Polygon lancia il Layer-2 zkEVM

Riflettori puntati sul lancio della mainnet zkEVM di Polygon per i possessori di MATIC che dovrebbe cambiare le cose in termini di adesioni e guadagni. In tal senso gli analisti sono in attesa di nuovi sviluppi per capire come si muoverà il mercato di Polygon in questa settimana. Andando ad analizzare nel dettaglio le possibilità di questa nuova implementazione abbiamo scoperto che la soluzione di scalabilità zkEVM di Polygon network offrirà agli sviluppatori la piena compatibilità con Ethereum alimentando le applicazioni web3 su ETH.

Polygon lancia il Layer-2 zkEVM

La scalabilità zkEVM di Polygon potenzia il rialzo di ETH

Gli esperti del settore stanno valutando l’impatto di alcuni progetti Web3 come Ankr, Chainstack ed Etherscan sul mercato consapevoli del loro meccanismo di intervento dato che sfrutteranno rollup zero compatibili con Ethereum, tramite zkEVM di MATIC. Secondo molti si tratta di un passaggio chiave considerando che l’asset ha assistito a un massiccio aumento dell’attività on-chain prima del lancio della mainnet beta di zkEVM. Per questo motivo è molto probabile che possa aiutare l’asset a crescere in breve tempo, ma scopriamo insieme le altre implicazioni.

Su questa lunghezza d’onda Polygon si conferma ancora una volta la più grande soluzione di scalabilità della rete Ethereum soprattutto ora che l’implementazione verrà completata con un lancio della mainnet beta zkEVM. Essa si sta già rivelando fondamentale per gli sviluppatori nell’ecosistema web3 in quanto è in grado non solo di aumentare la scalabilità ma di garantire anche la compatibilità con Ethereum Virtual Machine (EVM) allo scopo di potenziare il consolidamento imminente dopo l’aggiornamento di Shanghai. Di conseguenza anche quelli che sono a digiuno delle dinamiche operative sul campo, sanno perfettamente che questa integrazione alzerà facilmente la posta in gioco. Di conseguenza c’è molta aspettativa unita alla possibilità di un recupero in piena regola.

In siffatto contesto il mercato inizia a raccogliere i vantaggi di questo lancio destinato ad aumentare i guadagni nell’immediato. D’altronde MATIC è collaudato per questo tipo di operazione dato che il token nativo  per eccellenza per l’applicazione della soluzione di ridimensionamento di Ethereum, impostato per lanciare la mainnet beta della sua beta zkEVM compatibile con Ethereum Virtual Machine (EVM).

In tal senso pensare ad un insuccesso arrivati a questo punto sembra davvero impossibile dato che sarà la stessa rete Polygon a riconoscere l’utilità del lancio beta di zkEVM per gli sviluppatori di applicazioni web3 favorendo un’applicazione versatile capace di superare le resistenze e favorire un impegno totale sul mercato. Sicuramente MATIC zkEVM schierando partner web3 API3, ankr, Biconomy, Etherscan e Sequence tra gli altri è destinata ad avere successo!

Concludendo MATIC lavora in condizioni favorevoli considerando che l’attività della rete Polygon è aumentata prima del lancio della versione beta di zkEVM mainnet in maniera considerevole lasciando intravedere un riscatto. L’accumulo di MATIC da parte delle whale è in aumento con l’imminente lancio della rete Polygon lasciando grande spazio di manovra ai grandi investitori di portafogli in Polygon hanno raccolto l’altcoin nelle ultime due settimane. Per questo motivo le ragioni di un successo sono piuttosto evidenti per tutti i partecipanti.

Lascia un commento