L’azione sui prezzi di ETH raccoglie i primi frutti | Un ribilanciamento aiuta Ethereum

I possessori di Ethereum possono finalmente raccogliere i frutti di ciò che hanno seminato dopo aver investito in maniera continuativa ignorando gli allert degli analisti. Così vediamo i rialzisti ritornare in superficie per accumulare i primi profitti. Si tratta di un momento propizio che dovrebbe aiutare questo asset a superare le avversità operative del mercato. In tal senso abbiamo visto il suo valore salire del 7% dopo che la Fed ha rallentato la sua morsa. Di questo passo è possibile una rinnovata fiducia da parte degli addetti del settore.

Il prezzo di ETH può imporre la propria visione rialzista

Il ribilanciamento dei mercati sta aiutando ETH a trovare la sua strada a fronte di una serie di picchi del suo andamento che dovrebbero supportare un trend rialzista dopo che la Fed ha ridimensionato il suo accanimento verso il mercato delle criptovalute. Di contro c’è chi invece sostiene che questa spinta non riduca affatto il rischio di ETH di implodere, ma i numeri che abbiamo a nostra disposizione ci dicono chiaramente che i rialzisti potrebbero tornare su questo mercato a dettare legge!

Se analizziamo con attenzione il percorso del prezzo di ETH vediamo che questi profitti arrivano dopo un periodo particolarmente dinamico caratterizzato più da minimi che da massimi. Per questo è molto importante il rimbalzo dell’asset che si pone verso una prospettiva rialzista. A far vacillare questa dinamica è la sensazione che il rialzo sia in realtà più precario del previsto dopo aver già cancellato la maggior parte dei guadagni come conseguenza di quello che sta succedendo negli Stati Uniti. Per questa ragione è possibile che ci sia un ripensamento a $ 1.500 poiché i futures azionari in Europa e negli Stati Uniti indicano maggiori perdite. Un passaggio che si rivela possibile dopo il primo rifiuto rispetto alla media mobile semplice (SMA) a 200 giorni.

A questo punto i sostenitori di Ethereum si trovano in un una sorta di limbo dove appare necessario intervenire prima che sia troppo tardi, soprattutto considerando la vulnerabilità del mercato che sta aprendo a scenari differenti in breve tempo. In questo scenario la spinta verso l’alto per quanto poderosa, ora appare come un rimbalzo fragile dato che i rialzisti non stanno facendo nulla di concreto per difendere il vantaggio dai ribassisti. A tal proposito riteniamo che questo segmento di mercato sia molto complesso da gestire, per questo è necessario seguire con molta attenzione gli sviluppi quotidiani.

Su questa lunghezza d’onda poche ore fa le azioni cinesi hanno registrato un’enorme ripresa dopo essere state in ribasso per tutto il week end. Ora se l’indice Hang Seng filtra guadagni giornalieri del 3% è possibile che anche altri possano seguirli innescando una dinamica rialzista ad ampio raggio. Si tratta di un’inversione di tendenza che dovrebbe ripercuotersi sui mercati azionari europei e statunitensi, favorendo un ritorno ai $ 1.638. Prima però di prevedere un ritorno in superficie, è necessario che gli investitori seguano le indicazioni dei trader nella pianificazione di una strategia d’attacco in modo da scongiurare passi falsi che potrebbero portare ad improvvise perdite.

Lascia un commento