I rialzisti di Cosmos indietreggiano a sorpresa | Il prezzo di ATOM subisce perdite

Attualmente il prezzo di Cosmos sta attraversando una serie di ostacoli cruciali che minano la sua credibilità. Secondo gli analisti la colpa è da attribuire in parte ai rialzisti che stanno rischiando posizioni importanti. A questo punto emerge la paura che si trasformi tutto in una brutta svendita. Sarebbe davvero un peccato per gli investitori di ATOM dato che nelle ultime settimane aveva dimostrato il suo valore operativo. Ora vediamo i rialzisti abbandonare il controllo dell’azione dei prezzi dopo essersi resi conto del calo. A questo punto è lecito chiedersi: come si risolverà questa situazione in divenire?

News ATOM: i rialzisti di Cosmos stanno giocando con il fuoco

Fortunatamente i rialzisti hanno capito in tempo le dinamiche di questa nuova involuzione, ma qualcuno intanto si chiede se alla fine dei conti il mercato non darà ragione ai ribassisti. Al momento infatti ATOM viene scambiato più lontano dall’importante media mobile e questo dato preoccupa non poco gli addetti del settore. Di contro secondo alcune voci di corridoio l’atteggiamento dei rialzisti è frutto di una strategia, ma si teme che il piano gli possa esplodere nelle mani. Di questo passo infatti la loro trappola potrebbe rivelarsi un pesante boomerang.

Per questa ragione gli analisti sono convinti che il loro sia un gioco troppo pericoloso con il prezzo di Cosmos costretto ad allontanarsi dall’importante media mobile semplice (SMA) a 55 giorni, che ha finora agito come una buona linea guida nelle ultime settimane. In siffatto contesto l’azione dei prezzi viene scambiata al di fuori della linea rialzista che è in corso dal 2022. Così facendo i rialzisti potrebbero finire per essere quelli che vengono spinti fuori dalla loro posizione con ATOM che scende del 20%. E’ un rischio che si sentono di correre? Gli investitori impegnati nel progetto temono un pesante colpo di scena che potrebbe mettere in discussione ogni cosa. Sulla carta la loro trappola potrebbe portare buoni frutti, ma in realtà le condizioni per uno sviluppo mancano all’appello.

Su questa lunghezza d’onda gli analisti iniziano ad ipotizzare possibili scenari con il prezzo di Cosmos attualmente bloccato in un vuoto operativo con una serie di rotture all’orizzonte che potrebbero incrinare la sua posizione già molto compromessa. In tal senso i brevi breakout con pullback nelle barriere della soglia di riferimento devono essere interpretati in maniera diversa dato che questa spinta rischiosa non è casuale, ma fa parte di una strategia ben precisa che rientra in un piano teso ad intrappolare i ribassisti. Il problema è che così facendo si rischia tutto poiché la SMA a 55 giorni sta iniziando a scendere verso il basso e la SMA a 200 giorni sta iniziando a mostrare segni di una formazione di Death Cross. Questo significa una sola cosa e cioè che l’azione dei prezzi potrebbe tornare a $ 10,21 con una perdita del 20%.

Di contro una buona parte dei trader è invece convinta che i rialzisti potrebbero tornare vittoriosi da questa missione e riportare il prezzo nella sua naturale zona di comfort. Per farlo devono riuscire a superare sia la SMA a 55 che quella a 200 giorni, aprendo la strada verso i 14$ con un buon aggiustamento del prezzo del 30%.

Lascia un commento