Il prezzo di BTC punta all’obiettivo di $ 48.000 ad una condizione

Nell’attuale scenario operativo i Bitcoin entrano in un territorio di ipercomprato favorendo il raggiungimento di un obiettivo di $ 48.000 ad una condizione. Tutto questo succede mentre gli indirizzi dei portafogli BTC con oltre 1.000 dollari in token raggiungono un nuovo massimo storico, segnalando la domanda tra i trader al dettaglio. In questo scenario vanno dunque a riflettere la forza del trend rialzista di Bitcoin. A tal proposito un aumento del prezzo di Bitcoin fino a 48.000 dollari è possibile solo se il prezzo di BTC deve mantenersi sopra i 30.000 dollari.

Gli indirizzi dei portafogli Bitcoin per un valore di oltre 1.000 dollari hanno raggiunto un nuovo massimo

Indicando una crescente domanda di BTC tra i trader al dettaglio risulta chiaro che si sta per verificare un trend rialzista più forte per il prezzo dei Bitcoin, favorito da un rally dei prezzi derivante da una serie di fattori macroeconomici come la decisione della Federal Reserve statunitense di mantenere invariati i tassi di interesse. Da qui si spiega almeno in parte la ragione che ha contribuito a questa ripresa.

A questo punto è lecito pensare che i guadagni del prezzo di BTC si estenderanno con i trader al dettaglio pronti ad accumulare. Basti pensare che gli indirizzi dei portafogli Bitcoin che contengono 0,028 BTC, ovvero 1.000 dollari in BTC, hanno raggiunto un nuovo massimo storico. Stiamo parlando di un totale di 8 milioni di indirizzi che ora detengono Bitcoin, supportando la tesi di una crescente domanda operativa per l’asset tra i partecipanti al mercato al dettaglio.

Analizzando con attenzione i dati forniti dai grafici di riferimento salta fuori una consapevolezza: i titoli minerari di Bitcoin della scorsa settimana hanno registrato un rally, portando l’asset a raggiungere il massimo di 17 mesi. Altri catalizzatori a sostegno del trend rialzista dei prezzi di BTC stanno raffreddando i dati sull’occupazione per ottobre, come visto nel comunicato NFP della scorsa settimana. Quello che però appare molto interessante è che questi guadagni potrebbero estendersi oltre i 30.000 dollari. Per questo gli analisti tecnici hanno valutato l’andamento del prezzo di Bitcoin e hanno fissato un obiettivo di prezzo da $ 48.000 a $ 50.000 per BTC.

In effetti seguendo questa tesi ci sono molte possibilità che alla fine dei conti il prezzo di Bitcoin riesca a raggiungere il suo obiettivo di 48.000 dollari ma a patto che si mantenga sopra i 30.000 dollari senza alcun rifiuto significativo. Gli esperti tecnici hanno lasciato spazio a una svolta ribassista nel trend dei prezzi di Bitcoin se il prezzo di BTC venisse respinto nel suo trend rialzista. In tal senso basta non registrare alcun rifiuto che di fatto andrebbe ad indebolire la tenuta del suo rialzo. Sulla carta i BTC possono riuscirci anche se ci sono troppe dinamiche che remano contro in questa fase così delicata per il mercato. A questo punto se il prezzo dei BTC scende al limite inferiore a 30.000 dollari, la tesi rialzista per il prezzo di BTC viene invalidata. Per questo motivo bisogna operare per evitare questo scenario particolarmente ostile ad un rally tanto atteso che andrebbe a favorire una progressiva ripartenza.

Lascia un commento