News Ethereum: una forte divergenza rialzista per il prezzo

Sul fronte targato Ethereum ci sono diverse novità, alcune delle quali stanno ottenendo una serie di contraccolpi nel mercato. In questo scenario si fa notare l’attività di rete dell’ex CFO di Frog Nation che proiettandosi verso ETH sta cercando una dimensione della posizione di oltre $ 20 milioni. Aprendo gradualmente sta estrapolando le sue posizioni su Kwenta, mentre resta rimane una forte divergenza rialzista per il prezzo di Ethereum sull’intervallo temporale giornaliero rispetto a USDT su Binance.

Il prezzo di Ethereum (ETH) ridimensiona il suo trend al ribasso

Nel quadro generale e quindi all’interno di un arco temporale giornaliero il movimento è stato caratterizzato da minimi decrescenti e massimi decrescenti. In questo scenario la più grande altcoin per capitalizzazione di mercato è scesa di circa il 12% finora, ma sembrano presentarsi segnali di ripresa. Infatti il prezzo di Ethereum sta evidenziando una forte divergenza rialzista sul periodo giornaliero. Di conseguenza il trend al ribasso che ha segnato il suo ultimo andamento si sta quasi per esaurire.

In pratica queste nuove valutazioni da parte degli analisti sono emerse dopo che l’ex CFO di Frog Nation ha scommesso che il prezzo di Ethereum sarebbe aumentato. Subito dopo gli investitori sono tornati sul campo seguendo questa linea di previsione per poi realizzare effettivamente che un rialzo è ancora possibile. Secondo un rapporto stilato da una società di analisi 0xSifu ha effettuato un investimento balsy, puntando ad ETH con una dimensione della posizione di oltre $ 20 milioni. In questo modo aprendo gradualmente le posizioni long di ETH negli ultimi tre giorni le ha portate ad un prezzo medio di $ 1.562,27 e con una leva di 5,2X.


eToro

Ecco i vantaggi di investire in Azioni con eToro:
✔️ Funzione CopyTrader per copiare i migliori investitori
✔️ Deposito Minimo di soli 50 €
✔️ Conto Demo e Staking Automatico
✔️ Bonus 30$ Gratis alla registrazione

Prova Ora Gratis ➡


Questa strategia è stata preceduta da una posizione corta in ETH durante il recente calo del prezzo di Ethereum nelle ultime due settimane. Tuttavia, ha gradualmente chiuso questa posizione corta, prima di passare a quella lunga tre giorni fa. In siffatto contesto si è trovato ad operare in uno scenario predisposto al cambiamento, ma quello che è interessante è vedere il successivo cambio di marcia dell’intera community. In tal senso non appena è stato chiaro che il rialzo era una possibilità da prendere in considerazione sono cambiate le cose! Così quel ribasso che ha perseguitato a lungo Ethereum è diventato l’obiettivo dei rialzisti che hanno fatto di tutto per favorire un nuovo andamento sul mercato.

Di contro sono in molti a credere che una forzatura strategica del mercato può a lungo andare rendere più fragili le sue iniziative. Il motivo che sta spingendo gli investitori a ritornare in superficie è il fatto che alla fine dei conti il prezzo di Ethereum ritorna con una divergenza rialzista in gioco per la coppia di trading ETH/USDT su Binance nell’intervallo di tempo giornaliero a fronte di un prezzo più orientato verso i minimi bassi e soprattutto sostenuto da un Relative Strength Index (RSI) che ha registrato minimi più alti, interpretati come appunto una forte divergenza rialzista. La presenza poi di una condizione di ipervenduto sull’RSI seguita dall’indicatore di momentum che registra minimi più alti consolida le prospettive favorevoli.

Lascia un commento