Secondo gli analisti questa è una fase molto critica per Polygon perché sta cercando una soluzione al suo rialzo. In tal senso il suo prezzo sta lottando per mantenersi al di sopra del livello di $ 0,70. Se ci riuscisse andrebbe a scongiurare il suo sentiment ribassista che sta influenzando gli ultimi acquirenti. L’obiettivo è emergere dal fondo dell’ampio sell-off del mercato delle criptovalute innescato dal crollo di FTX. Su questa lunghezza d’onda Dogecoin e MATIC stanno guidando il declino al livello di mercato, ma non tutto sembra perduto. Per questo si pensa che il prezzo di Polygon potrebbe tornare sopra $ 0,80 e resistere al livello di $ 0,87.
La nuova sfida del prezzo di MATIC sembra a portata di mano per i rialzisti
Sulla carta il prezzo di MATIC ha tutto il potenziale per uscire dal mercato ribassista nonostante si tema ancora l’effetto domino del crollo dell’exchange FTX che come sappiamo ha chiuso il mercato delle criptovalute in un limbo operativo dagli effetti devastanti. In particolare MATIC ne ha pagato le conseguenze e ora spera in un ridimensionamento di Ethereum Polygon per potersi riprendere totalmente. Si tratta di una prospettiva incoraggiante dopo aver subito il pesante calo con la notizia del crollo di FTX e del successivo fallimento. Da allora la crisi è diventata endemica spazzando via miliardi dalla capitalizzazione di mercato delle criptovalute. Al momento basti pensare che il prezzo di Polygon viene scambiato vicino al suo supporto di circa $ 0,80, con una resistenza a $ 0,87.
Su questa lunghezza d’onda gli analisti sono compatti nel prevedere un ridimensionamento di MATIC che sulla carta pare abbia il potenziale per invertire la tendenza e tornare alla ribalta. Sarebbe un vero e proprio colpo di scena considerando che la maggior parte delle altcoin ha perso finora il supporto chiave con perdite del 90%. Infatti secondo gli esperti le prime 30 criptovalute per capitalizzazione di mercato sono crollate al di sotto del supporto chiave, mentre MATIC potrebbe a questo punto fare la differenza con i rialzisti che stanno lottando per tornare ai livelli pre-crash di FTX.
Attualmente il prezzo di MATIC è a $ 0,78 e prima di un riscatto è possibile che il volume in aumento degli ultimi tre giorni porti ad altre perdite potrebbero estendersi ulteriormente. Se i trader continuano a vendere Polygon potrebbe violare il supporto a $ 0,76 e scendere in picchiata. Come possiamo evitarlo? Per ora sappiamo che se il calo continua potrebbe comportare un nuovo test del supporto combinato di $ 0,70. Ora tocca vedere se questo livello sia abbastanza forte da consentire a MATIC di fare un’inversione di tendenza.
Concludendo la battaglia rialzista di Polygon sembra poter risolversi con una vittoria anche se ci sono ancora troppi ostacoli da superare. Fissando un obiettivo di $ 0,87 per il prezzo MATIC e assicurando un’adeguata resistenza, il raggiungimento del culmine rialzista è a portata di mano con le dovute precauzioni. In tal senso gli investitori devono intervenire con molta attenzione per evitare di sprecare la possibilità di un vero e proprio riscatto. In alternativa si rischia di scendere sempre più giù, innescando una tendenza ribassista continuativa.
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.