Ethereum: cosa succederà dopo l’aggiornamento di Shanghai?

Finalmente i possessori di ETH possono muoversi con maggior fiducia nel mercato grazie ad una nuova spinta operativa che dovrebbe consentire loro un incremento poderoso. Su questa lunghezza d’onda i grandi investitori di portafogli della rete Ethereum hanno raccolto costantemente token preparandosi ad un rally determinante. A migliorare lo scenario in corso spicca l’aggiornamento di Shanghai che a meno di un mese di distanza potrebbe aiutare l’asset ad una nuova crescita. In questo modo il valore totale bloccato nel contratto di deposito di Ethereum può raggiungere senza problemi un nuovo massimo storico.

I rialzisti di Ethereum dettano le regole del gioco

Il prezzo di Ethereum segna un nuovo incremento rialzista

Nell’ultima settimana Ethereum ha visto una ripresa della domanda da parte degli investitori con 23,3 milioni di indirizzi che hanno almeno 0,01 ETH. Questo dato la dice lunga sull’entità della sua ripresa e sulla possibilità di un riscatto nell’immediato. Ovviamente ci sono una serie di criteri di valutazione tra cui numerosi indicatori che danno per scontata la sua ripartenza, ma prima di stilare nuove previsioni occorre approfondire le ragioni del rialzo su larga scala.

E’ in questo scenario che trova la sua forza l’upgrade di Ethereum (ETH) di Shanghai, un evento che sta per cambiare le cose, mentre i partecipanti al mercato rimangono indecisi. E’ molto importante capire questo passaggio prima che l’andamento subisca una serie di speculazioni. Per questo riteniamo che sia fondamentale per i detentori di ETH e per i rialzisti andare a difendere il supporto critico a 1.680$ con lo scopo di combattere un ulteriore calo del prezzo dell’altcoin.

A questo punto è giusto ricordare che le whale di Ethereum detengono tra 1.000 e 10.000 ETH perché hanno raccolto costantemente l’altcoin per una settimana. Per questa ragione la domanda di altcoin tra gli investitori al dettaglio è aumentata poiché i possessori di ETH stanno combattendo con tutte le loro forze per il consolidamento. In tal senso la loro battaglia è relativa alla possibilità di difendersi da un calo sotto i 1.680$, ecco perché c’è così tanta pressione. Per intenderci il livello di 1.680 dollari rappresenta la parte superiore di un triangolo simmetrico che risale a settembre 2021.

E’ molto importante in fase analitica prendere in considerazione tutti gli aspetti operativi per meglio controbilanciare i pro e i contro prima di un opportuno intervento sul mercato. Di contro risulta chiaro che i $ 1.680 rappresentano un supporto chiave per l’altcoin e i rialzisti devono difendersi da un calo al di sotto di questo livello. Su questa lunghezza d’onda bisogna approfondire l’andamento altalenante dettato dai partecipanti al mercato delle criptovalute che restano ancora indecisi malgrado tutto.

I trader si interrogano sulle dinamiche rialziste per evitare gli errori del passato e spingere i ribassisti verso il fondo. A questo punto  risulta fondamentale per Ethereum mantenersi al di sopra del suo livello di supporto critico con lo scopo di difendersi ancora da un ulteriore calo nei giorni che precedono l’evento di sblocco del token ETH. Solo in questo modo possiamo assicurare all’asset una ripartenza solida e continuativa, altrimenti si rischia di trasformare il vantaggio in uno scenario isolato difficile da riprodurre.

Lascia un commento