I rialzisti di SHIB in crisi – Il lancio di Shibarium potrebbe essere ritardato

Secondo gli analisti il prezzo di SHIB dovrebbe subire un contraccolpo e l’atteso rialzo potrebbe arenarsi a causa di un ritardo nel lancio di Shibarium. Si tratta di un colpo di scena che nessuno poteva prevedere considerando l’andamento dell’asset negli ultimi mesi. In siffatto contesto i rialzisti temono delle ripercussioni sugli investitori che ora pensano bene di correre ai ripari.

L’azione dei prezzi di Shiba Inu subisce un colpo basso

In pochi giorni il prezzo di SHIB è diminuito del 23% durante l’andamento ribassista che ha colpito il mercato delle criptovalute. In questo scenario la soluzione di ridimensionamento Layer 2 di Shiba Inu favorita dal lancio di Shibarium potrebbe essere ritardato. Si tratta davvero di un colpo basso per SHIB considerando che questa implementazione era molto attesa nella comunità delle criptovalute nonché considerata un catalizzatore rialzista per la moneta meme, e ora? Questo ritardo mina dal profondo le possibilità dell’asset di riuscire a riscattare la sua posizione di inferiorità.

Basti pensare che nell’ultima settimana in risposta alla repressione delle criptovalute da parte della Securities & Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti, il prezzo di Shiba Inu ha perso il 23% del suo valore, innescando un sentiment ribassista che potrebbe pesare sui prossimi sviluppi. A pagarne le conseguenze sono gli investitori più fedeli che speravano in un riscatto supportato dall’atteso lancio di Shibarium che era previsto per il secondo o il terzo trimestre del 2023, tuttavia la comunità ora prevede un ritardo nella sequenza temporale.

In siffatto contesto bisogna capire in che modo l’asset può risollevarsi da questa crisi dopo aver subito un massiccio calo del suo prezzo in risposta agli eventi della scorsa settimana. Il prezzo di SHIB è sceso troppo in basso per poter rivedere una politica rialzista con la comunità dei titolari di SHIB che ora sono costretti a rivedere le loro priorità dopo che il lancio della soluzione di ridimensionamento Shibarium dal 2022 è stato spostato. Assisteremo quindi ad un potenziale ritardo dell’implementazione con una serie di conseguenze nell’azione dei prezzi.

Secondo i rialzisti questa attesa però non dovrebbe durare tanto, si dovrebbe parlare solo di qualche settimana. Il problema è capire quanto è pesante il ribasso prima che sia troppo tardi ripartire. Per questo riteniamo che la comunità può probabilmente aspettare ancora qualche settimana dopo la lunga attesa. Il dirigente del marketing ha raccomandato agli utenti di concentrarsi sui prossimi teaser del metaverso e su altri risultati nell’ecosistema Shiba Inu, ma è davvero così?

In siffatto contesto è interessante scoprire in che modo i detentori di Shiba Inu sperimentano la pressione di vendita in attesa che arrivi il catalizzatore rialzista per la ripresa di un nuovo andamento favorevole alla crescita dell’asset. Tale aspettativa va di pari passo alla consapevolezza che la moneta meme crollerà ulteriormente in assenza di un catalizzatore rialzista a breve termine. La recente svendita di altcoin che ha portato il prezzo del meme coin del 92,30% al di sotto del suo massimo storico di $ 0,00008616 rappresenta un’indicazione fondamentale del suo attuale andamento. SHIB ce la farà a ripartire di nuovo?

Lascia un commento