Solana: il co-fondatore risponde alle critiche | Il prezzo di SOL continua la sua spirale al ribasso

Il co-fondatore di Solana Anatoly Yakovenko ha cercato durante la conferenza annuale Breakpoint di chiarire la posizione dell’asset in merito ai recenti stravolgimenti che hanno messo in discussione l’affidabilità della blockchain. Di contro secondo le sue ultime affermazioni, i recenti aggiornamenti dovrebbero aiutare Solana a risolvere i suoi problemi di credibilità, ma si teme che l’altcoin continui ancora per lungo tempo la sua spirale al ribasso, raggiungendo il livello di $ 30,5.

Il prezzo di Solana costretto a rivedere le sue priorità sul campo

Le recenti interruzioni che hanno colpito la blockchain di Solana hanno messo in discussione la sua spinta rialzista spingendo il suo co-fondatore di Solana ad affrontare il problema con lo scopo di assicurare gli utenti circa la necessità di nuovi aggiornamenti per evitare che il suo prezzo possa scivolare ancora una volta in una situazione al ribasso sotto un’ondata di nuove pressioni di vendita.

Il problema è che tutte le interruzioni che si sono verificate dall’inizio del 2022 hanno influito pesantemente sulle prestazioni finendo per danneggiare l’asset, in preda ad un vero e proprio calo ad ampio raggio. La più notevole è stata nella seconda settimana di gennaio 2022 oltre a quella di ottobre che ha portato ad una pausa di 6 ore. Durante la conferenza Breakpoint 2022 a Lisbona Yakovenko ha ammesso che la Rete per tutto il 2022 ha incontrato difficoltà e che ora bisogna lavorare molto sull’affidabilità perché ora gli investitori sembravano voler abbandonare la barca.


eToro

Ecco i vantaggi di investire in Azioni con eToro:
✔️ Funzione CopyTrader per copiare i migliori investitori
✔️ Deposito Minimo di soli 50 €
✔️ Conto Demo e Staking Automatico
✔️ Bonus 30$ Gratis alla registrazione

Prova Ora Gratis ➡


Questo clima sfavorevole giustifica le previsioni degli analisti che per ora mantengono una prospettiva ribassista su Solana a fronte di un rilancio che sembra tardare. Le aspettative del mercato sono pessime in virtù di un forte trend al ribasso che sembra non voler mollare la presa. Ora il prezzo di Solana è sceso al di sotto di due livelli di prezzo chiave: $ 35,45 e $ 34,37. Riuscire a trovare la formula del riscatto è un’impresa considerando la mole di perdite a cui si sta sottoponendo.

Quello che possiamo fare è evitare il tracollo considerando che nelle ultime ore il suo prezzo è sceso ancora finendo al di sotto della media mobile semplice a 50 giorni nello stesso momento in cui l’indice di forza relativa è sceso al di sotto della neutralità. D’altronde questa discesa sembra inevitabile con gli indicatori che segnalano una continuazione del trend ribassista di Solana, senza che possa intervenire un nuovo piano di recupero per salvare gli investitori dal calo generale che riguarda l’intero settore delle criptovalute. Diciamo che SOL partiva svantaggiato dopo il recente affondo e di conseguenza si è trovato a gestire una situazione fuori dalla sua portata dopo aver esaurito tutta la sua forza rialzista.

Concludendo ora è necessario che Solana continui la sua spirale al ribasso nella speranza che finisca per esaurire il suo svantaggio. In questo modo può resettare il suo andamento, cercare un assestamento e puntare su una più veloce presa di profitti. Le speranze quindi ci sono, ma resta anche il timore di una disfatta in piena regola che potrebbe assomigliare ad un crollo sistematico. SOL si salverà?

Lascia un commento