L’obiettivo dei rialzisti di XRP può essere raggiunto | Il prezzo di Ripple è sulla buona strada

I sacrifici dei rialzisti di XRP possono finalmente essere finalmente gratificati da una nuova esperienza rialzista. In tal senso il loro obiettivo finalizzato a raggiungere la soglia dello 0,35 nonostante la battaglia legale tra SEC e Ripple rappresenta comunque un punto di inizio di una ripresa su larga scala. Questo significa una sola cosa e cioè che il prezzo è sulla buona strada per uscire dalla formazione ribassista e riprendere la posizione che merita nelle contrattazioni di mercato.

Il prezzo di Ripple guadagna adesioni e consensi verso un nuovo livello rialzista

La famosa e lunga causa tra la SEC e la Ripple ha negli anni innescato un sentiment negativo verso i possessori dell’asset. Ragion per cui l’ascesa del suo prezzo rappresenta sicuramente un passo in avanti. Probabilmente deriva dal fatto che la battaglia legale sta finalmente per raggiungere la sua fine con il giudice Analisa Torres che si prepara a pronunciare il suo verdetto. Nel frattempo gli indicatori economici statunitensi continuano a fornire l’altcoin fornendo il massimo supporto al mercato delle criptovalute.

L’elevata domanda di XRP, la sesta più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato nonché il token nativo dell’ecosistema Ripple, si sta rivelando una forte base rialzista per un recupero in piena regola. E’ in questo scenario che avanza l’obiettivo di raggiungere il livello di 0,3566$ dopo essere uscito dalla formazione discendente. E’ solo una questione di settimane e presto sapremo da che parte penderà l’ago della bilancia della giustizia. Probabilmente un evento del genere avrebbe potuto creare tra i possessori ansia e incertezza, ma tra quelli di Ripple invece è emersa una fiducia sempre più crescente.

Il mercato poi sta recependo con particolare entusiasmo la spinta dei rialzisti che sanno di poter gestire al meglio il breakout dal livello di 0,3423$ poiché l’altcoin viene scambiato vicino alla linea di tendenza superiore mentre secondo i trader il prezzo di XRP si sposta tra due linee convergenti superando le oscillazioni momentanee e provando a costruire una nuova linea ascendente. E’ una situazione che può portare solo benefici agli investitori a fronte di un rinnovato ottimismo da parte della base operativa dell’asset.

In siffatto contesto al di là del verdetto della corte, Ripple sta dimostrando di avere le carte in regola per un sorpasso con una capitalizzazione di mercato di $ 17,3 miliardi. Le speranze di far salire l’altcoin sono superiori alle aspettative dei ribassisti che ignorano l’attività dei grandi investitori di portafogli sulla rete Ripple. Essi hanno iniziato ad accumulare l’altcoin a causa del recente calo del suo prezzo. Di questo passo è molto probabile che le whale aumentino la loro attività e si impegnino in prese di profitto una volta che la moneta di rimessa raggiunge un massimo locale. Insomma le condizioni ci sono tutte per una valida ripresa verso l’alto. Concludendo anche uno dei più importanti indicatori come il Relative Strength Index (RSI) mostra una divergenza rialzista da approfondire con la media mobile esponenziale (EMA) a 50 giorni che funge attualmente da resistenza per l’altcoin e il raggiungimento dell’obiettivo chiave per un superamento della posizione ribassista.

Lascia un commento