Binance Coin verso una nuova discesa | Dove sono finiti i rialzisti di BNB?

L’attuale scenario del mercato suggerisce un cambio di rotta per Binance Coin che deve scivolare verso il basso a causa di una forte pressione che sta mettendo in discussione il suo status. Di questo passo il suo prezzo potrebbe crollare del 25% se BNB infrange il livello critico di riferimento. Molto dipenderà da come andranno le cose nelle prossime settimane. Un indicatore è emerso dall’osservazione del grafico laddove è stato creato un modello a cuneo crescente. Seguendolo si prevede un crollo del 25% con una rottura del livello psicologico di 300 dollari che innescherà una caduta in picchiata a 236 dollari. Di contro resiste la possibilità di una invalidazione di questa configurazione che si verificherà solo se BNB riesce a capovolgere l’ostacolo di $ 356.

News BNB: l’andamento ribassista trova un supporto

Nell’ultima settimana abbiamo visto il prezzo di BNB salire a dismisura innescando un trend rialzista molto interessante ma successivamente ha mostrato il suo supporto precario lasciando intravedere all’orizzonte un modello ribassista preoccupante. Quello che bisogna capire è che una rottura di questa configurazione potrebbe catalizzare una forte correzione per il token di scambio. Per questo motivo si sta parlando della fine di quel movimento rialzista in divenire che sembrava poter cambiare le carte in tavola.

Con dati alla mano ricordiamo che effettivamente dalla fine di novembre l’azione sui prezzi di Binance Coin ha stabilito quattro massimi più alti e tre minimi più alti distintivi. Collegando questi punti di oscillazione tramite linee di tendenza era inevitabile prevedere una formazione a cuneo crescente che sfocia in una configurazione ribassista, andando ad anticipare un ribasso del 25% sulla rottura della linea di tendenza inferiore. In pratica questo punto limite di $236 secondo i tecnici impegnati sul campo si ottiene misurando la distanza tra il primo swing high e lo swing low fino al punto di breakout a $300.

Lo scenario è piuttosto delicato con un cambio di rotta all’orizzonte che rischia di vanificare tutte le vittorie delle ultime settimane. Ora il suo prezzo è scambiato a $ 310, molto vicino al livello psicologico di $ 300 laddove una chiusura giornaliera decisiva della candela potrebbe trasformare questa struttura di supporto in un livello di resistenza. A quel punto l’andamento ribassista sarebbe confermato. In tal senso si teme che il prezzo di BNB subisca una forte un’emorragia, il che ha senso considerando le prospettive ribassiste del mercato.

Eppure nonostante questa previsione nera ci sono molti possessori che pensano di poter rovesciare il basso mentre le speranze del prezzo di Binance Coin sembrano piuttosto pessimistiche. Di contro alcuni investitori sono certi che riusciranno a prendere il controllo e a prevenire il destino ribassista. Determinate ipotesi sono supportate dalla liquidità sul lato delle vendite che rimane al di sotto dei 300$, con la possibilità di uno sweep seguito da un rally. In quel caso si andrebbe a verificare veramente un rovesciamento delle prospettive ribassiste finendo per spingere il suo prezzo verso l’ostacolo di 454$. Ovviamente si tratta di una missione troppo complicata perché non solo deve superare i 318$ ma anche ribaltare l’ostacolo dei 356$ in un piano di supporto. Ci riuscirà?

Lascia un commento