Il Total Value Locked della rete Cardano ha superato i 150 milioni di dollari

Il TVL di Cardano sta aumenta vertiginosamente con l’attività di sviluppo superando i 150 milioni di dollari e riflettendo un utilizzo positivo da parte delle applicazioni decentralizzate che hanno portato ad un successo per la blockchain di Cardano che ha registrato le migliori prestazioni in termini di attività di sviluppo.

Il prezzo ADA resta del 92% inferiore al suo massimo storico 

Particolarmente interessante quello che sta succedendo in casa Cardano che si sta avvicinando a un nuovo picco del 2023 in termini di valore totale bloccato (TVL), anche se il suo token nativo, ADA, è lontano dal suo massimo storico, considerando che questo token ha raggiunto il primo posto nell’attività di sviluppo mensile battendo Polkadot e Kusama e superando le aspettative di mercato.

Cosi mentre l’attività di sviluppo vacilla il Total Value Locked (TVL) di Cardano ha superato i 151 milioni di dollari al momento in cui scriviamo, segnalando un aumento nell’utilizzo della rete da parte delle applicazioni decentralizzate. Questo vuol dire che si sta avvicinando ad un picco di circa 200 milioni di dollari. Tenendo bene a mente che il massimo storico è stato raggiunto nel marzo 2022, quando il TVL ha superato i 300 milioni di dollari. Di conseguenza questo esito la dovrebbe dire lunga sulla sua permanenza nel mercato dei rialzisti.

In questo scenario fa eco ciò che riportato un importante influencer delle criptovalute, noto come ADA whale on X, che ha sottolineato la correlazione tra TVL e il prezzo di ADA, suggerendo che il primo riflette accuratamente l’attività reale della piattaforma. Infatti nell’ecosistema Cardano, Minswap è in testa al pacchetto di applicazioni decentralizzate (dApp), seguito da Indigo e Liqwid. Minswap, un exchange decentralizzato, contribuisce da solo con 40,4 milioni di dollari al suo TVL.

Nel frattempo, l’attrattiva di Cardano si è estesa anche in termini di attività di sviluppo. Negli ultimi 30 giorni infatti Cardano è emersa come la blockchain con le migliori prestazioni con 611,47 commit GitHub. In ogni caso però il suo prezzo resta sotto pressione. Ora nonostante lo sviluppo di Cardano e i dati di TVL dipingano un quadro ottimistico, non è immune alle pressioni del mercato più ampio. L’aumento della dominanza di Bitcoin, che ha recentemente superato il 51%, sta esercitando pressione sulle altcoin, inclusa ADA, sotto lo pseudonimo di Negentropic su X, dichiarando che per vedere la rinascita della tanto attesa stagione delle Altcoin, ci sarà una ripresa significativa. Ecco perché ADA è ancora inferiore del 92% al suo massimo storico di 3$. Al momento infatti viene scambiato a 0,24 dollari, con un volume di scambi nelle 24 ore di circa 97 milioni di dollari.

Si tratta di un passaggio chiave per Cardano dato che in questa fase capiremo meglio quale sarà la sua prossima direzione nel mercato. Quello che rende incerta la sua corsa verso l’alto è il conflitto di previsioni nel più ampio mercato delle criptovalute. Così mentre il trend TVL e le attività di sviluppo mostrano ottimismo, non possiamo parlare di ripresa della stagione delle altcoin se non vengono ultimati gli aggiornamenti sullo sviluppo di Rete per vedere un significativo movimento al rialzo dei prezzi.

Lascia un commento