Il prezzo di Solana si prepara alla ripartenza | I ribassisti di SOL lasciano le loro posizioni

Secondo gli addetti del settore la prossima settimana vedremo il prezzo di Solana crescere riuscendo nell’impresa di aggiungere un valore del 25% dopo che i rialzisti hanno pensato bene di acquistare ogni calo in vista. Di questo passo è molto probabile che l’ondata rialzista diventi una costante favorendo la ripartenza di SOL.

Il rally di SOL è alle porte: gli investitori si preparano al riscatto

Le attuali condizioni di mercato suggeriscono un cambio di rotta per l’andamento di Solana. I rialzisti si stanno infatti muovendo verso un’unica direzione, consapevoli del colpo di scena, mentre i ribassisti lasciano le loro posizioni dopo l’ennesimo affondo. In questo modo SOL sale del 25% proprio dopo che i rialzisti hanno messo in ombra i ribassisti nell’azione dei prezzi. Per questo aspettatevi di vedere un test con una possibile rottura al rialzo a maggio sopra i 27$. Sarebbe davvero un cambiamento per questo mercato costretto più volte a cambiare pelle.

Di questo passo è molto probabile che le cose cambino velocemente. A tal proposito il prezzo di Solana ha tutte le carte in regola per salire poiché il decollo di questa settimana è stato un enorme successo alimentando una mossa progressivamente vantaggiosa. Per questo motivo sono tutti concordi nel definire questo passaggio un’anteprima rialzista di un vero rally in piena regola. A parlare sono stati i tre livelli chiave che si sono rivelati importanti per il raggiungimento vicino ai $ 27 come livello di profitto. Il primo e il secondo supporto sono stati determinati in sostanza dal pivot mensile insieme alla media mobile semplice (SMA) a 200 giorni vicino a $ 20,50.

In pratica ognuno di essi è riuscito a sostenere la sua azione dei prezzi con i rialzisti che avevano un’enorme quantità di ordini intorno a quel livello da riempire sfiorando la soglia più alta e finendo all-in per quella posizione lunga in SOL. In tal senso un rialzo a questo punto appare come una conseguenza naturale dopo che l’asset ha offerto una finestra di opportunità anche per chi è arrivato tari “alla festa” con grande rispetto per la SMA a 55 giorni vicino a $ 21,50. Le ragioni per un cambio di scena sono tutte qui e i rialzisti devono solo supportare ancora l’azione dei prezzi in SOL che poteva andare solo verso questa direzione.

Su questa lunghezza d’onda aspettatevi un solido rally verso $ 27 per la prossima settimana con Solana che sarà rivalutato del 25%. Dopo quel traguardo bisognerà guardarsi intorno con il rischio di un crollo dopo l’esaurimento del rialzo. Ciò rende quei livelli un obiettivo permanente per l’azione dei prezzi. Occorre quindi non perdere di vista l’andamento soprattutto quando quel pivot mensile e la SMA a 55 giorni inizieranno a incrinarsi con i prezzi al di sotto di $ 20,50.

In questo scenario i rialzisti cercano di tenersi strette le loro posizioni prima che il vento cambi un’altra volta, perché non appena l’asset inizierà a rompere gli schemi, SOL verrà in maniera automatica sommerso da ordini di vendita e potrebbe persino vedere una violazione sotto i $ 19. Gli investitori sono pronti a questo nuovo cambio di rotta?

Lascia un commento