La ripresa di XRP travolge il mercato | Ripple verso una nuova impennata

Secondo gli analisti il prezzo di XRP dovrebbe registrare una repentina impennata a fronte di una ripresa dovuta alla forte pressione all’acquisto determinata da una recente ri-quotazione da parte di Coinbase, uno dei più grandi scambi di criptovalute. Per questo motivo Ripple sta operando nel mercato per fornire ai suoi investitori una nuova opportunità rialzista di tipo continuativo. Si tratta di un vero e proprio colpo di scena con cui l’asset mira a travolgere la schiera dei detrattori, da sempre sostenitori delle iniziative della SEC, che però ha dovuto cedere il passo a XRP dopo una lunghissima causa legale.

I rialzisti di XRP possono tornare a dettare legge sul loro mercato!

Il fatto che inizialmente Coinbase non abbia annunciato una nuova quotazione su XRP ha innescato un sentimento di riscatto da parte dell’altcoin che si è fatto particolarmente notare su Newton Crypto, uno dei principali scambi di criptovalute, che ha subito puntato sulla rivendita di Ripple. Alcuni investitori ritengono che la causa della Securities and Exchange Commission (SEC) abbia creato comunque un danno di immagine a questo altcoin, anche se poi il regolatore ha dovuto ridimensionare le sue accuse. Ragion per cui anche se XRP ha dimostrato di essere in buona fede, diversi scambi di criptovalute hanno rimosso il token XRP dalla lista come Coinbase, Kraken, Bitstamp, Crypto.com e OKCoin.

Di conseguenza il nuovo re-listing di Coinbase che ha portato a reinserire XRP rappresenta un passaggio significativo che contribuisce ad alimentare un rally dell’altcoin poiché le nuove quotazioni si traducono in massicci movimenti di prezzo degli asset secondo un movimento chiamato dagli addetti del settore “effetto Coinbase”. Per questo motivo si prevede un massiccio aumento dei prezzi di XRP, laddove una ripresa della pressione all’acquisto potrebbe portare ad un incremento del 55% del token di rimessa superando di fatto il livello di $ 0,609.

In siffatto contesto vediamo ora gli investitori spingere affinché XRP abbia la sua giusta dimensione sul mercato per una sempre più crescente dinamica operativa che mira ad ampliare il suo raggio d’azione. In questo modo possono crescere le adesioni e le transazioni indipendentemente dall’exchange sul quale avverrà lo scambio. Sicuramente l’apertura verso XRP si verificherà in maniera graduale e quindi non appena la causa con la SEC sarà messa completamente alle spalle.

E’ importante dire che ora le condizioni per un riscatto pieno ci sono tutte, basta solo coglierle! Il problema è che in questa fase lo scenario è talmente delicato che alla minima forzatura si rischia di minare il rally. In tal senso gli analisti fanno sapere che se ci fosse un movimento prematuro sopra i 0,448$ si potrebbe tranquillamente invalidare la tesi rialzista. A quel punto si andrebbe a registrare una pesante inversione di tendenza nel prezzo di XRP che metterebbe in discussione tutte le certezze finora maturate.

Concludendo i rialzisti di Ripple possono ancora gestire le redini del mercato a patto che riescano a tutelare questo vantaggio e a mettere gli investitori nella condizione di supportare ancora il progetto in modo che possa segnalare una nuova mossa esplosiva.

Lascia un commento