L’azione dei prezzi di DOGE indietreggia | Per Dogecoin una discesa dopo il guadagno

Gli investitori di DOGE sono molto preoccupati per quello che sta succedendo nel mercato dopo aver guadagnato il 20% in due settimane. Nessuno dei trader impegnati sul campo si sarebbe mai aspettato questo esito imprevisto. Come sia possibile che l’azione dei prezzi sia così lenta dopo il rialzo? Il problema è che attualmente DOGE sembra come bloccato tra un supporto vitale e un limite al rialzo mentre l’RSI è piatto. Se si riuscisse a sbloccare questa situazione ci sarebbe una narrativa rialzista.

Il prezzo di Dogecoin deve fare i conti con il suo supporto cruciale

L’avanzamento di Doge delle ultime settimane sta riscontrando una difficoltà che sottintende una certa instabilità per il mercato. Per questo motivo i trader stanno cercando di capire come favorire la negoziazione nonostante il crollo. Il problema è che i mercati hanno proprio ignorato gli avvertimenti lanciati dai banchieri centrali. Per questo il fallimento dell’obiettivo di risalita non è una sorpresa per molti. In questa fase sarà fondamentale direzionarsi verso le iniziative delle banche centrali che potrebbero dettare le regole degli incrementi attivi.

Di questo passo è molto probabile che l’azione dei prezzi finisca per avvicinarsi a $ 0,1000, anche se oramai quel livello sembra irraggiungibile poiché i banchieri centrali si stanno preparando a lanciare avvertimenti fermi e severi. In siffatto contesto occorre capire in che modo si muoverà la Fed che sembra destinata a salire di 25 punti base, poiché 50 significherebbe il crollo per i mercati. Ora con l’inflazione in picchiata, il deprezzamento degli indici dei prezzi e il sentiment negativo dettato dai licenziamenti in tutto il settore tecnologico è facile riscontrare nell’immediato un aumento di 25 punti base che servono per la causa.

Questa dinamica in arrivo dovrebbe avere un impatto piuttosto forte sul mercato anche se i detrattori pensano che Dogecoin sta facendo il passo più lungo della gamba data l’incertezza dei mercati digitali. Molto dipende da cosa deciderà la Fed nell’immediato visto e considerato che potrebbe rilasciare una dichiarazione e un discorso politico del suo presidente Jerome Powell un’ora dopo l’aumento dei tassi . Si tratta di un passaggio in grado di cambiare le cose sul nascere.

Qual è il grande rischio in questa fase? Ebbene che il sentiment del mercato si esaurisca dopo i severi avvertimenti di Powell, che hanno già fatto precipitare il prezzo di Dogecoin a $ 0,0757 vicino alla media mobile semplice (SMA) a 200 giorni. A questo punto c’è da chiedersi: e se i mercati dovessero scegliere di scaricare gli asset rischiosi portando ad riprezzamento con DOGE che si avvicina a $ 0,0566 in cerca di supporto? Anche se la Fed è accomodante comunque ci dovrebbero essere degli elementi in ulteriore calo a favore di una minore inflazione in arrivo.

Uno scenario che potremmo prendere in considerazione è quello in cui la Fed potrebbe eventualmente astenersi dall’alzare ulteriormente i tassi favorendo un assestamento che in questa fase appare necessario. Gli asset di rischio otterrebbero un vento favorevole e vedrebbero DOGE scattare rapidamente verso $ 0,1004 con $ 0,1255. Per questo motivo i trader sono particolarmente attenti a quello che può succedere in questo mercato.

Lascia un commento