Previsioni BTC: il rialzo è possibile – I Bitcoin gettano le basi per un nuovo consolidamento

I fedeli possessori dei BTC si stanno chiedendo se l’attuale slancio nel mercato possa avere degli effetti continuativi nel tempo. Quello che è certo è che la nota criptovaluta sta attraversando un periodo di grande trasformazione che potrebbe portarla ad innescare un nuovo sentiment da parte degli investitori. Nello specifico il suo prezzo interrompendo la tendenza al ribasso porta l’asset verso un nuovo consolidamento da cui si può trarre immediato benefico in termini di profitti. D’altronde le recenti transazioni di grandi dimensioni del valore di $ 100.000 dimostrano che le whale stanno tornando in superficie. Ovviamente il rischio resta alto circa la chiusura giornaliera della candela sotto i 17.593$ che di fatto potrebbe invalidare la tesi rialzista.

Il prezzo dei BTC getta le basi per un nuovo consolidamento

Nonostante le recenti scelte della Fed il prezzo dei BTC continua il suo percorso di consolidamento con lo scopo di imporre una nuova narrativa rialzista indipendentemente dall’impatto macroeconomico sul mercato delle criptovalute. Di questo passo i Bitcoin possono offrire una garanzia in virtù del loro movimento di range bound che solitamente porta ad una mossa esplosiva. Ora non sappiamo con precisione la direzione di questo breakout, ma di sicuro gli investitori hanno fatto bene a sostenere il progetto.

Gli intervalli di tempo in cui il prezzo tende a consolidarsi sono bassi dopo che è rimasto bloccato tra le barriere di $ 20.053 e $ 20.910. Successivamente il consolidamento è apparso come l’unico assestamento possibile prima di una nuova ondata. Tenendo bene a mente che l’ultimo sviluppo ha comportato uno spostamento del minimo a $ 20.225, seguito da una rapida corsa verso l’alto. Ora se questo slancio è forte il prezzo può tranquillamente ribaltare l’ostacolo di $ 20.910 e magari usarlo come punto d’appoggio per la sua prossima mossa a $ 22.106.

A questo punto per quanto sia improponibile un cambio di rotta, una rottura del livello di supporto di $ 20.053 deve essere evitata a tutti i costi perché farebbe scendere il prezzo di BTC estendendosi fino a $ 19.315. Ciò nonostante il rischio di invalidare questo slancio rialzista è decisamente alto, ma i trader cercano comunque una soluzione per dare agli investitori una maggiore sicurezza nei loro interventi sul campo. In tal senso il consolidamento è proprio quello che ci vuole per favorire un rafforzamento dell’asset dalle radici.

Su questa lunghezza d’onda rispetto allo scenario della scorsa settimana molto è cambiato per il prezzo di Bitcoin che ha avuto un importante aggiornamento. Nello specifico abbiamo assistito ad una rottura dalla linea di tendenza in discesa. Un passaggio che solitamente viene percepito dagli addetti del settore come un mossa rialzista anche se il contesto nel quale ci troviamo ad operare adesso è differente con il prezzo di BTC che ora può produrre un massimo superiore a $ 21.000 e finire per ribaltare il livello psicologico di $ 25.000 in un punto d’appoggio. Concludendo anche se al momento ci sono venti contrari che possono influire negativamente nella corsa dei BTC, questo consolidamento si può rivelare vantaggioso e creare un ponte per i rialzisti nella loro scalata verso l’alto a fronte di un numero sempre più crescente di transazioni.

Lascia un commento