei risultati sempre migliori.

La cosa migliore di questo corso gratuito è che si tratta di un corso davvero completo, ma soprattutto gratis, infatti corsi simili sul mercato possono avere dei costi davvero molto ingenti, possono persino toccare i 7000 euro. In più il corso fornito dal broker Capital.com risulta essere scritto in un linguaggio accessibile a tutti, davvero molto facile e punta direttamente alla pratica, senza incentrarsi in tante teorie e in elementi che non risultano poi utili al trader al momento della pratica.

Capital.com ( ecco il sito ufficiale ) risulta quindi essere una piattaforma con centinaia di migliaia di iscritti e inoltre tra le piattaforme europee risulta essere leader del settore. Questa piattaforma è del tutto gratis, come si diceva e possiamo usarla per investire nelle criptovalute, ma anche nelle materie prime, nelle azioni e nelle coppie valutarie senza dover pagare delle commissioni sui nostri investimenti e non ci sono costi in più per il trader.

PROVA GRATIS CAPITAL.COM

Consigli utili per investire nelle criptovalute emergenti

Negli ultimi anni, in particolar modo gli anni che vanno dal 2017 al 2021, c’è stato uno sviluppo davvero molto interessante rispetto alle criptovalute. Molte persone si sono pentite di non aver avuto modo, o idea, di investire nel mercato delle valute digitali, l’esempio più eclatante è quello relativo al Bitcoin e alla sua impennata pazzesca, soprattutto per il fatto che ora come ora il Bitcoin vale circa 5000 euro, anche se prima dell’impennata ne valeva appena 10.

Tornando alla metodologia di investimento in criptovalute occorre dire che questo particolare mercato è davvero molto volatile, quindi il rischio di perdite (come al contrario di guadagni) è davvero molto sensibile. Inoltre è un mercato finanziario davvero recente e quindi è ancora sconosciuto.

Occorre sottolineare il fatto che il Bitcoin, come anche altre monete digitali, aumenta o diminuisce il suo prezzo in maniera continua, ma questo non costituisce un problema. Questo per il fatto che grazie alle piattaforme che ci consentono di lavorare nel campo delle criptovalute è possibile sia poter comprare le criptovalute ma anche vendere allo scoperto, quindi guadagnare al rialzo oppure in caso contrario al ribasso.

Il fatto che si possa fare delle vendite allo scoperto è davvero molto importante, in sostanza si tratta di una forma di speculazione che permette di avere di profitti quando il valore dell’asset diminuisce. Ovviamente per fare questa vendita allo scoperto non si deve aver comprato prima.

Effettuare un investimento sul mercato criptovalutario non deve essere una scommessa, bensì al contrario deve avere delle regole che siano state stabilite prima, soprattutto in rapporto al nostro risk management, che ci permette di bilanciare il nostro portafoglio nel miglior modo possibile.

Quando trattiamo di andare a effettuare degli investimenti nel mercato delle criptovalute intendiamo anche il fatto che dovrebbe essere un lavoro da fare in maniera del tutto sistematica e assolutamente rigorosa. Altro elemento importante è il fatto che non serve investire esclusivamente su una sola criptovaluta, ma è interessante il fatto che si possa cercare comunque di allargare il nostro raggio di investimento su 2 o 3 criptovalute insieme.

Per quanto riguarda la volatilità delle criptovalute in molte di loro lo sono quindi potrebbero salire oppure precipitare senza alcun preavviso. I traders che operano in maniera ottimale sulle varie piattaforme possono permettersi di guadagnare sia nel momento in cui il prezzo della valuta digitale aumenta sia quando il prezzo della valuta digitale cala.

eTorobroker con licenza CySEC, il deposito minimo è di 200 euro, permette il Social Trading e risulta essere davvero semplice e intuitivo. Apri un Conto Demo Gratis !

APRI UN CONTO DEMO SU ETORO

Capital.combroker con licenza CySEC, il deposito minimo è di 20 euro, permette di avere dei segnali tramite SMS e la leva finanziaria a 400 per i traders professionisti. Apri un Conto Demo Gratis !

PROVA GRATIS CAPITAL.COM

Avatradebroker con licenza della Central Bank of Ireland, il deposito minimo è di 100 euro, offre la possibilità di usare la piattaforma MetaTrader 4 e l’applicazione AvatradeGO.

APRI UN CONTO DEMO SU AVATRADE

Iq Optionbroker con licenza CySEC, il deposito minimo è di 10 euro, offre la possibilità di usare una demo gratuita senza limiti o vincoli e il deposito minimo è davvero tra i più bassi presenti sul mercato.

PROVA GRATIS IQ OPTION

Le migliori criptovalute sulle quali investire

Lavorare e investire nel mercato delle criptovalute è diventato in poco tempo un must per tutti coloro che investono in tutto il mondo, questo soprattutto per il fatto che sono degli strumenti finanziari in grado di garantire il massimo dei profitti rispetto alla maggior parte degli asset. Siamo tutti d’accordo di concordare sul fatto che il mondo delle criptovalute sono certamente il futuro del trading e in generale degli investimenti finanziari.

Molto probabilmente il Bitcoin, la maggior valuta digitale presente sul mercato, non avrà perennemente una popolarità costante, ma potrebbe accadere che venga sostituito da altre criptovalute. Tutto sta nelle capacità dei creatori di monete digitali e nella creazione di tecnologie innovative in questo campo.

Ovviamente provare a prevedere quale possa essere la prossima criptovaluta maggiore, come per ora lo è il Bitcoin, è davvero impossibile, però possiamo cercare di individuare quelle che possono essere oggi considerate le migliori monete digitali emergenti. Il modo più adatto per effettuare una certa valutazione per individuare le monete digitali migliori è quello di visualizzare la classifica per quanto riguarda la capitalizzazione delle valute digitali emergenti. A questo punto bisognerà occuparci delle tre grandi criptovalute evitando di concentrarci sulle altre di minor valenza.

Queste tre grandi criptovalute sono rispettivamente: Bitcoin, Ethereum e Ripple.

Investire in Bitcoin

Il Bitcoin è senza alcun dubbio la miglior criptovaluta di grande fama e con una capitalizzazione davvero molto elevata. Si tratta delle prima criptovaluta ad essere stata creata, a tutt’oggi risulta essere ancora il mezzo migliore per coloro che vogliono investire nelle criptovalute. Il Bitcoin è la criptovaluta di riferimento per tutte le altre criptovalute, è in sostanza la moneta digitale che ha permesso la fama delle altre monete digitali anche di quelle emergenti create dopo il suo avvento. Questa criptovaluta viene usata per investire nei vari mercati finanziari e anche nel trading online ha ottenuto ottimi riscontri.

Per quanto riguarda la blockchain usata dal Bitcoin possiamo dire che si tratta di una blockchain davvero grande e ampiamente sviluppata, ma che ha il difetto di cominciare a registrare già i primi acciacchi dal punto di vista della scalabilità, questo per il fatto che siccome i moltissimi clienti che la usano continuano ad aumentare ogni giorno di più, la velocità della piattaforma comincia a non essere più efficace, o meglio comincia a registrare i primi rallentamenti.

Investire in Ethereum

La seconda criptovaluta migliore al mondo è l’Ethereum ed è diventata molto famosa negli ultimi tre anni, andando a confermarsi una delle migliori alternative al Bitcoin. Grazie al fatto che questa criptovaluta si basa sulla tecnologia degli smart contracts, questa interessante moneta digitale è riuscita a evolversi in modo molto veloce. Questo perché grazie alla tecnologia degli smart contracts è possibile creare delle applicazioni completamente decentralizzate.

Il fatto che l’Ethereum sia fondata su questa particolare tecnologia ha permesso ai vari investitori di apprezzare il fatto che questa moneta digitale aumenti la sua potenzialità e di conseguenza la sua crescita. Proprio per questa ragione in molti hanno cominciato a comprare Ethereum.

Investire in Ripple

La terza valuta per capitalizzazione presente sul mercato finanziario è il Ripple, in questo periodo volge in un momento davvero molto positivo. La particolarità di questa criptovaluta è il fatto che è possibile ricevere e inviare del denaro senza nessuna commissione applicata oppure richiesta. Ci sono diverse ragioni per le quali Ripple ha avuto un successo tutto sommato da non evitare, queste sono la professionalità e il fatto che risulta essere una criptovaluta del tutto affidabile.

Per quando riguarda invece l’orientamento di questa criptovaluta occorre sottolineare il fatto che Ripple è una valuta orientata verso le banche proprio per fare in modo da tagliare i vari costi della gestione. Ci sono oltre 50 banche di 9 Stati diversi che hanno cominciato a lavorare con Ripple, quindi non è assolutamente un caso che molti clienti abbiano cominciato a comprare questa criptovaluta.

APRI UN CONTO DEMO SU ETORO

Altcoin da osservare che potrebbero esplodere

Ovviamente il mondo delle criptovalute non è basato esclusivamente sul Bitcoin, ci sono molte altre criptovalute che hanno fatto il loro ingresso nel mercato finanziario e che sono state caratterizzate da performance davvero interessanti ed ottime con un livello della propria capitalizzazione davvero buono.

Tali criptovalute sono molto ottimo per investirle in quanto ci sono ottimi margini di crescita e quando una criptovaluta va alla ribalta diversi investitori iniziano a puntarci sopra proprio per provocare un aumento del valore.

A questo punto cosa si intende con il termine Altcoin? Con questo termine ci riferiamo a tutte quelle criptovalute che sono diverse dal Bitcoin, andiamo a vedere quelle che sono le più interessanti a livello di mercato.

Investire in Tezos

Cominciamo parlando di Tezos, questa criptovaluta è entrata di recente a far parte della Top Ten tra le criptovalute più capitalizzate. Prima che la pandemia di Covid-19 provocasse una vera e propria crisi il token XTZ ha fatto in modo da distinguersi da altri token proprio per i rialzi improvvisi a cifra doppia che ha avuto e soprattutto per il fatto che è basato su una blockchain ottimizzata per andare a soddisfare le varie esigenze dei vari clienti.

Una volta che i mercati finanziari si troveranno ad avere delle acque un po’ più tranquille avremo modo di scommettere che Tezos avrà dei margini di sviluppo non da poco, infatti se il buongiorno si vede dal mattino con gli aumenti in doppia cifra nel mezzo di una crisi, allora potremo ben sperare che ci siano degli incrementi non indifferenti per quanto riguarda questo token.

Investire in EOS

Nel 2017 è stata creata EOS, una criptovaluta che ha fatto in modo da scalare in maniera molto veloce le varie posizione della classifica delle cripto più capitalizzate. A tutt’oggi EOS è una delle criptovalute tra le più innovative e moderne, soprattutto per il fatto che si basa su una blockchain che ci assicura flessibilità, scalabilità e anche la possibilità di essere user friendly. Queste qualità sono davvero molto note in quanto anche Ethereum, come altre numerose monete digitale hanno puntato sulla Blockchain, inoltre sono rimaste comunque sorprese dai vari sviluppi di questa nuova criptovaluta.

In molti sono i clienti, gli investitori, ma anche gli stessi analisti che puntano molto su questa nuova valuta digitale andando proprio a sperare che possa avere una crescita interessante nei prossimi mesi.

Investire in Litecoin

Questa criptovaluta è davvero molto conosciuta e si trova presente nella Top 5 delle criptovalute più capitalizzate. A tutt’oggi il Litecoin nonostante sia una valuta digitale davvero ben strutturata risulta essere davvero molto volatile, quindi ha spesso rimandato la sua consacrazione nell’ambito delle criptovalute. Nell’anno passato con tutte le varie criptovalute che hanno chiuso in rosso, Litecoin ha dimostrato di essere superiore grazie alle interessanti performance che ha registrato in maniera continua, però all’improvviso è crollato senza nessun avviso.

Nel complesso si tratta di una criptovaluta che è passato improvvisamente da pochi dollari di quota a quasi 300 dollari, questi suoi alti e bassi sono davvero notevoli. Alcuni analisti sostengono che puntare su questo Altcoin potrebbe risultare la scelta più azzeccata, altri però sostengono che a causa della volatilità di questa moneta digitale non è propriamente consigliabile farlo, proprio a causa del fatto che potrebbe aumentare e cadere d’improvviso.

Conclusioni

All’interno di questo articolo abbiamo cercato di offrire dei suggerimenti che fossero utili per cominciare a investire nelle varie criptovalute attraverso le migliori piattaforme per trading online presenti sul mercato. Spesso i vari clienti sono tentati di andare ad affidarsi agli Exchange, purtroppo però questi intermediari hanno dei problemi che sono ben famosi, non hanno licenza, hanno un’affidabilità che fa acqua da tutte le parti e inoltre anche una trasparenza sui propri prezzi davvero ridicola e che di trasparente ha poco e niente, forse solo la parvenza di esserlo.

Quindi a conti fatti se vogliamo andare a investire sulle varie criptovalute in maniera professionale ed efficente, la piattaforma deve esserlo allo stesso modo. Quindi solamente la possibilità di avere dalla nostra parte dei broker che siano sicuri, affidabili e trasparenti ci permette di essere al riparo da truffe e avremo modo di pianificare al meglio i nostri piani di investimento sul Bitcoin o su qualsiasi altra criptovaluta sulla quale vogliamo investire.

A questo punto vogliamo rispondere ad alcune domande molto semplici, ma che molto spesso vengono poste. Ad esempio, è conveniente investire nelle varie criptovalute? Possiamo dire che ormai le criptovalute sono considerate degli asset, quindi sono degli strument finanziari che hanno ottenuto una quotazione e la loro convenienza è pari al rischio che abbiamo quando procediamo con un qualsiasi investimento. Nel complesso il rendimento delle varie criptovalute è stato davvero elevato nell’arco di questi ultimi dieci anni, e sono stati degli elementi che hanno sconvolto la finanza moderna, facendole prendere una piega diversa da quella tradizionale.

Come possiamo fare in modo da investire nelle varie criptovalute? Come abbiamo già detto in precedenza occorre affidarsi a dei broker sicuri, regolamentati e affidabili. Le piattaforme migliori ci permettono di operare con i CFD senza alcun costo da sostenere.
Gli Exchange sono strumenti validi per investire? Questi strumenti sembrano all’occorrenza essere davvero molto validi e sicuri, ma come abbiamo visto non hanno le licenze che dovrebbero avere per poter operare e quindi affidarsi a questi strumenti sarebbe un rischio non da poco quando andiamo a investire.

L’ultima domanda che viene posta è cosa sono gli Altcoin. Per Altcoin intendiamo tutte quelle monete digitali che non sono il Bitcoin, quindi quando ci troviamo davanti al termine Altcoin questo non è una moneta digitale in sé, ma semplicemente un termine che indica il fatto che si sta parlando di una valuta digitale diversa dal Bitcoin, quindi può essere il Litecoin, come può essere l’Ethereum ed altre. Quindi non lasciatevi prendere dal panico se vi trovate a lavorare con il Litecoin e qualcuno vi chiede come sta andando con questa Altcoin, semplicemente vi sta chiedendo come state lavorando con questa moneta che non è il Bitcoin.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.