Il prezzo di Polkadot si prepara ad un nuovo breakout | I rialzisti di DOT sono pronti a difendere il vantaggio

Secondo gli analisti gli investitori di Polkadot dovranno raccogliere gli effetti del prossimo breakout rialzista a $ 10 con l’arrivo di $ 355 milioni di volume di scambi assicurando un rimbalzo notevole a questo asset complice un rialzo con supporto a breve termine a 6,80$. Si tratta di un movimento rialzista che rende dunque possibile il recupero a $ 10,00 poiché il volume sale del 12%. Il timore di un ribasso è però sempre dietro l’angolo, anche se secondo noi il valore di DOT è aumentato del 20% rispetto al suo supporto principale. Di conseguenza è meno probabile questa nuova discesa agli inferi!

Il prezzo di Polkadot riafferma la sua prospettiva rialzista

Il picco del 12% raggiunto nelle ultime ore dimostra che i rialzisti hanno tutto l’interesse per forzare il mercato e difendere il prezzo di Polkadot da anticipi ribassisti. A questo punto bisogna capire che se il supporto a 6,80$ regge, DOT potrebbe allungarsi e sfiorare il valore dei 10,00$. Si tratta di una possibilità che non deve essere ignorata perché potrebbe consentire una nuova mossa rialzista. Per ora il suo prezzo si mantiene all’interno di un canale al rialzo dopo aver impedito un ritracciamento intraday che avrebbe portato a vanificare i guadagni accumulati nelle ultime due settimane.

Al momento il prezzo di DOT sta vacillando a 7,05$ mentre i rialzisti stanno pensando di trovare una soluzione per assicurare una continuità agli investitori garantendo la stabilità di un supporto della linea mediana del canale ascendente a 6,80$. Ad ostacolare questo piano c’è una potenziale resistenza a 7,15$, che attualmente sta mettendo gli acquirenti in una condizione precaria. Di contro i trader sono sicuri che i rialzisti avranno la meglio grazie all’impatto della loro ultima spinta che ha portato a profitti interessanti. In ogni caso sarà meglio attendere fino a quando il prezzo di Polkadot non avrà superato l’ostacolo prima di attivare ordini di acquisto per la prenotazione dei profitti.

In ogni caso c’è una forte aspettativa da parte del mercato in virtù di un rimbalzo che non era previsto. I rialzisti hanno finora dimostrato di poter gestire le redini del rialzo, anche di fronte ai contraccolpi dei ribassisti. Per questo motivo non bisogna lasciarsi influenzare dalle previsioni al ribasso che sono in realtà misurate prendendo in considerazione la volatilità del mercato. In tal senso DOT ha ora una forza maggiore nel contrastare gli eventi avversi potendo fare affidamento su una maggiore consapevolezza da parte degli investitori.

Concludendo Polkadot ha tutti i numeri per affrontare con netto vantaggio il prossimo breakout che potrebbe aiutarlo a rimandare dietro i ribassisti, trainati da una certa insicurezza dei mercati per ciò che concerne il valore progressivo delle criptovalute. Se riesce in questa impresa può garantire agli utenti una presa sostanziale di profitti senza doverli controbilanciare con le perdite. In tal senso abbiamo visto il prezzo di DOT salire e riuscire a gestire con grande dimestichezza gli ostacoli che sono emersi lungo il suo cammino. A questo punto è lecito chiedersi: Polkadot riuscirà a preservare la sua forza rialzista o finirà per dare voce alle istanze dei ribassisti intervenuti nelle contrattazioni?

Lascia un commento