Il prezzo di MATIC si prepara ad un rialzo | Polygon cerca di difendere il suo incremento

Secondo gli analisti l’evoluzione del prezzo di MATIC deve spingere il mercato a porsi delle domande sulla sua endemica vulnerabilità. Nello specifico i rialzisti di Polygon si stanno preparando ad una nuova marcia verso l’alto dopo il rimbalzo sul blocco degli ordini di quattro ore a $ 1,09. Per questo motivo è molto probabile che ci troveremo a breve nella condizione di forzare una rapida mossa dell’11% che raccoglierà gli stop di acquisto sopra $ 1,16 e i $ 1,24. Ovviamente bisogna stare attenti perché la chiusura giornaliera della candela inferiore a $ 1,07 potrebbe invalidare questa ondata rialzista.

I rialzisti di Polygon gettano le condizioni per un rialzo

Gli investitori di MATIC possono finalmente tirare un sospiro di sollievo dopo una serie di ribassi che hanno messo a dura prova la sua crescita verso l’alto. Ora il prezzo di riferimento non solo mostra segni di rialzo ma sembra avere tutte le carte in regola per poter imporre la propria prospettiva rialzista. In siffatto contesto abbiamo prima visto l’asset scendere e poi risalire per innescare un sentiment positivo. Così gli investitori hanno raccolto dopo che il prezzo ha stabilito un massimo locale a $ 1,15 e contrassegnato il limite superiore del blocco degli ordini di quattro ore a $ 1,09.

Si tratta di un passaggio interessante che merita la massima attenzione in termini di ripresa. A tal proposito siamo pronti ad uno scenario del tutto differente specie se questa direzione verrà centrata. A quel punto la mossa rialzista dovrebbe assorbire la pressione di vendita e fomentare un picco nella pressione di acquisto che dovrebbe contribuire ad una spinta verso il 2,0% che potrebbe essere l’inizio di un’inversione. Per questo occorre tenere gli occhi aperti prima che lo scenario possa ancora cambiare.

Su questa lunghezza d’onda è molto importante prendere come riferimento il Relative Strength Index (RSI) secondo cui Polygon sta tentando di superare il punto medio. Di contro secondo l’Awesome Oscillator (AO) il prezzo di MATIC si sta avvicinando alla linea zero, indicando un lento aumento del momentum rialzista. A tal proposito riteniamo che in queste condizioni MATIC potrebbe notare una continuazione di questa mossa. Nello specifico se riesce a superare gli stop di acquisto al di sopra del livello di 1,16$ allora qui ci sarà una liquidità di successo senza una notevole riduzione dello slancio rialzista che potrebbe spazzare via il livello di 1,24$.

Ora però al di là della possibile impennata dello slancio rialzista dopo un rimbalzo dal blocco degli ordini, il contesto operativo nel quale sta lavorando MATIC potrebbe diventare rischioso se il mercato delle criptovalute più ampio avesse un tono ribassista.   Nello specifico potrebbe tutto iniziare con la chiusura giornaliera della candela al di sotto del livello di 1,07$ che di fatto andrebbe ad invalidare la tesi rialzista per Polygon innescando un ribasso del 4,3% a 1,02$. I trader vogliono proprio evitare questo rischioso esito verso il basso.

Concludendo anche se il prezzo di MATIC registra un promettente rimbalzo nello stesso tempo mostra anche segni di inversione su un’area critica della domanda. Questo livello ha fatto aumentare gli acquirenti emarginati, determinando un lieve aumento.

Lascia un commento