Polygon: nuove iniziative all’orizzonte | I progetti di MATIC aprono a zkEVM

Nelle ultime ore l’attività di Polygon si sta facendo molto intensa dopo aver lanciato il suo ultimo prodotto EVM che di fatto potrebbe alimentare un nuovo rialzo dopo che la blockchain di MATIC ha raggiunto 240 milioni di indirizzi innescando un aumento che potrebbe alimentare una ripresa del prezzo del token. Ora i progetti di rete Polygon basati su zkEVM potrebbero spostare la priorità sul ridimensionamento, catalizzando tutti gli sforzi verso il recupero dei prezzi.

Il prezzo di MATIC si prepara ad una ripresa duratura

MATIC lanciando il suo nuovo nel dominio ha gettato le basi di una ripartenza che potrebbe durare a lungo. In tal senso dal lancio della versione beta di Ethereum Virtual Machine (zkEVM) sono moltiplicate le iniziative, segno che il mercato ha bisogno di questi nuovi stimoli operativi capaci di creare una linfa rinnovata nelle dinamiche delle contrattazioni digitali. Per questa ragione si parla di recupero nel momento in cui il prezzo di MATIC riesce a superare questo livello chiave per innescare un rally del 50% rendendo di fatto redditizi 1,15 miliardi accumulati.

In questo scenario gli analisti sono convinti che sarà proprio questo accumulo da parte delle whale a generare l’aumento del suo prezzo, dato che ormai esse sono considerate una metrica on-chain che segnala solitamente la prospettiva degli investitori a lungo termine. E’ proprio questa spinta all’accumulazione da parte di grandi investitori di portafogli ad aprire la strada ad una prospettiva rialzista dopo che i recenti risultati hanno definito con maggior attenzione la direzione dell’andamento del prezzo MATIC.

Da questo punto di vista è innegabile che cosa innescherebbe un ulteriore accumulo da parte dei possessori di MATIC che stanno raccogliendo più token in modo coerente. Questa tendenza all’accumulo rappresenta un cambiamento nel sentiment dei possessori di questo token andando a fungere da catalizzatore per il recupero dei prezzi di MATIC. Ovviamente se a ciò aggiungiamo il crescente interesse verso l’ecosistema Polygon risulta comprensibile questa tendenza al rialzo.

Oramai Polygon è entrato in una fase di forte aspettativa dopo i ripetuti aumenti che stanno delineando un futuro roseo per la sua avanzata nel mercato. Il prezzo dell’asset ha sfiorato infatti un picco nel dominio sociale che precede i massimi locali. Di conseguenza si moltiplicano le menzioni e le discussioni sulle piattaforme che fanno riferimento all’asset a fronte di un rinnovato interesse che apre la strada ad una ripresa su larga scala.

Di conseguenza gli investitori non devono perdere tempo e sfruttare al massimo il sentiment rialzista per poter ricavare nell’immediato benefici operativi per i loro investimenti. Tutto è cambiato dal 14 marzo quando c’è stato un consistente aumento del dominio sociale. È probabile che un ulteriore aumento del dominio sociale agisca da catalizzatore per il prezzo MATIC. Inoltre nell’analisi della crescita del suo prezzo spicca un altro fattore chiave che in questa fase si pone come spia di un nuovo andamento operativo: stiamo parlando dell’aumento degli indirizzi univoci sulla blockchain di Polygon laddove il numero totale di indirizzi di portafogli ha superato i 240 milioni aprendo la strada all’atteso rally.

Lascia un commento