DOGE continua a salire verso nuovi traguardi | Il riscatto di Dogecoin infiamma il mercato

Nell ‘arco di una settimana la domanda di Dogecoin è cresciuta a tal punto da spingere i ribassisti a fare un passo indietro. In questo scenario il FUD della banca Silvergate che ha portato al trasferimento di 44.000 indirizzi che hanno acquistato 34,4 miliardi di DOGE ha finito per innescare un forte sentiment positivo verso l’asset. Poi moneta meme ha continuato a salire al di sopra del livello di supporto chiave a $ 0,075. Per questo si ritiene che il prezzo di DOGE sia sulla buona strada per favorire una ripresa continuativa su larga scala.

Il prezzo di DOGE può vantare una resistenza significativa a $ 0,086

La stabilità si è rivelata ancora una volta un fattore importante per assicurare a DOGE la sua scalata complice una resistenza significativa che ora appare come un ottimo punto di ripartenza per recuperare le perdite passate. Interessante notare la reazione di Dogecoin mentre l’incertezza dei clienti della banca Silvergate ha creato malumore tra gli investitori degli scambi di criptovalute che hanno abbandonato l’istituto finanziario innescando l’ennesima correzione nell’ecosistema. In questo scenario il prezzo DOGE ha mantenuto la sua posizione al di sopra del livello di supporto a $ 0,075.

Per questo motivo c’è molta aspettativa verso questa impennata di DOGE con la possibilità di mantenere attiva la sua posizione rialzista contrastando in maniera efficace l’incertezza momentanea delle criptovalute sul campo. In tal senso la sua sopravvivenza all’incertezza nell’ecosistema crittografico è stata accolta molto bene dal mercato terrorizzato all’idea che la banca Silvergate potesse creare un terremoto dopo che i clienti crittografici hanno abbandonato l’istituto bancario e sono passati ad altre società finanziarie.

A tal proposito va ricordato che l’evento in sé ha innescato Fear, Uncertainty and Doubt (FUD) tra i partecipanti al mercato delle criptovalute. Nonostante Silvergate FUD, il prezzo di Dogecoin è rimasto stabile sopra $ 0,075. Per questo si ritiene che DOGE possa fare la differenza rispetto alle altre criptovalute. La sua capacità di resistenza non può essere sottovaluta ma anzi può essere considerata un motivo trainante del suo riscatto a lungo termine. Basti pensare che la prossima resistenza significativa per DOGE è a $ 0,086, con 92.000 indirizzi che detengono 13 miliardi di token Dogecoin. Per questo è impossibile pensare che si possa fare un passo indietro, la direzione rialzista è stata tracciata.

Intanto i ribassisti di DOGE si danno da fare per evitare che l’asset possa prendere il sopravvento e innescare un sentiment continuativo andando a cambiare le previsioni rilasciate il mese scorso dagli analisti secondo cui la caduta era inevitabile. Il prezzo della meme coin è rimasto stabile nonostante una correzione dei prezzi di Bitcoin ed Ethereum che hanno assistito ad una modifica sostanziale di quasi il 5% entro un’ora. Per questo motivo gli investitori stanno seguendo con molta apprensione questa fase particolarmente dinamica con Dogecoin che al momento della redazione di questo articolo viene scambiato a $ 0,076. In tal senso possiamo affermare con la massima tranquillità che la più grande moneta meme per capitalizzazione di mercato è sulla buona strada per salire verso la prossima resistenza a $ 0,086, nel suo trend rialzista in corso.

Lascia un commento