Guai in vista per il prezzo di SOL | Perdite del 25% per Solana

Secondo gli analisti la prossima settimana potrebbe essere la più nera per il prezzo di Solana dopo che la trappola dei ribassisti ha messo a dura prova la pazienza degli investitori. In tal senso si sta parlando di perdite del 25% che potrebbero minare il recente rialzo. In questo scenario si cerca di capire a cosa può portare la resilienza dei rialzisti, che per ora sono esclusi dalle contrattazioni. Per questa ragione si insinua il sospetto che alla fine dei conti il prezzo cederà anche sotto la pressione ribassista.

Solana è in grave difficoltà nonostante l’azione dei prezzi

Tecnicamente il prezzo di Solana viene scambiato all’interno di uno schema da cui è previsto un breakout. Di conseguenza anche se fino a questo momento lo scenario sembrava supportare un’azione di prezzo rialzista, la prossima configurazione dovrebbe portare ad una pesante inversione. Stiamo parlando di un iniziale $ 15,19 per SOL destinato a crescere. Si tratta di una previsione ribassista che sta mettendo in difficoltà i convinti investitori del mercato.

Ovviamente non è tutto perduto dato che questa prospettiva ribassista potrebbe essere invalidata soprattutto se la candela giornaliera si chiuderà sopra il limite superiore del pattern grafico a 26,74$. In alternativa le cose potrebbero mettersi male per SOL con un rischio perdite superiore alle previsioni. Per questa ragione lo scatto verso l’alto del suo andamento non poteva essere necessariamente una prova della sua ripartenza. Gli indicatori da tenere sotto controllo erano sicuramente altri.

A tal proposito è molto interessante analizzare lo scenario colletarale con il prezzo di Solana che viene certo scambiato con una propensione rialzista sui tempi giornalieri e inferiori, ma con uno sguardo più attento all’azione dei prezzi vediamo invece in arrivo  un’inversione con una formazione ribassista all’orizzonte. Di questo passo potrebbe perdere un altro 20% dopo essere salito del 10% negli ultimi quattro giorni mentre i rialzisti guidano il mercato con quattro candele verdi consecutive. Se guardiamo al quadro di insieme va segnalato il passaggio di Ethereum all’asta a $ 20,47 con un aumento giornaliero del 5%. Con questa prospettiva rialzista, tuttavia, l’azione dei prezzi suggerisce una possibile inversione mentre si consolida all’interno di un modello ascendente che come sappiamo si forma quando l’azione del prezzo di un asset si sposta tra due linee di tendenza convergenti e crea un culmine.

A tal proposito il rischio di una disfatta si fa sempre più concreto con gli investitori che ora sembrano come spaesati di fronte a questo nuovo cambio di rotta, ma l’inversione temuta non può essere fermata. Per questo bisognerà trovare una soluzione per arginare il problema prima che la situazione sfugga di mano. Per ora vediamo gli investitori correre ai ripari con la speranza di salvare gli ultimi traguardi faticosamente conquistati, ma il rischio di perdere in maniera sostanziosa i loro introiti resta sul piatto della bilancia. Davvero peccato per Solana visti e considerati i suoi sforzi di riscatto, ma il mercato sta per abbattere le sue speranze. A questo punto sono in molti a sperare sul potere della candela giornaliera che può davvero rimettere tutto nuovamente in discussione.

Lascia un commento