In questa fase così convulsa per il mercato delle criptovalute Polygon potrebbe riuscire a riscattare la sua posizione favorendo un’estensione dei suoi guadagni e dunque tornando sopra i $ 0,80 insieme ai rally delle altcoin. In siffatto contesto il token nativo MATIC ha registrato guadagni costanti, superando il livello di $ 0,80 per la prima volta in tre mesi. In questo modo ha aggiunto guadagni del 54% alla sua capitalizzazione di mercato poiché i portafogli chiave che detengono l’asset di Polygon sono impegnati nell’accumulo.
Polygon potrebbe raggiungere un nuovo obiettivo rialzista
Attualmente il mercato sta registrando una notevole performance targata MATIC che ha appena gettato le basi per un rally dei prezzi. In siffatto contesto è molto probabile che l’asset vada oltre la soglia di $ 0,80, per la prima volta da luglio 2023. Infatti il prezzo di MATIC è salito costantemente insieme alle altre altcoin spingendo gli utenti dell’ecosistema Polygon ad accumulare.
In tal senso secondo gli analisti i principali portafogli MATIC che contengono tra 100.000 e 10 milioni di token sono stati costantemente aggiunti alle loro disponibilità. Dal 24 ottobre infatti i portafogli di questo segmento hanno aggiunto 42,88 milioni di token MATIC, per un valore di quasi 35 milioni di dollari. L’accumulo di Polygon da parte di questi indirizzi di portafoglio ha rimosso queste risorse dalla fornitura circolante del token Layer-2, riducendo così la pressione di vendita su di esso. In questo modo il sentiment è salito in territorio positivo, toccando 0,929. Ciò segnala una prospettiva rialzista su MATIC tra i trader.
Con l’aumento dell’attività sulla blockchain dell’asset si è verificato anche il secondo catalizzatore a sostegno dell’aumento dei prezzi di MATIC. In tal senso basti pensare che le transazioni di MATIC del valore di $ 100.000 e oltre, hanno raggiunto 161, il livello più alto osservato da luglio 2023. Sebbene questo sia generalmente considerato ribassista per l’asset, insieme a un rally dei prezzi supporta una tesi rialzista. La forte attività delle whale e l’accumulo di indirizzi di portafoglio hanno contribuito all’aumento dei prezzi.
Stiamo parlando di un massiccio aumento dell’attività di sviluppo che ha aggiunto un prezioso 54% alla sua capitalizzazione di mercato in tre settimane. Basti pensare che al momento in cui scriviamo il prezzo di riferimento è salito del $ 0,8163 su Binance. Se lo slancio rialzista sarà sostenuto, l’altcoin è sulla buona strada per raggiungere il suo obiettivo di 1 dollaro. Insomma è molto probabile che in questa fase MATIC ricalibri la sua corsa rialzista alzando la posta in gioco in termini di profitti.
Nello specifico analizzando i dati presenti nei grafici, il prezzo di MATIC è recentemente uscito dalla sua tendenza al ribasso, per questo ora si prevede un guadagno del 25% dall’attuale livello di prezzo di $ 0,8163 al prossimo obiettivo al livello di ritracciamento di Fibonacci del 50% del calo dal massimo locale. Tenendo bene a mente che il livello di Fibonacci del 50% è a $ 1,0289, quindi con calcoli alla mano il prezzo deve superare la resistenza al livello di Fib del 38,2%, a $ 0,9028 per raggiungere il suo obiettivo e ritornare a dettare una nuova marcia sul mercato. Gli investitori sono dalla loro parte e i recenti accadimenti hanno dimostrato che MATIC può farcela!
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.