Gli analisti sono certi del nuovo incremento di LTC che porterà ad una ripresa dell’asset in pochi giorni per questo i detentori di Litecoin fanno il conto alla rovescia prima del dimezzamento che porterà ad un’azione dei prezzi rialzista con un rinnovato entusiasmo che dovrebbe contagiare tutta la comunità di investitori. In tal senso basta ricordare che negli ultimi 6 mesi 1.185 nuovi indirizzi hanno aggiunto più di 100 LTC alle loro partecipazioni. In che modo si verificherà quest’aumento?
Il prezzo di LTC innesca un incremento contagioso
E’ molto probabile che nelle prossime ore assisteremo ad un massiccio rally dei prezzi di questo altcoin a fronte di una serie di iniziative rialziste che stanno maturando sul campo. Sulla carta LTC ha molte frecce nel suo arco a fronte di un attesissimo che avverrà quando la ricompensa del blocco per il mining di LTC sarà suddivisa. I detentori di LTC stanno dunque mostrando entusiasmo per questo evento catalizzatore. Ora considerando che il prezzo LTC su Binance è di $ 92,58, è prevedibile che l’altcoin continua a sostenere al di sopra della barriera psicologica chiave a $ 90.
Restando in un’orbita rialzista LTC può anche perdere qualche punto ma mantenendo attiva la sua posizione si prepara in maniera responsabile al dimezzamento di LTC. A tal proposito secondo il tracker del conto alla rovescia per il dimezzamento i possessori di Litecoin possono trarre vantaggio. Riducendo l’offerta circolante dell’asset, poiché la ricompensa del blocco per l’estrazione di LTC viene dimezzata, diminuirà anche la pressione di vendita sull’asset.
C’è un altro fattore che va preso in considerazione ed è legato ai possibili eventi di dimezzamento di LTC che andranno a catalizzare un’impennata del prezzo dell’altcoin. Ecco perché i trader sono entusiasti che la scarsità sarà sufficiente a sostenere il prezzo dell’altcoin sopra i 90$. Nei mesi scorsi 1.185 indirizzi di portafogli si sono uniti alla rete Litecoin, con oltre 100 LTC ciascuno. Queste entità sono ottimiste sul rally dei prezzi LTC con l’imminente evento dimezzato che dovrebbe cambiare il percorso dell’asset sul mercato.
I dati in nostro possesso parlano chiaro su quello che potrebbe succedere a breve. In siffatto contesto a meno di 11 giorni dal dimezzamento, 36.800 portafogli hanno almeno 100 LTC ciascuno nei loro portafogli con l’aumento dei portafogli che detengono grandi volumi di token LTC è chiare che siamo di fronte ad un segnale di accumulo, che è sostanzialmente tipico di una tesi rialzista per l’altcoin. Per questo motivo non ci sono perplessità sul potenziale rialzo, perché la domanda è superiore alle aspettative di mercato anche se in maniera improvvisa.
I numeri quindi suggeriscono una ripartenza contagiosa che poco a poco coinvolgerà altre altcoin oltre a LTC che diventerà leader di questa nuova ondata rialzista. In effetti i vari token presenti hanno costantemente sovraperformato Bitcoin negli ultimi trenta giorni, aumentando la probabilità di una stagione alternativa nel terzo trimestre del 2023. Di questo passo la strategia messa in atto dai rialzisti apre a nuove possibilità sul campo innescando non solo un rigenerato sentiment positivo ma favorendo anche un recupero delle perdite su larga scala favorendo la ripartenza.
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.