Previsioni Dogecoin: un rimbalzo è possibile | DOGE supera il test del livello di supporto di $ 0,0713

In un quadro operativo molto cupo Dogecoin trova la forza di un riscatto che potrebbe arrivare a breve. Si tratta di un vero e proprio rimbalzo che mina dall’interno le speranze dei ribassisti. E’ in questo scenario che molti si augurano un cambio di rotta con cui gettarsi alle spalle il peggioramento delle condizioni di mercato che hanno finora messo a dura prova gli investitori. La soglia ribassista potrebbe essere ridimensionata da questa nuova ondata supportata dal lavoro dei rialzisti.

News DOGE: avanza la possibilità di un riscatto per le posizioni rialziste

Possiamo subito dire che la stabilizzazione del prezzo di DOGE ha spinto gli analisti a rivedere le loro posizioni dopo aver superato brillantemente il nuovo test del livello di supporto di $ 0,0713. In pratica se il rimbalzo si concretizza spingendolo fuori da questa barriera si andrebbe ad innescare un rapido rialzo del 7% a 0,0784$, ma potrebbe estendersi fino a 0,0916$. Attenzione però se si verifica un crollo decisivo del livello di supporto di $ 0,0688 si va ad invalidare la tesi rialzista.

In ogni caso c’è molto fermento in casa DOGE con la prospettiva di un cambiamento imminente che potrebbe dare nuovo ossigeno agli investitori. Nello specifico il prezzo sembrava essere come scivolato verso il basso man mano che si andava a sfiorare la barriera di riferimento. Ora che però è venuto a mancare quello slancio verso il fondo si inizia a ragionare diversamente soprattutto dopo il picco nella pressione degli acquisti che potrebbe essere il segnale di un’inversione chiave per i rialzisti impegnati sul campo.

Ovviamente quest’incertezza non produce gli effetti desiderati, per questo il prezzo di DOGE deve comunque prendere una strada. Di contro lo abbiamo visto sprofondare del 26% dopo non essere riuscito a superare l’ostacolo di $ 0,0916 formando un minimo locale intorno al livello di supporto di $ 0,0689. E’ cosi che emersa la possibilità di un rally di ripresa che ha spinto DOGE al rialzo del 7%. Questo capovolgimento della situazione è la base su cui si sta lavorando per fomentare una ripresa.

Ora dato che il prezzo di Dogecoin viene scambiato a $ 0,0738, gli investitori possono aspettarsi una continuazione di questa tendenza con l’obiettivo a breve termine è di $ 0,0784, che dista circa il 7% dalla posizione attuale. Nel caso si porti verso una soluzione rialzista, DOGE potrebbe estendersi fino a 0,0916$. E’ nel successo di questa impresa che si possono delineare le condizioni per una mossa coraggiosa del prezzo di Dogecoin che andrebbe a costituire un guadagno del 25% per tutti i possessori. Si tratta di un passaggio precario ma che porterebbe ad un riscatto in piena regola.

D’altra parte se le prospettive del mercato peggiorano, il prezzo di Dogecoin potrebbe salire insieme a Bitcoin. A questo punto emerge un’altra ipotesi che merita attenzione anche se schiaccia tutte le speranze degli investitori. Ebbene se DOGE capovolge il livello di supporto di $ 0,0689 in una barriera di resistenza, creerà un minimo più basso e invaliderà la tesi rialzista. Se si seguirà questa strada potremmo vedere il prezzo di Dogecoin crollare e segnare un minimo più alto di quello dell’8 marzo a $ 0,0625.

Lascia un commento