Il rally di SHIB è una microbolla | Le conseguenze dell’aumento dei prezzi di PEPE

Il massiccio rally dei prezzi di PEPE ha cambiato le dinamiche del mercato delle meme coin tra cui SHIB offrendo una nuova capitalizzazione che ora gli addetti del settore provano a studiare per poter trovare il filo di Arianna di questo accumulo rialzista. Il rischio è vicino con la possibilità che sia tutta una micro-bolla rispetto ai veri e propri rialzi del mercato digitale finanziario. In realtà tutte le principali meme coin stanno lottando duramente per mantenere le loro posizioni.

Dogecoin, Shiba Inu e FLOKI lottano per tenere il passo con i guadagni delle nuove monete meme

I massicci aumenti dei prezzi in PEPE hanno creato una serie di aspettativa verso le principali meme coin che per ora cercano solo di stare a galla. Il problema è che i loro recenti guadagni sono probabilmente insostenibili. Per questo motivo i loro progetti rappresentano ora una microbolla nelle criptovalute, dove il rischio è eccezionalmente alto rispetto ad altri token nell’ecosistema. Per questo motivo si cerca di capire quali potrebbero essere i catalizzatori di recupero che dovrebbero cambiare le sorti di questo andamento.

In ogni caso c’è sempre un forte interesse verso le meme coin, che sia nel bene che nel male restano dei progetti influenzati da un meme di Internet, acquistando ancora più rilevanza con la popolarità di PEPE, CHAD e SOV. Ora bisogna capire che la rotazione del capitale da Bitcoin e altcoin a monete meme dovrebbe di fatto catalizzare il rally dei prezzi in tali progetti. Il discorso è che nonostante i massicci guadagni, le monete meme sono da sempre una categoria di token molto dibattuta per il rischio che comporta. Da qui la definizione di meme coin come microbolle e cioè come un gruppo di token con un rischio straordinario rispetto ad altri progetti all’interno del mercato globale.

Su questa lunghezza d’onda mentre PEPE  CHAD, SOV e altre monete meme hanno prodotto enormi guadagni, la capitalizzazione di mercato è relativamente piccola rispetto a Dogecoin, Shiba Inu e altri. Questo dato di fatto si riflette sulla liquidità disponibile per i possessori di questi token, laddove i guadagni di monete meme restano probabilmente insostenibili per la causa. Di conseguenza prima di fare una previsione su quello che ancora può succedere nel mercato è necessario comprendere le dinamiche che stanno portando a questo inedito scenario associato al lavoro delle meme coin.

In siffatto contesto ci affidiamo alle valutazioni degli esperti secondo cui le monete meme siano un vero rischio per questo genere di mercato, dato che fondano i loro investimenti sulla base di sentiment e non di dati con un rischio relativamente alto rispetto ad altri partecipanti al mercato. D’altronde nel momento in cui sono nate e si sono sviluppate è apparso chiaro a tutti il loro ruolo all’interno delle contrattazioni digitali. Ora però potrebbero perdere la loro influenza in virtù del loro carattere vulnerabile che rappresenta sicuramente un’insicurezza per gli investitori. Di contro molti continuano a puntare su di loro proprio per il loro carattere imprevedibile e quindi altamente rischioso.

Lascia un commento