Solana inizia la sua poderosa ripresa | Il prezzo di SOL supera il volume di ETH

Buone notizie per il prezzo di SOL che ha iniziato una poderosa rincorsa verso l’alto. Si tratta di un passaggio significativa che testimonia la rinnovata fiducia da parte degli investitori. In tal senso ha superato il volume degli scambi dei concorrenti Ethereum e anche di Arbitrum e Polygon. Gli addetti del settore hanno parlato di un vero e proprio picco nel volume di scambio decentralizzato con la rete di ETH che ora si trova in netto ritardo rispetto ai suoi concorrenti in termini di operatività.

Il prezzo di SOL supera la concorrenza e inizia la sua lunga marcia verso la ripresa

I guadagni del 5% rappresentano per i supporter di SOL un ottimo punto di ripartenza per pianificare il suo nuovo impatto sul mercato. In questo modo ha aperto la strada ad un recupero in piena regola spingendo l’altcoin fuori dalla sua comfort zone. Tutto questo succede mentre la rete Solana era rimasta indietro rispetto ai suoi concorrenti in termini di attività on-chain. Ora il volume degli scambi sugli scambi decentralizzati sta alimentando una tesi rialzista per SOL.

Per questo motivo c’è molta attesa su come si evolverà il mercato dopo questa sonora rivincita da parte degli investitori di Solana. In tal senso è molto interessante il punto di vista di alcuni analisti secondo cui è l’aumento dei volumi DEX a fungere da catalizzatore per Solana con Ethereum che è notevolmente in ritardo rispetto al suo concorrente in termini di attività quotidiana on-chain. Nello specifico c’è stato un incremento consistente del volume degli scambi decentralizzati sulla blockchain SOL.

Su questa lunghezza d’onda è il picco registrato nel volume degli scambi DEX a spingere Solana verso un recupero totale del suo prezzo che ora può facilmente competere con altri protocolli nel settore DeFi. Di conseguenza ci sono tutte le condizioni per rendere fattibili uno scontro con le resistenze a $ 27,97 e $ 30,72. Ovviamente bisogna approfittare della situazione prima che lo scenario cambi in fretta soprattutto se il prezzo di Solana scende al di sotto del livello di Fibonacci del 38,2% a $ 19,86 finendo fino al supporto del 23,6% a $ 15,37.

Secondo gli esperti questo improvviso picco dovrebbe essere associato alla crescita di Automated Market Maker (AMM) Raydium e del suo portafoglio ordini on-chain. In effetti si tratta di una supposizione fattibile con Raydium che ha assistito a un aumento dell’85% nel numero di indirizzi di portafoglio univoci sulla sua rete. In questo modo il volume delle sue transazioni è cresciuto a dismisura portando ad un notevole accumulo di quasi il 150% nell’ultima settimana. Per questo motivo c’è molta aspettativa su questa possibile ondata rialzista che dovrebbe cambiare le cose.

Concludendo risulta chiaro in che modo il prezzo di Solana si è ripreso dal suo recente pullback registrando guadagni del 5%. In questo scenario gli investitori hanno ripreso le redini del gioco con Solana che è attualmente in una tendenza al rialzo. A questo punto c’è da chiedersi se riuscirà a fissarla, tallonata da ETH che ora sta affrontando la resistenza alla media mobile esponenziale a 10 giorni a $ 21,21, mentre gli EMA a 50 e 200 giorni fungono da resistenze immediate.

Lascia un commento