Gli analisti del mercato prevedono un colpo di scena per Ethereum dopo che il prezzo è entrato nella zona di domanda aprendo la strada ad un poderoso rally. Si tratta di una nuova direzione che potrebbe favorire una corsa molto lunga al rialzo. In pratica tutto è successo nella giornata di oggi quando il prezzo di Ethereum è sceso vicino al livello di 2.100 dollari, entrando in una zona di domanda cruciale. Tenendo bene a mente che in quell’area oltre 5,58 milioni di indirizzi di portafoglio contengono quasi 40 milioni di token Ethereum.
News Ethereum: il ritorno dei rialzisti entusiasma il mercato
Gli analisti hanno previsto un rally del prezzo di ETH a 3.000 dollari dopo il superamento del livello di 2.000 dollari da parte di Ethereum. Si tratta di una possibilità che sta per diventare concreta e che getta le basi di una ripartenza per l’asset dopo una serie di colpi bassi. Tutto è accaduto durante questa giornata e cioè quando la seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato, è scesa a 2.148 dollari.
Il calo dei prezzi segue una più ampia svendita nel mercato delle criptovalute iniziata lunedì, probabilmente guidata dalla strategia di riduzione del rischio degli investitori in vista di una settimana ricca di macro, con i dati dell’indice dei prezzi al consumo (CPI) degli Stati Uniti per novembre e della Federal Reserve statunitense (Fed) ultima riunione dell’anno. In questo modo il prezzo di ETH è entrato in una zona critica della domanda in cui i catalizzatori di mercato potrebbero aiutare a determinare la prossima direzione sul mercato.
Particolarmente interessante è stata la reazione di trader dopo che il prezzo di Ethereum ha raggiunto la zona di domanda. Ebbene sulla base dei dati del tracker di crittografia la discesa è avvenuta in un’area cruciale per l’altcoin. L’intervallo di prezzo compreso tra $ 1.934 e $ 2.160 è fondamentale per il prezzo di Ethereum poiché si tratta di un intervallo in cui 5,58 milioni di indirizzi di portafoglio hanno accumulato quasi 40 milioni di token ETH. Ecco perché la zona di domanda rappresenta un valido supporto fondamentale per ETH.
Di conseguenza si calcola che questa nuova previsione dovrebbe portare ad una nuova dinamica sul mercato favorendo soprattutto gli investitori più fedeli di ETH che hanno sempre supportato l’asset anche nei momenti difficili. Siamo dunque di fronte ad un’apertura rialzista sostenuta da diversi analisti crittografici che hanno affermato che Ethereum è effettivamente pronto per un rally. Dato che il prezzo dell’ETH è stato testato e ha superato la barriera psicologica dei 2.000 dollari, questi analisti affermano che l’altcoin è pronto a raggiungere il livello dei 3.000 dollari.
Questo significa una sola cosa e cioé che ci sono molte possibilità che questo slancio possa durare a lungo perché ora ETH ha tutti i numeri. La sua resilienza come anche la sua capacità di contrastare i ribassi gli ha dato la forza necessaria per superare gli ostacoli cruciali. Ora infatti può non solo raggiungere nuovi massimi ma favorire una nuova linea operativa che porterà ad un incremento del prezzo di riferimento per un periodo piuttosto ampio.
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.