La rivincita dei rialzisti di ADA | Le Whale di Cardano si preparano alla rimonta

Riflettori puntati sulla capacità di ADA di recuperare le perdite dopo un inizio mese piuttosto altalenante. In questo scenario si calcola che l’asset possa registrare una nuova impennata capace di mettere in discussione la forza dei ribassisti, consapevoli di avere le ore contate. E’ in siffatto contesto che si gioca la partita delle whale, seriamente interessante ad un approccio rialzista con cui rimescolare le carte sul mercato prima dei prossimi eventi geopolitici.

Il recupero operativo di ADA è possibile?

Molti analisti si stanno chiedendo se alla fine dei conti ADA riesca a superare l’ennesimo scoglio per poter recuperare il pacchetto di perdite con cui ha messo a dura prova la pazienza degli investitori. Per ora quelli che detengono tra i 10.000 e 10 milioni di ADA hanno accumulato 659,53 milioni di token da novembre. Per questo motivo hanno le spalle coperte, anche se il prezzo di riferimento ancora deve riprendersi dal suo calo sotto $ 1,21 con gli esperti che ora ritengono questi segnali come una sorta di fattore di rischio.

Analizzando attentamente i dati scopriamo che il prezzo di Cardano ha i numeri giusti per poter iniziare la risalita con il suo massimo settimanale di $ 0,36 che può essere considerato un punto di riferimento attivo per una vera e propria scalata verso l’alto.
Per questo motivo i grandi investitori di portafogli della rete Cardano hanno aumentato la loro attività nell’altcoin raccogliendo un volume maggiore dal crollo dell’exchange FTX. In tal senso è comprensibile che ora le prospettive sul prezzo di ADA sono rialziste sulla base delle metriche on-chain.

Su questa lunghezza d’onda si respira un forte ottimismo verso ADA e soprattutto verso le capacità delle sue whale di rimettere in discussione alcune certezze imposte dai ribassisti nel loro recente picco di attività. Di contro grazie ai grandi investitori di portafogli della rete Cardano ora abbiamo enormi quantità di token ADA dal crollo dell’exchange FTX. In pratica sulla base dei dati finora registrati nel volume di ADA dobbiamo segnalare un importante incremento che fa ben sperare per il futuro.

Ovviamente il lavoro delle whale si sta facendo sentire dopo aver raccolto 659,53 milioni di token ADA per un valore di quasi $ 235,5 milioni. In siffatto contesto il merito va riconosciuto ai grandi investitori di portafogli che sono tra i principali stakeholder di Cardano. Per questo motivo si sta parlando di un’inversione rialzista per l’altcoin killer di Ethereum che dovrebbe portare ad una serie di benefici sul campo. In tal senso è un buon momento per acquistare ADA rispetto alla storia di Cardano. Bisogna approfittarne!

Solitamente sappiamo che i trader acquistano una criptovaluta durante un calo del suo prezzo per poter beneficiare del suo riscatto. Si è vero che l’altcoin deve ancora riguadagnare il livello di $ 0,41 dal 4 febbraio ma ci sono le condizioni di una ripresa, è inutile negarlo! Quello che bisogna capire è che ora questo altcoin viene scambiato a meno della metà del suo prezzo nel 2022, quindi c’è un rischio minore nell’acquistare ADA. Per questo bisogna cogliere l’occasione prima che svanisca con l’arrivo di nuovi eventi geopolitici.

Lascia un commento