C’è molta preoccupazione in casa Oasis dopo che il suo prezzo di riferimento è rimasto intrappolato in un intervallo senza sbocchi affrontando la resistenza dovuta alla linea mediana di una formazione tecnica ribassista a $ 0,0405. In questo scenario
potrebbe scendere al prezzo minimo di 0,0337 dollari, il 15% al di sotto dei livelli attuali poiché lo slancio sembra piuttosto debole. L’invalidazione della prospettiva ribassista avverrebbe solo se l’altcoin andrebbe a superare il livello di resistenza di $ 0,0535.
La vulnerabilità del prezzo di ROSE divide gli analisti del mercato
L’andamento di ROSE, il token dell’ecosistema Oasis Network, sta dividendo il mercato a fronte delle ultime iniziative del team di Oasis Engineering che ha raddoppiato la crescita della rete. Le loro attività hanno posizionato la rete in prima fila nel web3, considerato il presunto futuro di Internet. Di questo passo potrebbe aumentare del 15% grazie ad una possibile ripresa alimentata dalla capacità di trovare nell’immediato un supporto valido.
Molto probabilmente questa rinnovata adesione è stata favorita da un marketing vincente che l’ha pubblicizzata come una piattaforma blockchain versatile e scalabile per carichi di lavoro complessi. Sulla carta infatti si rivela abilitata alla privacy in cui gli utenti hanno il controllo dei propri dati attraverso calcoli riservati. Vanta un rendimento elevato e tariffe per il gas basse, attributi che migliorano le transazioni in tempo reale. E’ chiaro che in queste condizioni appare come un token pratico e versatile.
Così mentre la Rete si prepara per aggiornamenti cruciali, i rialzisti di ROSE si stanno spingendo la direzione opposta, anche se la forte pressione generale limita il potenziale di rialzo del prezzo di Oasis Network. Come fare per riuscire a superare questo ostacolo? Ebbene il superamento di questo livello potrebbe rappresentare un via libera per i long, soprattutto se ROSE resta ancora ribassista, con l’immediato ostacolo rappresentato dalla linea mediana di un canale parallelo discendente. Questa è una formazione tecnica ribassista finché il prezzo rimarrà confinato entro i suoi confini.
Suggerimenti importanti possiamo ricavarli dalle dinamiche degli indicatori come il Relative Strength Index (RSI) ancora al di sotto della linea mediana di 50 e l’Awesome Oscillator (AO) ancora in territorio negativo. Ciò vuol dire che le probabilità sono ancora a favore del ribasso. Con questo vuol dire che la forte resistenza dalla linea mediana del canale, rafforzata da $ 0,0435, potrebbe mandare verso un’altra direzione il prezzo di Oasis Network potenzialmente fino al livello di supporto di $ 0,0337. Gli investitori sono pronti per questo colpo di scena?
In ogni caso dobbiamo prendere in considerazione anche gli scenari opposti perché se entrassero nelle contrattazioni anche gli investitori finora esclusi, il prezzo di Oasis Network potrebbe estendersi verso la direzione che ci interessa. Una forte rottura sopra quota 0,0435$ e la successiva barricata dovuta alla media mobile esponenziale (EMA) a 50 giorni a 0,0458$ potrebbero vedere la criptovaluta vendicata dalla formazione tecnica ribassista. In un caso altamente rialzista, Oasis Network potrebbe offrire ai long un punto di ingresso ottimistico dopo aver rotto e chiuso al di sopra della barriera di offerta che si estendeva da 0,0501$ a 0,0535$ e ribaltando l’EMA a 100 giorni a 0,0546$ in un livello di supporto.
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.