News Bitcoin: il mercato impone una flessione | I rialzisti dei BTC fanno marcia indietro

Il prezzo dei Bitcoin sta per chiudere le porte ai rialzisti dopo l’ennesima altalena che ha messo a soqquadro le speranze degli investitori. Con una settimana così ribassista alle spalle c’è il rischio che manchi ancora una volta la spinta necessaria per riscattare la propria posizione. In questo scenario la soglia dei $ 30.000 sta svanendo ulteriormente lasciando poco spazio all’immaginazione. Per questo motivo c’è molta aspettativa su quello che potrebbe succedere la prossima settimana con un forte calo del 25% che potrebbe decimare a maggio i guadagni finora accumulati.

I rialzisti dei Bitcoin devono fare marcia indietro prima dell’ennesimo calo

I mercati finanziari sono in fermento dopo che i BTC hanno subito l’ennesimo affondo. Per questa ragione c’è molta incertezza su come potrebbero muoversi gli andamenti del mercato digitale. Al momento le criptovalute sono pressate da una forza ribassista che sta spegnendo ogni forza vitale di riscatto. In questo scenario i grafici di riferimento parlano chiaro: con una performance così lenta è impossibile prevedere una ripartenza. Di questo passo ci saranno altri problemi all’orizzonte! Gli investitori sono avvertiti!

Il discorso è che con i massimi e i minimi sempre più bassi, il picco di aprile che avevamo accolto con tanto entusiasmo in realtà sta svanendo. Su questa lunghezza d’onda potremmo vedere i Bitcoin forzare una svendita a maggio verso i 22.000$. Di fronte a questa possibilità il mercato deve essere pronto a creare dei salvagenti operativi per i rialzisti, i quali però sembrano ora come risucchiati da uno stallo che non sembra volersi sbloccare. Per questa ragione si teme che il rally precedenti venga presto archiviato a favore di un pesante movimento ribassista. A quel punto cambierebbe non solo lo scenario ma anche la prospettiva di marcia per il mercato cripto.

Per portare il prezzo dei BTC verso il punto di rottura bisognerebbe innescare un nuovo sentiment rialzista che sembra ormai essere svanito. Il passaggio sopra i $ 30.000 sembra ora un caso fortuito viste le ultime conseguenze del mercato ribassista. Si è trattato insomma di una buona notizia, rapidamente dimenticata dal crollo dei BTC che hanno ufficialmente detto addio a quel livello così promettente. Prima si sono avvicinati alla fascia inferiore di $ 29.000 per poi perdere pezzi una sessione dopo l’altra, mentre i trader dicevano che non c’era nulla da preoccuparsi e invece lo scenario relativo al grafico settimanale sta cambiando in maniera repentina. La chiara tendenza ribassista con minimi e massimi sempre più bassi conferma che non c’è più spazio per i ripensamenti. I rialzisti devono farsi da parte!

In siffatto contesto bisogna ricordare che i BTC hanno un elemento dalla loro parte che potrebbe essere cruciale in futuro: la media mobile semplice (SMA) a 55 giorni che ha colto subito il calo durante la settimana vicino a $ 27.060. Se il prezzo di Bitcoin inizia a raggiungere minimi decrescenti la prossima settimana diventa chiaro che il declino è destinato a continuare. Ora riteniamo possibile che i trader finiscano per prepararsi a un sell-off che potrebbe arrivare fino a $ 22.000 per trovare supporto vicino alla SMA a 200 giorni trascinando i BTC verso una svendita ufficiale.

Lascia un commento