Il prezzo di Ripple è a rischio | I rialzisti di XRP corrono ai ripari

Secondo gli analisti l’attuale situazione di mercato suggerirebbe una fuga dei rialzisti di XRP dopo una serie di previsioni che ne annunciano la discesa. In questo contesto i trader potrebbero abbandonare prima dell’inizio della prima settimana volatile del 2023. Per questa ragione si teme che Ripple possa scendere ancora perdendo un ulteriore 10%. Molto dipenderà anche dalle banche centrali potrebbero favorire il movimento ribassista dello $ 0,30. A questo punto cosa aspettarci dall’andamento di Ripple?

Il rialzo del prezzo di XRP è messo nuovamente in discussione

Il prezzo di Ripple sta affrontando un grande ostacolo che potrebbe a lungo andare ledere la sua capacità di riscatto. Per questa ragione i trader sono molto preoccupati e temono una caduta ulteriore del suo andamento dopo che gli analisti sono stati chiari circa la sua flessione verso il basso. Se a ciò aggiungiamo che proprio mercoledì le banche centrali dovrebbero far sentire la loro voce riguardo il rialzo dei tassi possiamo immaginare come possa cambiare l’attuale situazione economica.

Su questa lunghezza d’onda molti analisti sono convinti che a peggiorare lo scenario sia stato il balzo dell’inflazione spagnola con gli operatori che ora si trovano a pendere dalle labbra del presidente della Federal Reserve statunitense Jerome Powell per capire se l’inflazione americana è destinata a tornare più in alto. Ciò significherebbe la fine dell’attuale rally di ripresa di azioni e criptovalute. Per questo motivo sembra che Ripple non abbia alcuna chance di recuperare quanto perso.

L’oscillazione dei flussi di prezzo hanno pesantemente influenzato XRP che ora si trova a raccogliere i frutti di un andamento ostile. Molti si aspettavano che questo cambiamento si sarebbe verificato a metà settimana, ma invece già da ieri il mercato ha iniziato a muoversi in maniera incontrollata. La volatilità tenuta a bada fino a questo momento è iniziata a scoppiare. Per questo gli investitori si stanno preparando a nuove ondate e massicce di prese di profitto con l’aumento dell’inflazione in Spagna che ha innescato un riprezzamento nei mercati.

Questa situazione può durare fin quando la Banca centrale europea (BCE) non fa di più. Ora gli investitori devono capire come si muoverà la Fed e dunque se la sua decisione prevista per mercoledì può avere un impatto significativo sul mercato. Tenendo bene a mente che ci sono anche da considerare i dati sul lavoro negli Stati Uniti previsti per venerdì. Insomma questi due eventi potrebbero generare la direzione dell’azione dei prezzi che ora come nel caso di Ripple sembra confusa.

Secondo gli addetti del settore XRP sta sfruttando la rinuncia alla presa di profitto per individuare un supporto vicino a $ 0,3925. Questo livello a cui si sta tendendo è in linea con la media mobile semplice a 200 giorni. Ora se tutte le banche centrali dovessero continuare a salire allo stesso ritmo e prevedere ulteriori aumenti con lo scopo di mantenere l’inflazione sotto pressione, aspettatevi di vedere Ripple sprofondare senza sosta verso il fondo del mercato. A quel punto sarà molto difficile recuperare, in quanto saranno elevate le perdite. Di conseguenza stiamo assistendo alla fuga dei rialzisti.

Lascia un commento