Previsioni SHIB: il rialzo è possibile, ma a quale condizione?

Sulla carta il prezzo di SHIB può aumentare del 7% a patto che i rialzisti riescono a superare il livello di resistenza critico. Nelle ultime ore infatti Shiba Inu ha creato un punto d’appoggio che potrebbe presto innescare un rapido rally. Di conseguenza possiamo parlare di un ribaltamento dell’ostacolo di 0,00000694$ che potrebbe catalizzare una corsa del 7% verso 0,00000748$. Attenzione però ad una chiusura giornaliera della candela al di sotto del livello di supporto di 0,00000684$ che potrebbe invalidare la tesi rialzista.

Il prezzo di Shiba Inu (SHIB) ha superato un livello di resistenza chiave

Shiba Inu è nella condizione di aprire la strada ad un rally dopo che i rialzisti hanno preso il sopravvento sul livello di resistenza chiave. Ovviamente devono continuare questa strada se vogliono che il token registri un incremento produttivo in maniera continuativa. D’altronde dopo aver affrontato e superato un ostacolo chiave a $ 0,000000694 tutto sembra possibile. In quell’occasione ricordiamo che ha anche prodotto due minimi chiave inferiori il 12 e 18 ottobre. Ora però a causa della non conformità tra il Relative Strength Index e i suddetti minimi oscillanti, il rally che è iniziato dopo lo swing low del 18 ottobre è ancora in movimento.

A questo punto possiamo aspettarci che il prezzo di Shiba Inu abbia la forza di testare nuovamente l’ostacolo come livello di supporto per innescare una rincorsa del 7% allo scopo di raggiungere la soglia dei $ 0,000000748. Questa barriera non è da sottovalutare, è fondamentale poiché ha impedito al prezzo di salire nell’ultimo mese. Al contrario, se il prezzo di Shiba Inu produce una chiusura giornaliera della candela al di sotto del livello di supporto di $ 0,00000684, creerà un minimo inferiore. L’incapacità di creare un massimo più alto dopo il suddetto crollo indicherà un’inversione di tendenza. Questi sviluppi invalideranno la tesi rialzista sopra descritta e potrebbero dare il via a una corsa alle vendite.


eToro

Ecco i vantaggi di investire in Azioni con eToro:
✔️ Funzione CopyTrader per copiare i migliori investitori
✔️ Deposito Minimo di soli 50 €
✔️ Conto Demo e Staking Automatico
✔️ Bonus 30$ Gratis alla registrazione

Prova Ora Gratis ➡


Ciò vuol dire che il rialzo atteso può completarsi ad una sola condizione e cioè che i rialzisti continuino a testare l’ostacolo per poterne uscire vincitori. Di contro il prezzo di Shiba Inu potrebbe scendere del 3,6% e testare nuovamente il minimo del 19 ottobre a 0,00000660$. Insomma bisogna evitare che questo scenario ribassista si riproponga e per farlo occorre il massimo supporto degli investitori che devono combattere finché è possibile. Il mercato delle criptovalute e gli eventi macroeconomici ad esse collegato può fare tanto per far sbloccare questa situazione prima che il ribasso diventi un fattore endemico del suo andamento.

In effetti la paura degli investitori è proprio questa e cioè che si concretizzi una corsa alle vendite in un momento in cui c’è bisogno della pressione dei rialzisti. Il problema è che la spinta ribassista non si è esaurita, ma resta vigile in attesa di nuovi sviluppi. Il rischio è che gli indicatori suggeriscano uno stallo che possa spingere gli investitori ad aspettare, mentre in realtà serve il loro intervento ora che la situazione è in divenire. Il livello di resistenza può essere superato ma probabilmente le condizioni per assicurare un recupero sono superiori alle aspettative. SHIB supererà questo nuovo ostacolo?

Lascia un commento