Il prezzo di MATIC resta in una prospettiva rialzista I Un nuovo livello di MATIC entusiasma gli investitori

Il recupero di MATIC sta letteralmente entusiasmando gli investitori pronti a far sentire nuovamente la propria voce dopo un periodo di minimi concatenati che hanno messo a dura la stabilità del mercato. Ora l’aria sembra cambiata con una nuova spinta verso l’alto che piace ai trader impegnati a seguire il progetto. Si tratta di uno degli aumenti più alti dall’inizio di questo mese dato che ha portato ad un incremento del 43,91% per essere scambiata a $ 1,25. Il timore però che possa essere di breve durata è sempre dietro l’angolo poiché l’ altcoin è sceso a $ 0,81 in seguito al crollo del mercato. Vedremo nelle prossime ore cosa può ancora succedere!

Il rialzo di MATIC blinda la crescita, ma resta il timore del ribasso

Se il prezzo di MATIC riesce ad avvicinarsi al livello di $ 1,13 allora può riaccendere le speranze di un rally su larga scala. Per ora la situazione è sotto controllo dato che è ancora supportato da un trend rialzista iniziato cinque mesi fa. Il recente incremento della domanda significa una sola cosa e cioè che gli investitori mantengono ancora una prospettiva rialzista. Per questo riteniamo possibile che ora il suo prezzo si diriga verso i suoi massimi storici.

Basta guardare al suo percorso per capire la sua prossima mossa dopo aver recuperato il 37,55% ha finalmente riportato l’altcoin sopra 1$. In questo modo ha aiutato l’asset a recuperare $ 1,13 come livello di supporto, come era stato precedentemente testato durante il rally del 43%. In tal senso è prevedibile una crescita continuativa che dovrebbe riportare MATIC ai livelli pre-pandemia. Sul banco ci sono però varie ipotesi di intervento. Tra queste quella più accreditata con il prezzo che riesce a sfondare e portare 1,13$ in supporto, replicando il suo rally verso la sua prossima resistenza critica a 1,32$.

Sulla carta i fedeli investitori di MATIC ricorderanno che questo livello è già stato testato l’ultima volta nell’aprile di quest’anno. Ebbene con una sua ripresa non solo andrebbe a recuperare le perdite subite dagli investitori nei sette mesi precedenti ma getterebbe anche le basi per una ripartenza costruttiva. Tale scenario è possibile solo se gli investitori manterranno il loro attuale slancio rialzista. Si tratta di tutelare un vantaggio che potrebbe scricchiolare al primo vento contrario. Tenendo bene a mente che la maggior parte dell’attività sulla catena è stata duramente colpita nella fase ribassista.

Ora gli indirizzi attivi parlano chiaro: un aumento dell’84% è una realtà poiché il volume delle transazioni ha sfiorato in sole 24 ore i 300 milioni di dollari. Ora se questi numeri si rivelano una costante, MATIC potrebbe raggiungere un ulteriore rally nei prossimi due giorni. In alternativa l’altcoin potrebbe perdere il supporto di $ 1 ridimensionando la sua corsa e lasciando perdite alle sue spalle con supporto critico compreso tra 0,87$ e 0,90$. Un rimbalzo da qui ripristinerebbe una ripresa per MATIC. A questo punto bisogna capire quanto sia forte la spinta di MATIC dato che deve resistere il più possibile per evitare il calo. Sul piano tecnico sarebbe davvero un peccato vanificare i rialzi degli ultimi giorni che hanno riportato l’altcoin in vetta.

Lascia un commento