Litecoin verso una nuova crescita | Il prezzo di LTC sale dopo l’integrazione su BitPay

Da quando LTC ha integrato BitPay è salito nelle quotazioni di mercato. In questo scenario stiamo assistendo ad una graduale crescita che sta entusiasmando gli investitori. In tal senso le transazioni Litecoin con il più grande processore di criptovalute al mondo, BitPay, sono salite al 27,6%. Si tratta di un segnale interessante che merita la massima attenzione.

Previsioni LTC: fino a quanto può durare la risalita di Litecoin?

Secondo gli analisti il mese di dicembre rappresenterà per i possessori di LTC una vera e propria svolta dato che questo asset è stato finora secondo solo a Bitcoin per volume di transazioni secondo le statistiche BitPay, attestandosi come una delle poche criptovalute a reggere il peso dopo il crollo di FTX. Per questa ragione le prospettive degli analisti su Litecoin restane rialziste con un obiettivo di $ 101,50 entro la fine del 2022. Stiamo dunque assistendo ad una esplosione delle transazioni sul più grande processore di pagamenti crittografici al mondo. In pratica l’asset ha sovraperformato le altre criptovalute collocandosi al secondo posto dopo BTC nel conteggio delle negoziazioni completate.

In siffatto contesto la 13a più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato, Litecoin, sta registrando un enorme aumento del conteggio delle transazioni sul processore di pagamento BitPay, favorendo una ripresa ad ampio raggio. Per questo motivo gli investitori sono sempre più propensi a portare il loro capitale su questo asset, a fronte di una rinnovata fiducia che potrebbero addirittura superare le aspettative dei Bitcoin. Si tratta di una crescente popolarità di Litecoin accompagnata da un maggiore accumulo di altcoin da parte di grandi investitori di portafogli nella rete.

Le ragioni di questo incremento sono molteplici. In tal senso con numero alla mano sappiamo che le whale stanno raccogliendo $ 65,5 milioni in Litecoin da Binance. Inoltre secondo i dati di un grande servizio di monitoraggio dei portafogli recentemente ci sono stati due grandi trasferimenti LTC. Questo passaggio la dice lunga sul potenziale dell’asset in termini di adesioni dopo aver registrato numerose negoziazioni. Accumulando prima $ 5,8 milioni in LTC e poi $ 59,8 milioni, ha favorito una graduale ma sostanziale ripresa. Bisogna rendersi conti che entrambi i trasferimenti hanno gli stessi indirizzi di invio e ricezione, il che implica che lo stesso grande investitore di portafogli ha effettuato entrambi i trasferimenti.

Concludendo i deflussi di cambio sono considerati rialzisti per le attività. Per questo motivo gli investitori devono ora puntare tutto su LTC che sta attraversando un periodo particolarmente costruttivo per molteplici ragioni. Su questa lunghezza d’onda riteniamo che sia davvero possibile un’esplosione del prezzo di Litecoin che gli consentirebbe non solo di recuperare le perdite ma anche di cambiare la percezione di tutta la community delle criptovalute. E’ in questo quadro che LTC può gettare le basi di un nuovo andamento sul mercato, considerando che negli ultimi 30 giorni ha guadagnato l’11,5%, sovraperformando altri altcoin dopo il crollo dell’exchange FTX. I dati tecnici del grafico parlando chiaro con la media mobile esponenziale (EMA) a 200 giorni a 68,89$ e l’EMA a 50 giorni a 67,44$ che ora fungono da supporto per l’altcoin, ma quanto può durare questa ripresa?

Lascia un commento