Il prezzo di LTC verso una fase rialzista? | Litecoin riuscirà a spazzare via la divergenza ribassista?

Il prezzo di Litecoin sta operando in una fase costruttiva che potrebbe consentirgli una facile ripresa dopo mesi di costante incertezza. Si tratta di un’ottima notizia per i possessori di LTC perché in questo modo non solo possono recuperare le perdite ma possono anche iniziare a forzare il mercato per alimentare un poderoso rialzo. Il problema resta quella divergenza ribassista che si sta sviluppando nell’intervallo di tempo giornaliero, suggerendo una svendita in arrivo. Ebbene se riesce a superare quest’ostacolo può tranquillamente riscrivere il suo rialzo.

In che modo LTC può superare l’ostacolo della divergenza ribassista?

Secondo gli analisti LTC è in una fase produttiva che non deve essere trascurata. Si calcola che il 22% dei detentori di LTC è in profitto. Una situazione che però portata all’estremo può rappresentare un passaggio all’indietro andando ad alimentare una prospettiva ribassista, laddove una rottura del livello di 55,23$ potrebbe creare un minimo più basso, vanificando le prospettive rialziste. Per questo motivo il rialzo tanto atteso sembra essere minato da un movimento sfavorevole verso il basso.

Probabilmente il precedente rally che ha investito il prezzo di LTC dopo il crollo indotto da FTX aveva fatto presagire ad uno scenario in discesa. Purtroppo alcune mosse esplosive hanno ridimensionato il proliferare dei profitti. Sicuramente l’estensione di questa mossa potrebbe portare necessariamente ad un piccolo ritracciamento. Il discorso è che il 75% raggiunto dal massiccio rally ha un vuoto di fondo relativo ad una mancanza di slancio rialzista. Così mentre il prezzo di LTC rimbalza dal livello di supporto di $ 73,10, gli investitori si stanno chiedendo: ci sarà un assestamento o addirittura un cambio di rotta? E’ in questa incertezza che si viene a verificare il ribasso tanto temuto.

Ebbene sviluppandosi questa divergenza ribassista tra i massimi più alti e i minimi più bassi del Relative Strength Index (RSI) nello stesso periodo è naturale prevedere un ridimensionamento dello slancio che ora sta calando, mentre il prezzo continua a salire a causa dell’inerzia. In tal senso siamo certi che questo aumento a tratti del prezzo di Litecoin non possa durare per sempre, quindi i partecipanti al mercato devono prepararsi a un’inversione di tendenza. Inoltre con dati alla mano possiamo anche prevedere un altro interessante scenario con una rottura del piano di supporto di $ 73,10 che vedrà il prezzo di Litecoin rivisitare il punto medio del rialzo del 75% a $ 65,63. Per questo motivo dobbiamo monitorare con molta attenzione i possibili scenari operativi che si possono configurare per la nuova fase di LTC.

Per questa ragione riteniamo che gli investitori debbano aspettarsi un ribasso dal 15% al ​​24% per LTC. Attenzione però questo pullback, non indica la fine del trend rialzista, ma è solo una fase passeggera che potrebbe portare ad uno scenario differente. Si parla infatti di una possibile ripresa sopra i 65,63$ che dovrebbe confermare la presa di posizione dei rialzisti circa la possibilità di gettare nuovamente le basi per un controllo. Solo in quel caso gli investitori possono aspettarsi che il prezzo di Litecoin decolli passando ai $ 65,63 e testando nuovamente la soglia di $ 96,30, portando il guadagno totale al 47%.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.