La prospettiva rialzista di Luna Classic di Terra | Il prezzo di LUNC continua la sua scalata

Nelle ultime sessioni abbiamo visto il prezzo di LUNC salire nelle quotazioni raggiungendo un interessante 12% dopo aver sfiorato i $ 0,000280. Per questo motivo si rivela vitale il supporto a 0,000250$ perché consentirà di superare i 0,000300$. Attenzione però alla resistenza alla SMA a 200 giorni che di fatto potrebbe mettere in discussione le speranze rialziste.

Quanto può durare la spinta rialzista di Luna Classic?

Vista e considerata la forza di Luna Classic è lecito chiedersi quanto possa durare questa significativa spinta verso l’alto. Ebbene dopo aver registrato una serie consecutiva di vittorie l’asset è uscito dal supporto a 0,000210$ per poi guadagnare terreno con una successiva rottura sopra i 0,000230$. Per superare la linea di tendenza in calo Luna Classic è passato da $ 0,000280 a $ 0,000252 nell’arco di una sola sessione.

Insomma siamo in una fase davvero propizia per questo asset che sta espandendo sul mercato tutto il suo potenziale rialzista con un numero sempre più elevato di probabilità di superare le aspettative del mercato verso il prezzo di LUNC che ha cambiato la corsa dopo un segnale di acquisto dal Moving Average Convergence Divergence (MACD) che è coinciso con un rimbalzo dal suo supporto principale a 0,00021$. Questo salto si è tradotto poi in una rinnovata fiducia da parte degli investitori che stanno putando tutto sull’inversione di tendenza che è stata rafforzata dalla resistenza di confluenza intorno a $ 0,000242.

E’ importante ricordare che fino a quando la MACD mantiene i suoi obiettivi rialzisti i trader possono tranquillamente cercare posizioni lunghe sul prezzo LUNC che di fatto potrebbe rapidamente riguadagnare slancio per guadagni superiori a 0,000280$. Di questo passo i possessori di Luna Classic di Terra possono sfruttare la volatilità del mercato che sta mettendo in luce un dinamismo inaspettato per questo genere di altcoin. Molto è dipeso secondo noi dalla forza dell’ultimo segnale di acquisto che ha letteralmente ribaltato la capacità di reazione di LUNC.

L’obiettivo adesso non è solo continuare l’ascesa ma anche tutelare il vantaggio offrendo agli investitori la possibilità di conservare la spinta rialzista. Per questo motivo i trader non devono dare nulla per scontato e procedere con molta cautela altrimenti si rischia di vanificare la sua corsa rialzista se il supporto a 0,000250$ si piega alle crescenti pressioni dovute alla resistenza all’EMA a 200 giorni e al massimo settimanale del LUNC a 0,000280$. Insomma LUNC deve resistere se vuole conservare il rialzo ed imporre la sua prospettiva rialzista ad ampio raggio.

Su questa lunghezza d’onda resta alto rischio di mandare in tilt gli investitori soprattutto se la chiusura giornaliera di quattro ore al di sotto di $ 0,000250 potrebbe convalidare posizioni corte redditizie. In tal senso si spiegano le precauzioni dei trader che ora si muovono gradualmente in modo da evitare ulteriori colpi di scena. Ora nonostante il rischio perdite c’è però un lato positivo: i rialzisti non sembrano voler rassegnarsi e anzi stanno spingendo il prezzo di LUNC a superare $ 0,000280 per aprire il percorso sopra $ 0,000300. A quel punto il ribasso temuto sarebbe archiviato a fronte di un nuovo rimbalzo ma più deciso e continuativo innescando un rinnovato sentimento di fiducia da parte degli investitori.

Lascia un commento