Il prezzo di MATIC inaugura un poderoso 2023 | Polygon raggiunge un nuovo record

E’ molto interessante quello che sta succedendo in casa MATIC a fronte di una prospettiva rialzista davvero promettente. In poche sessioni il volume NFT di Polygon ha raggiunto un nuovo record spingendo gli investitori ad attivare un ciclo di interventi mirati. Di questo passo è molto probabile che MATIC arrivi a triplicare i suoi guadagni dopo aver registrato un 3% segnando un inizio rialzista per il 2023. In questo scenario il nuovo record di vendite con i suoi $ 324 milioni rappresenta un ottimo punto di partenza per tutti i rialzisti che mirano a $ 0,8466. Siete pronti per il riscatto?

Il prezzo di MATIC è pronto per una narrativa rialzista

Stiamo parlando di un inizio promettente per il noto token di ridimensionamento di Ethereum dopo aver raggiunto un nuovo record in termini di adesioni. MATIC ha quindi tutte le carte in regola per assicurare un aumento della domanda a fronte dell’incremento raggiunto dal volume NFT di Polygon. I suoi guadagni del 3,2% sono coincisi con l’annuncio di una diffusione record per il programma NFT OpenSea innescando un picco di volume da non sottovalutare. Di questo passo è molto probabile che Polygon getterà le basi per un rialzo continuativo.

Non era uno scenario che si poteva prevedere facilmente ma considerando che molte raccolte NFT come y00t, un progetto di arte generativa di 15.000 NFT curato da una comunità di costruttori e creatori, hanno in programma di passare a Polygon nel primo trimestre del 2023, è comprensibile questa impennata ad ampio raggio. E’ stato il crescente ecosistema di risorse virtuali da collezione digitali su Polygon ad alimentare un sentimento rialzista tra i possessori di MATIC durante il mercato ribassista. In siffatto contesto il movimento rialzista è stato servito su un piatto d’argento.

Difficile prevedere la portata di questa oscillazione che dovrebbe investire tutti i futuri interventi degli utenti pronti a beneficiare delle prospettive rialziste del prezzo di MATIC. Di questo passo l’uscita dalla tendenza al ribasso dovrebbe essere ufficializzata nelle prossime ore con una chiusura al di sopra della linea di tendenza che andrebbe a convalidare la tesi rialzista del suo prezzo di riferimento. Ad alimentare l’avanzata è la posizione di MATIC vicino alla sua media mobile esponenziale a 50 giorni (EMA) a 0,7767$ e la resistenza successiva è l’EMA a 200 giorni a 0,8274$. Per questo motivo i rialzisti devono sfruttare il momento e iniziare a registrare i primi profitti per evitare di vanificare il vantaggio.

Su questa lunghezza d’onda risulta chiaro l’obiettivo dei rialzisti di MATIC che ora puntano a un obiettivo di estensione del 61,8% di $ 0,8457 dalla linea di tendenza ascendente. La missione sembra a portata di mano soprattutto perché sono emerse le condizioni per un massiccio breakout rialzista che potrebbe mandare il suo prezzo al livello di $ 0,8899. Di contro anche se i rialzisti hanno l’andamento in pugno non bisogna commettere errori, perché se il prezzo di MATIC riesce ad annullare i suoi recenti guadagni, allora finisce per scendere al di sotto del livello di $ 0,7500. A quel punto si andrebbe a vanificare la tesi rialzista favorendo una perdita continuativa difficile da recuperare.

Lascia un commento