Il recente focus sull’andamento di XRP mostra chiaramente le condizioni di una ripresa grazie alla popolarità tra i trader sudcoreani ma soprattutto come conseguenza allo sviluppo della causa della SEC. Su questa lunghezza d’onda nell’arco di pochi mesi Ripple è diventato l’altcoin più popolare in Corea del Sud con il 20,7% degli investitori della Gen Z. Si tratta di un dato molto interessante sul piano della crescita continuativa del trend rialzista.
Il prezzo di XRP getta le basi per superare una resistenza a 0,5752 dollari
I due catalizzatori rialzisti all’orizzonte consentono al prezzo di XRP di posizionarsi lungo la strada del rally favorendo un incremento del 55%. Tutto merito degli investitori sudcoreani che hanno deciso di supportare il progetto soprattutto dopo ultimi sviluppi nella causa SEC contro Ripple. Di questo passo è molto probabile che questi due catalizzatori spingano il prezzo XRP più in alto nel breve termine, mentre le whale di XRP si aspettano una leggera ripresa dopo il passo indietro della SEC.
Così ora ci troviamo con il prezzo di Ripple che aumenta, sostenuto dagli investitori sudcoreani e in particolare tra quelli della Gen Z laddove ha conquistato un’enorme popolarità. Infatti XRP è emerso come uno dei preferiti da oltre la metà dei copy trader della Corea del Sud. Di questo passo l’altcoin diventerà un punto di riferimento per tutti quelli che inizieranno a muoversi sul campo. Si tratta di un rally cauto ma che sta portando a guadagni del 24,5% da $ 0,4259 a $ 0,5316. In questo scenario bisogna capire che la ripresa è alimentata non solo dall’adozione dell’altcoin tra i trader sudcoreani ma anche dagli sviluppi promettenti della causa SEC contro Ripple.
Per questo motivo Ripple mostra di essere pronto per la grande avanzata dopo il processo dopo che la corte ha approvato la mozione della Securities and Exchange Commission (SEC) che richiedeva il deposito di un ricorso interlocutorio nella causa contro Ripple. Di questo passo la posizione della SEC su XRP e l’appello del regolatore alla corte potrebbero determinare la direzione in cui si sta dirigendo la causa e influenzare il prezzo dell’altcoin nel processo. Solo allora XRP potrebbe aumentare del 55% raggiungendo l’obiettivo di $ 0,8193.
Questa analisi dimostra chiaramente che il prezzo di XRP è attualmente a un bivio con l’altcoin è diviso tra l’ottimismo verso i Bitcoin e la negatività derivante dalla causa della SEC e dagli sviluppi da parte del regolatore. E’ in questo delicato equilibrio che i rialzisti iniziano a far sentire la loro voce gettando le basi per una nuova sfida. La prima sarà quella di affrontare una resistenza a 0,5752 dollari, laddove però una rottura oltre questo ostacolo potrebbe spingere l’altcoin al massimo di agosto di 0,6840 dollari.
Per confermare il trend rialzista, il prezzo XRP deve superare il massimo del 19 luglio di 0,8193$. Questo traguardo segnerebbe un rally poderoso del 55% per l’altcoin. E’ qui che si gioca tutta la partita per il suo prossimo andamento. Concludendo Ripple può superare le aspettative di mercato ma deve ottenere un rally soddisfacente in modo da recuperare le perdite e ridimensionare la sua corsa.
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.