Il prezzo di SHIB perde le speranze di riscatto | I ribassisti lasciano briciole agli avversari

Secondo gli analisti il quadro operativo nel quale sta muovendo le sue fila SHIB non è più favorevole come ci aspettavamo. Qualcosa è cambiato e presto ci saranno delle conseguenze immediate nel suo andamento. Così il prezzo di SHIB perde le speranze di un riscatto dopo aver visto diminuire le possibilità di un ritorno a $ 0,00001000. In un certo senso sembra come bloccato in un canale di tendenza discendente con i ribassisti pronti a rimescolare le carte prima delle prossime stime. Finché quel canale è consolidato è molto difficile che i rialzisti si impegnino a cambiare le cose.

I ribassisti di Shiba Inu pronti a rimescolare le carte dopo il rally

Il prezzo di SHIB è costretto a fare marcia indietro dopo l’ennesimo contraccolpo del mercato. Una serie di reazioni ribassiste stanno per colpire tutto l’andamento mettendo seriamente in discussione l’integrità degli altcoin. In questo scenario l’avanzata tiepida dei rialzisti è vista come un tentativo fin troppo fragile per reggere lo schianto con il canale di tendenza discendente saldamente allineato che funge da spaventapasseri di fronte a eventuali potenziali rialzisti. Per questo motivo sono in molti a credere che un ritorno a $ 0,00001000 è quasi impossibile, mentre il ribasso punta a $ 0,0000750 o un altro 15% in meno.

Il problema è che l’azione dei prezzi è scesa troppo in fretta spingendo gli investitori a correre ai ripari senza un reale salvagente tra le mani. A tal proposito il prezzo di Shiba Inu si trova ora improvvisamente in una situazione difficile senza alcun supporto nelle vicinanze per recuperare rapidamente fino a $ 0,00001000. Bisogna capire che per gli addetti del settore il default sotto la pressione ribassista era del tutto imprevisto. Per questo motivo ora ci troviamo in un contesto operativo molto delicato dove ogni cosa può cambiare ma senza possibilità di riscatto.

Tutto è successo velocemente con scarse possibilità di un rapido ritorno sulla striscia rialzista. A questo punto è molto probabile che i trader inizino a prepararsi per livelli intorno ai 0,00000850$ dopo aver sfiorato la ripartenza. Si prevede quindi che SHIB scenda di un altro punto verso il basso poiché il supporto sul lato inferiore è già stato infranto all’S2 mensile a $ 0,00000850. Questa reazione dovrebbe alimentare comunque una pressione ribassista che potrebbe essere contenuta se i rialzisti provino a sbloccare l’azione dei prezzi in Shiba Inu.

Una strategia in un certo senso è attiva con il prezzo che potrebbe bloccarsi vicino all’estremità inferiore del canale di tendenza fino a quando non si imbatterà in un supporto valido. Questo atteso supporto probabilmente si ritaglierà uno spazio intorno ai $ 0,00000750 supportando un’altra perdita del 15% da dove SHIB sarà scambiato anche nella sessione europea. Di contro non è impossibile un cambio di rotta anche se sono troppe le circostanze di ripresa. Di conseguenza una rapida inversione di tendenza potrebbe arrivare con un rimbalzo dalla linea di tendenza inferiore spingendo il prezzo a forzare il blocco. In ogni caso i $ 0,00001000 sono fuori portata, mentre i $ 0,00000966 potrebbero essere ancora a portata di mano lasciando i ribassisti increduli. Possiamo ancora credere al cambiamento?

Lascia un commento