News Ethereum: come cambia il prezzo | I possessori di ETH indietreggiano sul mercato

Secondo gli analisti i possessori di ETH si stanno preparando ad un cambio di rotta dopo che la propensione al rischio è stata nettamente ridimensionata. Nello specifico i rialzisti ora fanno i conti con un altro scenario nel quale dovranno mostrarsi forti di fronte ad un possibile cambiamento. Scopriamo insieme che cosa vuol dire questo per il prezzo di ETH e i suoi sostenitori.

Se il prezzo di Ethereum cambia direzione, come reagiranno i suoi investitori?

I grandi investitori di portafogli stanno cambiando le regole del gioco e il primo a subire questo nuovo approccio è il prezzo di Ethereum che ora si trova a diminuire di fronte all’ennesimo colpo di scena. Tutto è iniziato nel momento in cui gli analisti hanno identificato divergenze nel mercato delle criptovalute che hanno portato ad una temporanea pausa nella crescita dell’altcoin. Da qui la necessita di correre ai ripari prima di uno strappo troppo grande. Gli investitori sono comunque avvisati: il pericolo è imminente!

Per ora l’asset non ha nessuna intenzione di indietreggiare anche se le condizioni attuali non gli permettono più la stessa sicurezza di qualche settimana fa. Il rischio fin troppo evidente è che si procede ad annullare i recenti guadagni a causa di una pesante correzione nella quale si vada a formare la nuova identità del suo prezzo, frutto di ripetuti massimi inferiori che dovrebbero mettere ETH in una posizione antitetica rispetto ai BTC.

In ogni caso le attuali divergenze nel mercato delle cripto parlano chiaro: i possessori di ETH hanno perso la propensione al rischio e di conseguenza devono cambiare la loro rotta con un ridimensionamento della loro crescita verso l’alto. Per questo sono tutti molto preoccupati di questa correzione che dovrebbe portare il prezzo di Ethereum verso il basso contro la reazione avversa dei possessori dei BTC. In questo modo gli altcoin restano in pericolo.

L’attuale scenario dimostra che effettivamente i partecipanti al mercato stanno perdendo la loro propensione al rischio per Ethereum con una serie di conseguenze operative che di fatto hanno provocato un arresto temporaneo della crescita di ETH. Molti ritengono che questo cambiamento si sia verificato dopo il completamento con successo dell’aggiornamento Shapella di Ethereum anche se è improbabile dato che dopo quell’evento tanto atteso l’altcoin è salito al livello di $ 2.100 prima del suo recente pullback.

A questo punto malgrado le buone intenzioni sono in molti ad aspettarsi un calo del prezzo di Ethereum sulla base del comportamento dei grandi investitori di portafogli. Di fatto però l’elemento determinante che ha spinto gli analisti a rivedere le loro stime è la sostanziale divergenza verifica tra il volume degli scambi e il prezzo di Ethereum, supportata da lcalo della propensione al rischio tra i trader. Ora però il prezzo di ETH ha poche chance all’orizzonte con questo pullback dopo aver superato la resistenza a $ 2.100. Di questo è molto probabile che Ethereum finisca per entrare in circolo vizioso con il rischio di scendere ancora più basso, ecco perché secondo gli esperti continuerà a formare massimi decrescenti innescando una parabola ribassista.

Lascia un commento