News Altcoin: bisogna investire prima dell’halving

Secondo gli esperti data la volatilità del mercato delle criptovalute occorre capire qual è il momento giusto per investire. In tal senso per far fruttare le vostre risorse in altcoin bisogna investire 6-10 mesi prima dell’halving di Bitcoin, in modo da poterne trarne solo benefici. Su questa lunghezza d’onda sulla base dei focus degli investimenti e dei trading basati sul valore dei prezzi ora è il momento propizio per puntare tutto sulle altcoin.

Il mercato rialzista delle criptovalute getta le sue prime basi

Al momento tutti i riflettori sono puntati su quello che potrebbe succedere nel mercato delle altcoin pronte ad una rivoluzione a fronte di una serie di previsioni rialziste sempre più vicine. Per questo motivo si consiglia di investire ora nelle altcoin e cioè prima del rialzo del settore considerando che solitamente le altcoin tendono a muoversi quando inizia il periodo peggiore di un ciclo. Questo dettaglio non è da sottovalutare ma anzi spiega in parte l’andamento del mercato digitale finanziario.

Per questa ragione gli analisti continuano a ripetere che il periodo migliore per investire in altcoin è adesso poiché ci troviamo nel periodo peggiore del ciclo. Infatti se guardiamo ai grafici di riferimenti vediamo subito che le altcoin hanno iniziato a registrare movimenti massicci. Probabilmente questi movimenti sono da attribuire ai venture capital (VC), che stanno caricando per ottenere finanziamenti su tali asset. Per questo c’è una domanda così forte che fa pensare ad un’impennata.

Molti infatti si stanno chiedendo come mai le altcoin stanno facendo mosse gigantesche. La risposta più ovvia che i VC stanno favorendo questa fase per ottenere finanziamenti su tali asset ma senza influenzare cambiamenti nel contesto di mercato aspettando il dimezzamento dei BTC scelto come timer per investire in altcoin. In generale basterebbe farlo 6-10 mesi prima dell’halving di Bitcoin perché è quella fascia di tempo considerata la peggiore per il ciclo dei BTC con trader e investitori che iniziano a perdere la fiducia nei mercati. A sua volta, il mercato mostra un andamento estremamente ribassista con un ritorno sull’investimento (ROI) minimo o nullo.

Infatti se guardiamo per esempio ai rally vediamo che vengono svenduti dopo che gli investitori hanno resistito per diversi anni. E’ il caso di LINK, l’azione dei suoi prezzi mostra un periodo di consolidamento massiccio caratterizzato da movimenti minimi. Durante questo periodo, gli investitori pensano che ogni volta che il prezzo incontra una resistenza si tradurrà in una rottura di una massiccia costruzione laterale. In questo modo prevedono che il prezzo scenda a nuovi minimi ogni volta che viene attivato un nuovo intervallo. Su entrambe le coppie, vediamo una deviazione sotto i minimi, seguita da un breakout verso l’alto con l’attuale retest che regge come supporto.

In tali condizioni risulta chiaro che un movimento del genere può essere supportato da un grande investimento. Sfruttando l’halving dei BTC, gli altcoin possono ottenere la giusta dimensione in termini di investimento. Per questo motivo bisogna intervenire prima che si perda questa occasione e che quindi finisca la fase calante del ciclo rialzista.

Lascia un commento