Secondo gli analisti quello che sta capitando a PEPE è il risultato di un movimento altalenante che sta coinvolgendo il mercato delle criptovalute. Nello specifico il suo prezzo è rimasto come incustodito mentre le notizie su Shibarium spingono i meme coiners a puntare tutto su Shiba Inu e BONE con una serie di conseguenze immediate per le altre rivali che possono solo raccogliere le briciole. In questo scenario risulta evidente la difficoltà del prezzo di Pepe che resta bloccato in un vincolo stretto con la tendenza in calo.
PEPE mostra i segni di un mercato bloccato mentre i suoi rivali continuano a crescere
Mentre PEPE fa fatica a dare una dimensione operativa agli sforzi dei suoi investitori, Shiba Inu e Bone stanno prosperando, registrando guadagni al rialzo del 10% con i prezzi che si consolidano lungo una linea di tendenza al rialzo. Questa disparità è frutto di un recente annuncio di una specialista di Shiba Inu, Lucie Sasnikova, che dichiarava il lancio dello Shibarium Beta Bridge per i test innescando un sentiment particolarmente positivo. Ora però il prezzo di PEPE vaga in un mercato desolato che appare bloccato da qualsiasi punto di vista. A questo punto riuscire a cambiare la rotta sembra molto difficile dato che il prezzo appare come bloccato in un vicolo mentre i suoi pari nella corsia delle monete meme continuano a mostrare slancio.
Si tratta di un colpo di scena considerando il percorso di PEPE, la moneta meme a tema rana che aveva rapidamente preso il sopravvento per diventare il portabandiera delle meme coin per i suoi guadagni eccezionali. Tuttavia, la situazione sembra essere cambiata in seguito al lancio della versione beta di Shibarium per la fase di test. Ora gli investitori si chiedono se la mainnet Layer-2 abbia terminato la stagione dei meme, oppure c’è qualcos’altro all’orizzonte. In ogni caso ora il prezzo di Pepe resta bloccato in una sorta di pasticcio di difficile risoluzione.
Con dati alla mano abbiamo visto che questa incertezza è dovuta ad un prezzo che continua ad oscillare tra $ 0,00000138 e $ 0,00000129, con indicatori di momentum che suggeriscono una prolungata tendenza al ribasso. Di conseguenza sembrerebbe molto difficile riscattare questa marginalità segnando una performance davvero molto imbarazzante mentre Dogecoin DOGE ), Shiba Inu (SHIB), Bone ShibaSwap (BONE) continuano a conquistare pezzi importanti del mercato, considerando che il notevole decollo che PEPE ha registrato dopo il lancio appare a conti fatti irrecuperabile, ma come è stato possibile?
Più che altro nessuno si aspettava che nel frattempo il prezzo di Shiba Inu (SHIB) è aumentato di quasi il 10% negli ultimi tre giorni, trainando Bone ShibaSwap con guadagni del 15% nello stesso lasso di tempo. Molto è dipeso dall’annuncio di Shibarium che ha determinato il rally favorendo anche i membri della comunità BONE che ora contano i giorni che mancano al tanto atteso ponte a catena incrociata previsto per metà agosto. A questo punto viene da chiedersi: riuscirà PEPE a liberarsi di questo calo oppressivo oppure continuerà a perdere ulteriori pezzi in questa estate terribile per la sua ascesa sul mercato?
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.