I ribassisti di AVAX fanno i conti con un nuovo incremento – Da che parte andrà AVAX?

Riflettori puntati sull’andamento di AVAX dato che nelle ultime settimane ha dimostrato di essere al culmine della violazione della sua resistenza immediata a $ 21,47. Ora se riesce a trasformare il suo prezzo portandolo a $ 22,95 in un supporto minimo, potrebbe essere in grado di salire verso $ 25,94 e tracciare un rally del 21%. In alternativa potrebbe registrare un nuovo ribasso, anche se questa volta i ribassisti non sono così sicuri di farcela. Il potenziale incremento dell’asset potrebbe innescare un nuovo rally.

Il prezzo di Avalanche affronta una nuova tempesta: riuscirà a superare il ribasso?

Siamo in una situazione in cui tutto potrebbe succedere. In tal senso se il mercato perdesse forza, anche AVAX scenderebbe, portando potenzialmente il prezzo a 17,11$. Per questo bisogna muoversi con molta cautela per evitare che ogni traguardo raggiunto sia vanificato. In questo scenario il miglioramento significativo registrato nell’ultimo mese da Avalanche potrebbe essere la spia di una resilienza endemica che di fatto potrebbe aiutarlo a migliorare le sue prestazioni sul mercato.

Il problema è che la recente interruzione del trend rialzista sta cominciando a preoccupare gli investitori con una serie di ipotesi su come possa reagire il mercato di fronte a questo nuovo cambiamento. In tal senso si sta cercando di capire in che modo possa alterare nuovamente la traiettoria dell’altcoin evitando di peggiorare la situazione con il rischio che il prezzo AVAX potrebbe non andare da nessuna parte.

Infatti attualmente si trova in bilico al livello di resistenza immediata, scambiato a $ 21,40. Bisogna capire quanta forza ci sia alla base per trasformare questo livello in un elemento di supporto, perché è in questa capacità che si gioca tutta la sua partita. Gli investitori vogliono appunto vedere come riesce a superare l’ostacolo e a trarre vantaggio da una nuova risalita. Se l’altcoin ottiene lo spazio di cui ha bisogno per rafforzarsi ulteriormente può puntare tranquillamente a $ 22,95 e lanciare le condizioni per un piano di supporto. Ebbene questo esito sarebbe l’ideale per i rialzisti che cercano sempre il supporto migliore.

Ovviamente si tratta di un’operazione ben calibrata studiata appositamente per aiutare la criptovaluta a raggiungere nuovi massimi, In siffatto contesto Avalanche dovrà superare anche il livello di resistenza a 25,94$ per poter dire di avercela fatta una volta e per tutte. In questo modo si creerebbe una base di supporto concreto a $ 22,95 e si aiuterebbe anche AVAX a tracciare un rally del 21%. In siffatto contesto però sono tante le condizioni che devono essere prese in considerazione come per esempio la percentuale del Relative Strength Index (RSI) che ora indica che la criptovaluta è programmata per un raffreddamento e non per un rally. Di conseguenza anche se il prezzo, potrebbe arenarsi subito dopo.

A quel punto può succedere di tutto con l’altcoin che rimarrebbe consolidato tra $ 21,47 e $ 19,78 con la possibilità di perdere quest’ultimo quando il prezzo AVAX viene nuovamente messo in discussione. Su questa lunghezza d’onda i ribassisti hanno poco da festeggiare perché l’andamento non è così chiaro per favorire un’ondata ribassista, laddove però una chiusura giornaliera al di sotto di questo livello invaliderebbe la tesi rialzista, spingendo il prezzo a 15,96 dollari e oltre.

Lascia un commento