Il prezzo di ApeCoin combattuto tra due fuochi

Secondo gli analisti il prezzo di ApeCoin si sta dirigendo verso un’opportunità di acquisto prima del rally del 65%. Attualmente viene scambiato intorno ai $ 1,73. Si tratta di un momento critico che potrebbe innescare un movimento volatile. In questo scenario un breakout decisivo potrebbe innescare un rally del 22% che porterebbe a guadagni del 65%. D’altro canto, una rottura del trend rialzista e la produzione di un minimo inferiore al di sotto di 1,60 dollari invaliderebbe la tesi rialzista dell’APE.

Il prezzo di ApeCoin in bilico a causa della natura incerta dei BTC

In questa fase così delicata per il prezzo di ApeCoin gli sviluppatori consigliano agli investitori molta cautela per evitare di compromettere i traguardi del passato, anche se molto dipenderà dall’andamento del prezzo del Bitcoin che al momento sembra incerto nonostante l’elevata aspettativa dei mercato per l’imminente approvazione dell’ETF Spot. Per questo motivo gli analisti continuano a ribadire che il prezzo di APE si trova al bivio.

Per ora il suo prezzo di riferimento fatica a superare l’ostacolo di 1,73 dollari dopo uno stallo durato quasi tre settimane. Questo livello è il punto medio dell’intervallo compreso tra $ 0,953 e $ 2,12, creato a metà agosto. Con il prezzo del Bitcoin che si muove lateralmente, gli altcoin hanno la possibilità di innescare un breakout rialzista, ma ci sono troppe incognite che disorientano gli investitori. A questo punto sono lecite alcune ipotesi che gli addetti del settore stanno vagliando.

Quali sono le condizioni per favorire un rialzo?

Ebbene se il prezzo di ApeCoin riuscisse a produrre un netto ribaltamento dell’ostacolo di $ 1,73 in un livello di supporto, potrebbe dare il via ad un rialzo del 22% fino al massimo di $ 2,12. Un aumento della pressione di acquisto a questo punto potrebbe catalizzare una rottura del movimento rangebound ed estendere il trend rialzista del 37%. In siffatto contesto un’indicazione in più ci arriva dall’indicatore RSI (Relative Strength Index) che si sta avvicinando al punto medio di 50, suggerendo che lo slancio rialzista si sta raffreddando.

Lo spettro ribassista sembra diventare realtà

Il problema è che ci sono una serie di ostacoli all’orizzonte per APE la cui entità potrebbe essere deleteria. In tal senso se il prezzo di ApeCoin non riuscisse a produrre un’inversione decisiva del livello di supporto di 1,73 dollari, potrebbe scivolare più in basso e raggiungere il livello di supporto di 1,60 dollari. Una rottura di questo livello nell’arco di quattro ore creerà un minimo inferiore e invaliderà la tesi rialzista. Ecco perché i rialzisti sono tornati a favorire massicci investimenti che però ora sembrano fuori tempo massimo. La situazione per il prezzo di ApeCoin sembra come schiacciata tra due fuochi creando un freno all’andamento sul mercato.

Il prezzo di ApeCoin: le previsioni

In un quadro generale il prezzo di ApeCoin potrebbe rivisitare il range minimo di $ 1,34 dopo un ribasso del 16%. Si tratta ovviamente di una possibilità che comunque non dobbiamo ignorare dato che in questa fase del mercato tutto potrebbe accadere. In tal senso secondo le previsioni degli analisti questa incertezza di fondo sta spingendo gli investitori a migrare verso altre realtà finanziarie.

Lascia un commento