News Ethereum: la prospettiva rialzista degli investitori dei portafogli di grandi dimensioni

Nelle ultime sessioni abbiamo visto le whale di ETH accumulare l’altcoin, con 132,1 miliardi di dollari in ETH. Ora infatti controllano il 52% dell’offerta circolante di Ethereum, supportando la tesi dell’aumento del prezzo. Su questa lunghezza d’onda è molto probabile che il prezzo dell’ETH raggiunga nuovi massimi annuali dopo aver superato la zona di resistenza chiave compresa tra $ 1.899 e $ 2.052. Gli investitori dei portafogli di grandi dimensioni hanno dunque una prospettiva rialzista sul secondo asset più grande per capitalizzazione di mercato.

Il prezzo di ETH ha superato la barriera psicologica dei 2.000 dollari

I 200 portafogli più grandi di Ethereum hanno accumulato un totale di 62,76 token Ether , per un valore di 132,1 miliardi di dollari. Le partecipazioni nel portafoglio sono aumentate del 30,3%. Si tratta di un’ottima notizia dato che esse ora rappresentano il 52% dell’offerta circolante di altcoin, pertanto è probabile che l’attività del portafoglio delle whale abbia un impatto diretto sul prezzo dell’asset. Da qui la percezione che qualcosa sta cambiando nel mercato di ETH con una forte propensione al rialzo. Di sicuro i ribassisti sono indietreggiati schiacciati da una domanda che oramai ha superato le aspettative di mercato.

I 94.700 nuovi portafogli Ethereum creati il ​​21 novembre segnano il picco più grande da luglio 2023 e supportano la narrazione degli aumenti dei prezzi di ETH. Per questo motivo c’è molta aspettativa in merito a quello che accadrà lunedì sull’onda di una rinnovata fiducia che per ora non sembra spegnersi. D’altronde i dati del mercato rivelano che per la prima volta negli ultimi nove mesi, gli indirizzi di portafogli di grandi dimensioni hanno accumulato costantemente altcoin. È quindi probabile che i nove mesi di accumulo rafforzino il trend rialzista dei prezzi di ETH. Si tratta di un fenomeno di crescente pressione di acquisto da parte delle whale.


eToro

Ecco i vantaggi di investire in Azioni con eToro:
✔️ Funzione CopyTrader per copiare i migliori investitori
✔️ Deposito Minimo di soli 50 €
✔️ Conto Demo e Staking Automatico
✔️ Bonus 30$ Gratis alla registrazione

Prova Ora Gratis ➡


Basti pensare che nel conteggio degli indirizzi delle whale ma anche negli indirizzi con saldo superiore a 10.000 ETH è stato osservato un picco che ha spinto l’asset a superare una zona di resistenza chiave compresa tra 1.899 e 2.052 dollari, dove 4,9 milioni di indirizzi di portafogli ETH hanno raccolto 41,35 milioni di token Ether. Al momento infatti il prezzo di Ethereum è di $ 2.080,19.

Per ora l’altcoin incontra una resistenza minima, nella zona compresa tra 2.141$ e 2.505$. ETH laddove abbiamo scovato un forte supporto. Di conseguenza la domanda è costante da parte degli investitori con portafogli di grandi dimensioni e di fatto potrebbe spingere l’altcoin a nuovi massimi annuali. Di questo passo l’attività delle whale di Ethereum potrebbe aprire la strada al prezzo di ETH per raggiungere un nuovo record che farebbe molto bene al mercato.

Concludendo ora la marcia rialzista di Ethereum sembra più fattibile dopo questa spinta che ha il sapore di riscatto. Dobbiamo vedere se riuscirà a resistere alla forte pressione di vendita che sta per arrivare dal mercato. In quel caso potrebbe segnare nuovi record per l’asset che esce così dalla sua perenne zona ribassista. E’ chiaro ora che gli investitori di ETH hanno una maggiore consapevolezza e possono aspettarsi una continuazione di questa tendenza che sembra aprire nuovamente i giochi sul campo.

Lascia un commento